Ciao ragazze, oggi vorrei parlarvi di un prodotto che mi ha proprio entusiasmata e che ho provato per la primissima volta, ovvero l’Addolcilabbra neutro di Alkemilla.
Alkemilla è un brand italiano che produce cosmetici biologici ed ha diverse certificazioni: Icea, Lav, Vegan Ok; in più i loro prodotti sono testati su Nickel, Cromo e Cobalto con una presenza di metalli pesanti pari allo 0,0001% (praticamente perfetti).
L’Addolcilabbra è un burrocacao, detto in parole povere, prodotto indispensabile per me, chi mi conosce lo sa bene, senza non potrei proprio vivere, e per questo mi piace provarne sempre di nuovi. Questo che ho deciso di provare è neutro, proprio perchè non conoscendo il brand e non sapendo come mi fossi trovata ho pensato che puntando su qualcosa senza “sapore nè odore” sarei andata sul sicuro.
Arrivata in bioprofumeria però ho dovuto avere una forza di volontà incredibile nell’evitare di prendere altre profumazioni… ce ne sono 12 in tutto e sono “speciali”, permettetemi il termine; e sono:
- Cannella
- Cappuccino
- Cioccolato bianco
- Cocco
- Lime
- Liquirizia
- Neutro
- Mandorlatte
- Menta
- Vaniglia
- Nocciotella
- Torta di mele
Insomma, potete ben capire gli occhi a cuoricino che ho fatto nel vedere questa varietà e particolarità di gusto e profumazione! Ma torniamo a quello neutro che ho acquistato:
il prezzo è di 2,90 € ed il PAO è a 6 mesi dall’apertura.
Questo è l’inci:
Il prodotto in sè essendo neutro non ha alcun odore, nè colorazione, nè gusto, non unge e quindi può essere utilizzato senza problemi anche fuori il contorno labbra. E’ veramente molto idratante, l’ho usato spesso prima di andare a dormire, diciamo che questo è il mio metodo base per capire effettivamente se è performante o meno, e la mattina ammetto che le labbra risultano rimpolpate, idratate a fondo… insomma, una sensazione meravigliosa. Essendo particolarmente idratante consiglio di non utilizzarlo mai sotto i rossetti, perchè anche quelli long lasting non durano se hanno una base così emolliente. Ottimo tuttavia per questo periodo dove il gelo ed il vento sembrano regnar sovrani!
Unico piccolo difetto: all’apertura e alle prime passate ho riscontrato che al centro presentava come dei grumi fastidiosissimi durante l’applicazione. Non sono riuscita a capire se dipendesse dal freddo magari o da altro… comunque con le varie applicazioni e facendolo ammorbidire un pò questo problema è scomparso.
Quindi il mio voto per questo prodotto è 9,5/10!
Da leggere: Come avere labbra sempre morbide in 9 step
Sicuramente ne acquisterò altri, molto probabilmente quello a liquirizia che mi ispira tantissimo! E voi li avete mai provati? cosa ne pensate? un bacio a tutte 😀
Potrebbe interessarti anche:
- Stick Protettivo Labbra Argà di Natures – Review
- Review set cura labbra Kiko Angel Kiss Set – Candy Canes
- Tutte le review che argomentano i burrocacao
Nocciotella *_* mi è bastata questa parola per decidere di provarlo! Grazie della review!
vero *-* deve essere una cosa super golosa!!!! *-*
Mi incuriosisce molto questo addolcilabbra sembra davvero un ottimo prodotto e da provare, mi ispira moltissimo soprattutto quello a cioccolato bianco, grazie per la review 🙂
pregooooooo 😀
Ma quanto sono carini…sono tutti gusti interessanti ma io il burrocacao lo preferisco sempre neutro quindi credo che proverò lo stesso che hai comprato tu : )
si, questo sarebbe perfetto per te, anche se conoscendoti so che quando vedrai le altre profumazioni farai gli occhi a cuoricino come è successo a me!
ottimo, sono alla ricerca di un burrocacao valido-
spero di essere stata d’aiuto nella scelta 😉
Non sapevo della sua esistenza, mi piace per l’inci e poi tutte quelle profumazioni! Semplicemente fantastico! Sarà mio non appena lo riesco a trovare.
si, poi magari ci fai sapere se hai provato qualche profumazione in particolare e come ti sei trovata 😀
Ho sentito molto parlare di questo prodotto,sono curiosa di provarlo,spero di riuscire a trovarlo nella mia citta` 🙂
dai che se poi lo trovi e lo provi mi dirai se sei o meno d’accordo con quello che ho scritto 😉
sarà ottimo, ne ho sentito parlare davvero bene, che voglia di provarlo!!!
te lo consiglio, infondo il prezzo non è proibitivo, provare per credere 🙂
Bene SaLa,anche se non li ho ancora provati personalmente li avevo inclusi tra quelli suggeriti perchè data la golosità immaginavo che ti sarebbero piaciuti!:-)Sono contenta se ti stai trovando bene,ispirano tanto anche me,tanto che quando termino il Biocao al mandarino,proverò pure loro….e vorrei provarli tutti!!!Anche questo neutro non mi dispiacerebbe,lo immagino simile al Viviverde per cui farebbe al caso mio…..Grazie dell’utile review….Vorrei rivolgere un ultimo pensiero alla memoria del Labello: riposi in pace:-)))))))))
hahah assolutamente, riposi in pace per sempre 😀
Sembra semplicemente meraviglioso: ora darò un’occhiata in giro per vedere se riesco a scovarlo (non ricordo di aver mai visto questa marca nei negozi)
io l’ho trovato in bioprofumeria, prima non lo avevo mai visto nemmeno io!