Recensione Sapone mani e viso Biolis Nature Mandorle dolci e Tè Verde

Ciao ragazze, oggi vi voglio parlare di due prodotti per la detersione del viso che mi sono piaciuti molto,si tratta dei detergenti viso alla mandorla dolce e al tè verde di Biolis Nature, un marchio venduto solo ed esclusivamente presso i punti vendita Tigotà.

Ho pagato questi detergenti solamente 2,99€, e tenendo conto che contengono 200 ml,e gli ho utilizzati sempre sia la mattina che la sera per lavarmi il viso, li considero dei prodotti duraturi. Inoltre, sono adatti sia alla detersione delle mani che a quella del viso, anche se io gli ho utilizzati principalmente per detergere per il viso.

Questi detergenti sono davvero molto delicati sulla pelle, infatti contengono il 98% di ingredienti di origine naturale.

Sapone mani e viso Biolis Nature Mandorle dolci e Tè Verde

Non contengono invece: Ftalati, EDTA, colori sintentici, SLES, SLS, paraffina, oli minerali, siliconi, parabeni.
Inoltre, sono prodotti formulati per il rispetto dell’ambiente, non sono testati sugli animali, e sono anche vegani. Insomma che dire, sono davvero dei buonissimi prodotti!

Qui di seguito vi lascio l’inci del detergente alle mandorle dolci:

AQUA, COCAMIDOPROPYL BETAINE, SORBITOL, GLYCERIN, DECYL GLUCOSIDE, SODIUM METHYL 2-SULFOLAURATE,
DISODIUM 2-SULFOLAURATE, SODIUM CHLORIDE, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, SODIUM LAURYL SULFOACETATE,
COCO-GLUCOSIDE, GLYCERYL OLEATE, PANTHENOL, SODIUM PHYTATE, TOCOPHEROL, HYDROGENATED PALM GLYCERIDES
CITRATE, ALCOHOL, CITRIC ACID, PARFUM, BENZYL ALCOHOL, DEHYDROACETIC ACID, BENZYL BENZOATE, LINALOOL,
COUMARIN.

Sapone mani e viso Biolis Nature Mandorle dolci

E l’inci di quello al tè verde:

AQUA,COCAMIDOPROPYL BETAINE,SORBITOL,GLYCERIN,DECYL GLUCOSIDE, SODIUM METHYL 2-SULFOLAURATE,DISODIUM 2-
SULFOLAURATE,CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT, SODIUM LAURYL SULFOACETATE,COCO-GLUCOSIDE,GLYCERYL OLEATE,
PANTHENOL, TOCOPHEROL, HYDROGENATED PALM GLYCERIDES CITRATE, SODIUM CHLORIDE, CITRIC ACID, PARFUM,
BENZYL ALCOHOL, DEHYDROACETIC ACID, CITRONELLOL.

La confezione di entrambi i detergenti è bianca, sulla sommità invece troviamo un dispenser di colore verde acceso, che personalmente trovo molto comodo, perchè si riesce a dosare la giusta quantità di prodotto utile per lavarsi il viso. Il colore dei detergenti è in entrambi i casi trasparente, la consistenza è abbastanza densa e uno dei due ha una profumazione molto delicata e leggera alle mandorle dolci, mentre l’altro ha una profumazione che definirei ”maschile”, molto forte al tè verde.

Personalmente trovo che sia davvero piacevole lavarsi il viso con questi detergenti, soprattutto per via del loro buon profumino. Inoltre, non fanno molta schiuma, ma detergono il viso alla perfezione, ed il loro profumo si sente tanto nel momento della detersione, ma una volta risciacquato il profumo svanisce.

La scadenza di questi due prodotti è di 12 mesi dall’apertura, ma io gli avrò utilizzati prima di finirli per un paio di mesi, forse anche tre, quindi durano abbastanza a lungo.

Dunque assegno ad entrambi i detergenti un bel 8 su 10, in quanto sono stati una piacevole scoperta: mi piace il profumo (soprattutto quello alle mandorle dolci), mi piace la loro consistenza e mi piace il fatto che non facciano molta schiuma mentre si utilizzano.
Insomma sono sicuramente promossi, e li riacquisterò dando precedenza a quello alle mandorle dolci che è il mio preferito, perchè mi ci sono trovata proprio bene! 🙂


Potrebbe interessarti anche:

Sapone mani e viso Biolis Nature Mandorle dolci e Tè Verde

€ 2.99
7.8

Valutazione complessiva

7.8/10

Pro

  • Profumazione
  • Consistenza
  • INCI
  • Prezzo

Contro

  • Nessuno in particolare

15 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Purtroppo non ho Tigotànella mia zona, ma mi capita di visitare qualche punto vendita quando viaggio, infatti ho già da parte una piccola nota con prodotti che voglio acquistare quando sarò lì, magari quest’estate.Questo, infatti, è un brand di cui sento sempre parlare bene per molte referenze e avevo intenzione di conoscere, complice anche l’ottimo prezzo. Grazie a te ora so di poter aggiungere anche questi saponi liquidi, sarà una scoperta in più per le mie mani che ricercano sempre detergenti delicati!Grazie DaMI!:-*

  2. Grazie DaMiLove per avermi fatto scoprire due nuovi interessanti prodotti. La prossima volta che mi recherò da Tigotà li cercherò.

    • anche a me! tra i due infatti quello che ha il profumo migliore è proprio quello alle mandorle! se ti capita, provalo!:D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.