Sapone Liquido Viviverde Coop

Rieccomi ragazze,

avendo appena recensito il detergente Intimo Viviverde Coop, sono qui a parlarvi anche del Sapone Liquido del brand, avendo notato anche qualche familiarità tra i due prodotti.

Apprezzando buona parte dei prodotti a marchio Viviverde Coop, ho voluto provare anche  il Sapone Liquido. Premetto che normalmente prediligo i saponi solidi a pezzo perché, se ben fatti ed artigianali tipo quelli di La Saponaria, Verdesativa, etc…li trovo molto più delicati ed adatti alle mani spesso messe a dura prova che più volte hanno riscontrato problemi di screpolature, rossore, bruciore  e prurito con i comuni detergenti liquidi.

Resta il fatto che i saponi con dosatore dovrebbero essere più igienici, adatti all’uso di tutta la famiglia e, grazie alle aziende che operano secondo un concetto di cosmesi più pulita, se ne cominciano a vedere di delicati e validi pure in questa categoria.

sapone-liquido-viviverde-coop

Il Sapone Liquido Delicato di Viviverde Coop si presenta nella classica confezione in plastica trasparente da 250ml comune agli altri prodotti della linea, con dispenser , ha un PAO di 12 mesi e pure questo costa intorno ai 2 euro.

Quando ho recensito il Detergente Intimo della stessa linea avevo già notato delle similitudini tra questo e quel prodotto, tanto che quello l’ho utilizzato e suggerito anche come detergente multiuso. Anche a livello di formulazione noto solo delle lievi differenze tra i due prodotti, eccovi infatti l’Inci del Sapone Liquido Delicato, così se volete confrontarlo con l’altro vedrete voi stesse le somiglianze:

INCI sapone liquido Viviverde Coop

Aqua, Lauryl Glucoside, Sodium Coco-Sulfate, Glycerin, Coco-glucoside, Gluconolactone, SodiumChloride, Glyceryl Oleate, SodiumBenzoate, Parfum, Aloe BarbadensisLeafJuice, Avena Sativa KernelExtract, Potassium Sorbate, SodiumPhytate, Caprylyl/caprylwheatbran/strawglycosides, Citric Acid, Mandelic Acid (antimicrobico), Fuselwheatbran/strawglycosides, Polyglyceryl-5 Oleate, SodiumCocoylGlutamate, GlycerylCaprylate, Arginine.

Detto questo, non credo che siano perfettamente intercambiabili poiché ovviamente non ho mai provato il Sapone Liquido per un uso diverso, ma vi assicuro che usandoli entrambi come saponi per mani, pennelli, spugnette, etc..i punti in comune sono tanti, e questa cosa me l’hanno fatta notare anche altri familiari che hanno avuto modo di provarli entrambi.

Più che altro trovo curiosa una formulazione simile per due prodotti da destinare a parti così diverse anche nell’equilibrio e nelle esigenze, ad ogni modo come detergenti mani/multiuso vanno bene entrambi…Ciò che un po’ cambia è la consistenza, che nel Sapone Liquido è quella di un gel meno liquido che a contatto con l’acqua produce molta più schiuma e la profumazione che nell’Intimo (che comunque rimane di consistenza più delicata)è leggermente diversa, nel Sapone invece è la classica comune agli altri prodotti del brand.

Deterge piuttosto bene ed al  risciacquo non si ha la sensazione di pelle che tira, le mani sono anzi piuttosto morbide.

Mi trovo molto bene con questo detergente, sto già terminando la seconda confezione e nei periodi meno rigidi lo ricomprerò di sicuro. Normalmente i saponi liquidi bio o con buon Inci hanno prezzi nettamente superiori, il Viviverde è un buon prodotto dal prezzo piuttosto competitivo….voto, considerando la fascia low cost, 9/10!

[mks_button size=”large” title=”Sapone liquido e solido: tutte le recensioni” style=”squared” url=”http://www.beautytester.it/tag/sapone” target=”_self” bg_color=”#000000″ txt_color=”#FFFFFF” icon=”fa-share” icon_type=”fa” nofollow=”0″]

9

Valutazione complessiva

9.0/10

Pro

  • Delicato sulla pelle
  • INCI
  • Reperibilità
  • Qualità/prezzo
  • Profumazione

Contro

  • Nessuno

12 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Di Viviverde Coop ne ho sempre sentito parlare molto bene ma non ho mai comprato un prodotto di questa linea, anche se ammetto di essere molto curiosa.
    Da acquistare. 🙂 Grazie mille per la tua review!:-)

    • Ma guarda, Viviverde propone una economicissima linea da super a prezzi molto competitivi…E’chiaro che la qualità non sarà massima, ma sono ben fatti e anche nella resa sono migliori di molte altre marche più costose….Il gioco vale la candela….grazie a te dell’interesse!;-)

  2. Segnalazione davvero interessante, per prezzo e facile reperibilità. Condivido le tue osservazioni riguardo i saponi quindi aggiungiamo anche questo per la famiglia perchè per me preferisco il marsiglia solido.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.