Recensione ombretto Pure Invy Infamous Orchid di Estee Lauder

In questa recensione vi racconto la mia esperienza con un bellissimo e lussuoso Ombretto: Pure Invy nella colorazione Infamous Orchid di Estee Lauder.

Carissime testerine, non so perché in rete non esistano recensioni di questo meraviglioso ombretto e neppure come mai non l’avessi ancora inviata io, ma rimedio immediatamente.

Vi presento il mio ombretto viola mai più senza, purtroppo non economico, ma dalle ottime performances: Infamous Orchid di Estee Lauder.

E’ un meraviglioso viola estremamente shimmer e col finish metallico.

ombretto Infamous Orchid di Estee Lauder colorazione viola

Cos’è, a cosa serve e come si usa l’ombretto Pure Invy

La linea envy è stata lanciata alcuni anni fa, ma continua a spospolare. Questo particolare colore è quello più spesso sold out.

In passato vi ho recensito il rossetto e il rossetto liquido di questa collezione, entrambi prodotti favolosi: troverete i link a fine recensione.

Tutti gli ombretti sono meravigliosi, io mi sono comprata per la seconda volta solo questo colore, unicamente per limiti di mio budget, ma sono innamoratissima anche degli altri.

Questi ombretti sono così descritti come prodotti che danno luce nuova agli occhi grazie alla tecnologia True Vision&Trade.

Il colore ultra resistente, resiste intatto senza sbavare, aderendo morbido e vellutato e posso confermarvi che sembra davvero di passare le dita sul velluto.

ombretto Infamous Orchid di Estee Lauder colorazione viola

Come si presentano gli ombretti della collezione Pure Invy

Ogni tonalità esiste nel finish più adatto: Matte, Satin, Shimmer o metallico.

Il packaging è lussuoso e meraviglioso da rimirare, tuttavia non è particolarmente solido.

Purtroppo il primo ombretto mi cadde al primo utilizzo e la confezione si ruppe, mentre la cialdina restò utilizzabile anche se il prodotto si era sparso.

Come si usa Infamous Orchid 

E’ un ombretto più micronizzato di quel che sembra ed ha una resa e una scrivenza eccellenti, ottima aderenza alla palpebra senza enfatizzare le pieghine e durata di parecchie ore inalterato.

Basta prelevarne pochissimo per ravvivare qualunque make-up rendendolo luminoso e vibrante.

Io amo anche applicarlo sulla rima inferiore come fosse una matita occhi e mi dura inalterato fino a  sera facendo apparire il verde (quasi inesistente) dei miei occhi castani e convincendomi che li ho nocciola.

Swatch ombretto Infamous Orchid di Estee Lauder

A chi è consigliato questo ombretto

a chi vuole concedersi un piccolo lusso da rimirare nei momenti tristi. I quasi due grammi contenuti durano comunque davvero a lungo e ripagano sicuramente della spesa.

Lo consiglio anche a chi ha poco tempo per truccarsi o vuole ridurre il suo beauty all’essenziale: questo ombretto, una matita nera per dare profondità e un mascara possono fare tutto il trucco occhi.

Se non fosse che ho bisogno di cambiare e di variare colori e finish, mi basterebbe davvero e sarebbe una soluzione pratica e, alla fine, conveniente.

Cosa ne penso di questo ombretto Estee Lauder

È un ombretto unico nel suo genere! Ne ho swatchati moltissimi senza trovare dupe come tonalità (credevo di averla individuata nel viola di NYX che vi ho recensito, ma mi sbagliavo), né come finish (l’unico che si avvicina è Phoebe di Nars che è un colore con maggiori componenti rosa/prugna e che su di me ha una tenuta scarsa).

In sintesi: texture vellutata, finish luminoso, durata ottima.

Lista degli ingredienti (inci)

Cetearyl Ethylhexanoate, C12-20 Acid Peg-8 Ester, Hdi/Trimethylol Hexyllactone Crosspolymer, Glycerin, Squalane, Polysorbate 80, Ethylhexylglycerin, Caprylyl Glycol, Chondrus Crispus (Carrageenan), Dicalcium Phosphate, 1,2-Hexanediol, Silica, Synthetic Fluorphlogopite, Calcium Sodium Borosilicate, Calcium Aluminum Borosilicate, Tin Oxide, [+/- Mica, Iron Oxides (Ci 77491), Iron Oxides (Ci 77492), Iron Oxides (Ci 77499), Aluminum Powder (Ci 77000), Titanium Dioxide (Ci 77891), Ferric Ferrocyanide (Ci 77510), Blue 1 Lake (Ci 42090), Ultramarines (Ci 77007), Ferric Ammonium Ferrocyanide (Ci 77510), Green 5 (Ci 61570), Manganese Violet (Ci 77742), Yellow 5 Lake (Ci 19140), Chromium Oxide Greens (Ci 77288), Bismuth Oxychloride (Ci 77163), Carmine (Ci 75470), Chromium Hydroxide Green (Ci 77289)]

Quanto costa e dove si trova

Costa 24,90€ ed è acquistabile in tutte le migliori profumerie, soprattutto approfittando di sconti.

Da Sephora periodicamente altri colori finiscono fra i prezzi sexy a 17,00€. Contiene 1,8 grammi. 


Potrebbe interessarti anche:

da 17.00 euro
9.2

Valutazione complessiva

9.2/10

Pro

  • Scrivenza ottima
  • Finish favoloso
  • Texture molto leggera.

Contro

  • Prezzo un po elevato per un ombretto

4 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Molto bello! Una tonalità shimmer molto interessante. In effetti il prezzo un po’ altino per un solo ombretto.

  2. Sai che con questi colori conquisti il mio cuore ahahahah…Il prezzo è decisamente altino (considerando anche la formulazione ovviamente), ma ad un brand e una resa così è difficile resistere, ti comprendo bene;-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *