Rossetto pure color Envy di Estèe Lauder

Review rossetto pure color Envy di Estèe Lauder. Ho acquistato il color Rebellious Rose, nella mia continua ricerca del rossetto perfetto e a lunga durata. La prima volta l’ho sperimentato con il primer labbra di Collistar, constatando una tenuta fantastica poi mai più ripetuta, neppure usando nuovamente lo stesso primer, ma ormai l’innamoramento era scattato.

Visto il prezzo, intorno ai 30€, l’ho riprovato, valutando anche altre colorazioni ugualmente molto particolari e meritevoli d’acquisto, infine l’ho preso in promo e, dopo alcuni mesi di utilizzo, posso condividervi la mia opinione.

swatch rossetto Estee Lauder

E’ un rossetto con una durata di tutto rispetto: rimane immutato tutto il giorno se non si mangia, mentre è da ritoccare all’interno labbra dopo i pasti, anche se svanisce solo lievemente e con classe ed è quindi ottimo da usare fuori casa o al lavoro. La stesura, grazie alla formulazione del rossetto, è davvero scorrevole e perfetta senza bisogno di basi o di matita contorno labbra (e io difficilmente ne faccio a meno con gli altri rossetti, con la sola eccezione dei Diva Crime).

Il confort è elevato: è idratante, non appiccicoso e si riesce a dimenticare di indossarlo. Visivamente le labbra appaiono più voluminose e nello stesso tempo scolpite.

Con questo rossetto ci si sente sicure: non sbava ed ha un finish eccezionale, luminoso, senza essere lucido, davvero da provare. Si tratta di un rossetto dalla texture più confortevole e vellutata che ho provato finora. Non sbava ovviamente e non va nelle pieghette. L’unica particolarità è che non sono state ideate matite labbra per ogni colorazione, ma ve ne sono poche disponibili. La mia promo ne prevedeva una omaggio che uso con altri rossetti oppure come base per variare l’effetto colore, ma con questo rossetto non è necessaria.

I colori dispoonibili per questo rossetto sono tanti e tutti interessanti, anche se ho letto alcune recensioni su Sephora non soddisfatte dalla durata, ma sempre su colori che non ho provato, quindi vi consiglio spassionatamente di provarlo in negozio e verificarne la tenuta, prima di acquistarlo. Io sono invece pienamente soddisfatta: ho scelto il colore Rebellious Rose.

Il rapporto qualità prezzo è mitigato dalla validità del prodotto e dalla possibilità di trovarlo scontato intorno ai 22€, ma anche dal fatto che non occorre ripassarlo perché il colore è vibrante da subito e dura molte ore.

pack rossetto Estee Lauder

Veniamo al packaging che merita davvero di essere evidenziato: l’effetto lussuoso non è estremo, ma la praticità sì, la Maison ha infatti avuto l’accortezza di dotare la chiusura di una calamita nascosta che scatta quando si richiude. La forma è rettangolare, pertanto non rotola se lo appoggiate sul ripiano della specchiera e sta in piedi perfettamente, però adorando l’ingombro minimal dei Diva Crime non posso attribuire il massimo dei voti.

Voto complessivo 9. Voto packaging: 9. Voto qualità texture e finish: 10. Voto tenuta: 8,5. Voto colore 10. Voto rapporto qualità/prezzo: 8.

Potrebbe interessarti anche:

9

Molto buono

9.0/10

Pro

  • Texture e finish
  • Colore
  • Pack
  • Qualità/prezzo
  • Tenuta

Contro

  • Nessuno

11 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. i rossetti di determinati brand “di lusso” o cmq importanti dovrebbero avere tutti le caratteristiche che hai evidenziato per questo rossetto! io non l’ho mai provato ma sembra davvero un gioiellino! grazie lulli

  2. Sembra un rossetto interessante, anche se dagli swatch su pelle faccio sempre fatica a giudicare i rossetti, se la prossima volta riesci a farlo su labbra te ne sarei grata! 😀

    • Avevo allegato anche la foto indossato, ma forse non era di qualità adeguata. Domattina con la luce ne rifaccio una apposta. Il selfie col tablet non è previsto, ma mi impegno tanto

      • Ciao Lulli, ne approfittò di questa discussione per dirti che purtroppo le foto in allegato che ci invii, in realtà non arrivano, hai provato a controllare il loro peso o formato? Se superano i 2 mb non vengono accettate dal sistema in automatico oppure se non hanno l’estensione: .jpg o .png : Per risolvere il problema resto a tua disposizione.

    • Grazie, da ieri non ho il bottone attivo per allegare foto/inviare recensioni. Il mio problema dovrebbe essere dovuto alla dimensione troppo piccola. Ritento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.