Rossetto Estée Lauder: Pure Color Envy Liquid Lip Potion

Rossetto Pure Color Envy Liquid Lip Potion di Estée Lauder. Ho acquistato questa meraviglia attratta da una promozione, altrimenti il costo è di 25 / 30 € per 7 ml.

Quello che colpisce maggiormente è il confort della texture, davvero morbida e ancora più leggera ed impercettibile del rossetto pure color Envy. L’estrema confortevolezza di questo prodotto è dovuta al Time Release Encapsulated Moisture Complex abbinato all’Acido Ialuronico che stimola la capacità labiale di calamitare, assorbire e trattenere una continua idratazione.

swatch Rossetto Estée Lauder: Pure Color Envy Liquid Lip Potion

Questo complesso comprende anche un mix di olii nutrienti, di Avocado, di Jojoba e di Girasole che rendono le labbra più levigate ed elastiche.

Pur essendo fluido, evidenzia le labbra con l’intensità cromatica di un rossetto, rendendole più definite e voluttuose e, come se non bastasse, ha anche una lieve gradevole profumazione.
La stesura è facilissima con il pennellino in dotazione dalla punta curva e inclinata che ne consente la perfetta applicazione ed una coprenza uniforme con un unico gesto. E’ poi possibile ottenere un impatto più d’effetto, piegando l’applicatore in modo da impregnare maggiormente il pennellino ed erogare una maggior quantità di prodotto.

La texture è adatta per evitare qualsiasi sbavatura, è infatti uno dei pochissimi rossetti che utilizzo senza matita contorno labbra. Basta una sola applicazione per donare immediatamente un finish vivo e che, pur non essendo lucido, è impossibile definire matte: l’unico termine che rende l’idea è morbido e voluttuoso. Questo portento è reso possibile dall’esclusiva Tecnologia Advanced True Vision™ che contiene pigmenti strutturali di “Liquido Concentrato” idonei a creare ricchezza di colore, definizione e volume.

Il packaging è molto gradevole, con l’iconica silhouette rettangolare, declinata nei colori blu e oro, simbolo del marchio, ed un riquadro che rende visibile la tonalità.

Attualmente sono disponibili sedici tonalità, una più interessante dell’altra: Extreme Nude, Cold Fir, Naughty Naïve, Vague Obsession, True Liar, Pierced Petal, Wicked Sweet, Fragile Eg, Naked Ambition, Bittersweet, Strange Bloom, Quiet Riot, Savage Garden, Fierce Beauty, Lethal Red, Not So Innocent.  Io ho scelto Fierce Beauty, un’avvincente tonalità di rosa.

La tenuta è favolosa: resiste davvero tutto il giorno ed è molto agevolmente ravvivabile.

Voto 9,5, pari merito con il rossetto che personalmente amo maggiormente, ma ritengo sia davvero questione di preferenza per il tipo di prodotto e non per la qualità in sé. L’unico difetto resta il prezzo, ma ne basta meno che per altri prodotti simili (essendo sufficiente una sola passata) che contengono solitamente una quantità inferiore di prodotto. Visto l’effetto e la tenuta, ritengo siano soldi ben spesi.

Potrebbe interessarti anche:

9.5

Quasi ottimo

9.5/10

Pro

  • Pack
  • Texture
  • Stesura
  • Colore
  • Durata

Contro

  • Nessuno

6 Comments

Leave a Reply
  1. wow, resiste tutto il giorno, il sogno di ognuna di noi con i rossetti. la cosa che ovviamente mi dispiace è il prezzo, però chissà… potrebbe entrare nella mia wish list che darò per i futuri regali hahahaha

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.