Recensione Fondotinta Creamy Comfort Light Neutral – Neve Cosmetics

Dopo avervi parlato della BB cream della Purobio (trovate qui la recensione)  passo a parlarvi di un altro prodotto bio e stavolta si tratta di un fondotinta, per la precisione il Creamy Comfort di Neve Cosmetics.

Sicuramente vi starete chiedendo come mai se mi sono trovata bene con la bb cream ho provato anche un fondotinta! Ebbene la mia innanzi tutto era curiosità perché ho sentito pareri discordanti su questo prodotto e in più volevo vedere sulla mia pelle l’effetto e la durata. Inoltre io penso sempre a voi, a come cioè poter dare il mio contributo alla community e quindi, visto che ancora nessuno ne ha parlato, lo faccio io e spero di poter essere utile.

Fondotinta Creamy Comfort Light Neutral

Come si presenta e colorazioni disponibili

Si tratta di un fondotinta in crema arricchito con olio di jojoba e acido ialuronico. Neve Cosmetics lo ha ideato perché non solo colora grazie ai pigmenti ma idrata anche come una normale crema viso.

La linea si compone di ben 9 colorazioni, con diversi sottotoni, adatte a tutte le esigenze:

  • Fair Neutral,
  • Light Warm,
  • Light Rose,
  • Light Neutral,
  • Medium Warm,
  • Medium Neutral,
  • Tan Neutral,
  • Tan Warm,
  • Dark Warm.

Eccovi il link ufficiale per scoprirle tutte: https://www.nevecosmetics.it/it/430-creamy-comfort-foundation

La colorazione che ho provato io è la light neutral, una tonalità chiara dal sottotono neutro. Adatto alle pelli chiare dal colore naturale che non tendono né al giallo né al rosa. Light Neutral è il fondotinta che si abbina a quasi tutte le carnagioni, soprattutto nei mesi invernali. Sul sito di Neve si legge: “Se hai origine caucasica (capelli tra il biondo ed il castano), la tua pelle è chiara e fatica ad abbronzarsi, probabilmente questo è il tuo colore”. Sono io insomma!

Fondotinta Creamy Comfort Light Neutral

Come si usa, prezzo e Pao

Il prezzo è di 14,90 euro, io però lo presi all’offerta lancio di 12,67 euro, 30 ml di prodotto e PAO di 12 mesi. La texture ricorda proprio quella delle creme viso fluida e leggera. Finish vellutato e opaco. Come indicato sulla confezione si applica sul viso con le dita come una crema, si massaggia poco prodotto alla volta con i polpastrelli fino a che viene assorbito dalla pelle. Inoltre prima di utilizzarlo occorre agitarlo bene.

Per evitare l’effetto non uniforme e dal momento che tende ad asciugarsi rapidamente, applico una goccia di prodotto sul palmo della mano e piano piano a zone lo stendo e lo massaggio fino a completo assorbimento. Usandolo con le dita e come vi ho detto si ottiene un effetto naturale e coprente allo stesso tempo che non appesantisce la pelle e offre un’ottima base viso per l’applicazione del resto del make up. Uniforma l’incarnato senza dare l’effetto mascherone. Neve Cosmetics dice che con poco prodotto si può fare tutto il viso ed è proprio così. Io con la gocciolina riesco tranquillamente a fare tutto il viso.

Texture swatch

INCI

Aqua (Water), Glycerin, Octyldodecanol, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Sucrose Palmitate, Sucrose Tristearate, Silica, Simmondsia Chinensis Seed Oil [Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil], Sodium Hyaluronate, Sodium Phytate, Xanthan Gum, Sodium Dehydroacetate, 1,2-Hexanediol, Caprylyl Glycol, Tropolone. May Contain +/-: CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491 (Iron Oxides), CI 77492 (Iron Oxides), CI 77499 (Iron Oxides).
Senza siliconi, petrolatum e parabeni. Cruelty free. Made in Italy. Vegetarian & Vegan.

Voti
INCI 5/5
Resistenza nel tempo 5/5
Qualità 5/5
Texture 5/5
Livello idratazione 5/5
Efficacia 5/5
Qualità/prezzo 5/5
Prezzo 3/5
Facilità di utilizzo 5/5

In breve cosa ne penso

Sinceramente io mi sono trovata bene perché non mi ha provocato alcun tipo di fastidio, non sembra di averlo addosso e difatti ho visto amiche incredule e in più senza l’uso della cipria non si è spostato di una virgola. Considerate naturalmente che io ho una pelle giovane, estremamente liscia, senza problematiche e sensibile. Dal momento che è come una sorta di bb cream la coprenza non è altissima ma la durata per me è ottima ed è facile da usare. L’inci poi è ottimo!!!

Io lo promuovo su tutta la linea e voi che cosa ne pensate? Lo state già provando? Se sì come vi trovate?


Recensioni correlate:

€ 14.90
9.8

Valutazione complessiva

9.8/10

Pro

  • Facilità di utilizzo
  • INCI
  • Livello idratazione
  • Resistenza nel tempo
  • Texture

Contro

  • Prezzo un elevato

19 Comments

Leave a Reply
  1. E’ sicuramente un prodotto interessante, ho letto diversi pareri contrastanti.. la texture leggera ed il finish opaco sono positivi, sarei curiosa di valutarlo su una pelle mista come la mia! Grazie della tua recensione

  2. Bella recensione di un prodotto che non ho ancora provato ,du Neve amo le matite labbra ,ma credo che prima o poi provero’ anche questofondotinta vista la sua buona riuscita

  3. Recensione utilissima anche questa Zarina perchè anche questo è un prodotto che guardo dalla sua uscita. Anch’io leggo pareri contrastanti, ma anche in questo caso la tua esperienza mi è molto utile e anche doppiamente, dato che con le colorazioni Neve anch’io sono Light Neutral (il minerale ce l’ho proprio di questa tonalità;-) Voglio vederlo dal vivo in negozio, ma come la Bb Cream anche questo potrebbe fare per me. Io non faccio sempre la base viso, ma quando mi occorre, cerco proprio prodotti che uniformino bene rossori e discromie senza appesantire, senza sentirli troppo addosso insomma, per cui anche se non sono coprenti sono prodotti che potrei entrambi valutare. Grazie!

      • Lieta di esserti stata utile. Io mi buttai con l’offerta lancio. Io e te abbiamo molto in comune perché ammetto che pure io non faccio sempre la base e condivido molti dei tuoi pensieri. Spero di averti fatto scoprire un prodotto che faccia anche al caso tuo.

        P.s. Tranquilla nessun problema. Io ho a che fare con il correttore malefico del cellulare 😀

  4. non è sicuramente il fondotinta che cerco io anche perchè ho la pelle totalmente diversa dalla tua, però mi ha fatto piacere leggere la tua recensione sincera 🙂 grazie

  5. Ho letto varie recensioni positive, ma come dici anche tu non è molto coprente, quindi direi che non fa per me :)(

    • Più che altro bisogna capire se le altre colorazioni di fronte a diversa tipologia di pelle come si comporta. Io con questa, avendo una pelle molto sensibile e senza problemi, non avendo bisogno di molta coprenza sono a posto.

  6. Ma sai che mi hai proprio invogliata a provarlo, io che non uso quasi mai i fondotinta perché non cerco coprenza e non amo il mascherone, ma mi piace l’effetto uniformante leggero, ma non così tanto come fanno le bb o le cc creme cui solitamente preferisco niente. Questo potrebbe essere quello giusto, se non fossi poi già tanto innamorata di quello minerale di Coleur Caramel che vi devo assolutamente recensire prestissimo.

    • Ahahah davvero? A me piace anche l’effetto idratante e il non sentirlo addosso. Non vedo l’ora di leggerti perché ho visto questo brand in bioprofumeria ma non ho ancora provato nulla.

  7. pensavo di prenderla ma tu dici che non è molto coprente? non so, devo per forza passare in negozio per capire…

    • Se usata come dice Neve no perché fa come effetto seconda pelle, sulla mia pelle molto sensibile è così. Si potrebbero fare più strati ma sinceramente non ho mai provato e non mi convince molto come cosa. Si provala direttamente perché magari con colore e pelle diverse non so come è.

  8. Non ho mai provato questo fondotinta ma avevo letto,oltre la tua, altre recensioni positive, perciò penso proprio che lo acquisterò in futuro. Grazie per avercelo recensito!:D

    • Io avevo sentito giudizi negativi ma come capita spesso “se non vedo non credo” quindi ho voluto testarlo per me e per voi. Lieta di esserti stata utile, spero possa fare al caso tuo.

  9. Wowww davvero interessante questo fondotinta!adoro la cosa che non ci si accorga di averlo addosso,potrebbe davvero fare a caso mio!

    • Mi fa piacere di averti fatto scoprire un prodotto per te interessante. Io avendo la pelle molto sensibile noto subito se un prodotto ha qualche problematica, questo niente. Spero possa fare al caso tuo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.