Recensione Sublime BB Cream 01 – Purobio Cosmetics

Buon pomeriggio a tutti, vi parlo di un altro prodotto a marchio Purobio cosmetics. Oggi è la volta della BB Cream Sublime. La trovate disponibile in tre tonalità a seconda del tipo di incarnato. 

Passiamo a quella provata da me…

Io ho provato la colorazione numero 01 che è quella più chiara. Il packaging è quello tipico dei prodotti fluidi, un tubetto in plastica semi rigida al cui centro è possibile intravedere la colorazione della bb cream e il tappo in cui è presente il codice a barre e il numero della colorazione. Costo 12,90 euro per 30 ml di prodotto, PAO di 6 mesi.

Sublime BB Cream 01 – Purobio cosmetics

Texture vellutata e molto fluida. La si può stendere in varia maniera: pennello apposito, beauty blender e dita. Personalmente con il pennello non mi è piaciuta molto la stesura perché non viene uguale in tutte le parti e mi da davvero fastidio vedere accumuli da una parte quindi questo metodo è bocciato.

Con la Beauty Blender l’effetto è uniforme su tutto il viso e credo che sia ottimale stendere il prodotto a punti direttamente sul viso e poi procedere con la blender. Risultato? BB Cream molto coprente. Se invece volete un effetto più soft e naturale potete procedere con le dita. Infatti ho notato che si stende bene anche così come se fosse una crema viso e davvero sembra di non aver applicato nulla!

INCI:

SALVIA SCLAREA FLOWER/LEAF/STEM WATER (SALVIA SCLAREA (CLARY) FLOWER/LEAF/STEM WATER)*, SQUALANE, OCTYLDODECANOL, POLYGLYCERYL-10 STEARATE, PARFUM (FRAGRANCE), POLYGLYCERYL-10 MYRISTATE, MICA, SILICA, OLIVE GLYCERIDES, GLYCERYL CAPRYLATE, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, SODIUM STEAROYL LACTYLATE, AQUA (WATER), TOCOPHEROL, APRICOT KERNEL OIL POLYGLYCERYL-4 ESTER , GLYCERIN, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER), OLEA EUROPAEA FRUIT OIL (OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL), CELLULOSE GUM, MARIS AQUA (SEA WATER), HYDROLYZED ALGIN, CHLORELLA VULGARIS EXTRACT, CELLULOSE,
MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77019(MICA)
*ingredienti biologici/organic ingredients

swatch Sublime BB Cream 01 – Purobio cosmetics

Ho la pelle molto sensibile quindi se qualcosa mi da fastidio lo vedo e lo sento subito. Con questa BB Cream non ho avuto alcun tipo di problema perché non si sente per niente, basta poco prodotto per ottenere un buon risultato che dura a lungo. Molto idratante sembra davvero come una crema viso e l’ho messa alla prova sia in estate con il gran caldo che c’è stato sia ora d’inverno con il freddo e in tutte le situazioni si è comportata in maniera impeccabile. Inoltre l’inci è totalmente verde quindi non c’è niente che aggredisce la pelle e questo è un altro punto a suo favore.

Confido in altri prodotti fluidi di Purobio. Voi avete provato questa BB Cream o il fondotinta? Quale preferite?


Potrebbe interessarti anche:

Sublime BB Cream 01 – Purobio Cosmetics

€ 12.90
9.4

Valutazione complessiva

9.4/10

Pro

  • Tenuta
  • Qualità/prezzo
  • INCI
  • Texture

Contro

  • Non si sfuma bene con il pennello da trucco

16 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Non mi sono mai trovata benissimo con le BB cream, ne ho provate di un paio di brand ma la mia pelle tendenzialmente mista si lucidava troppo. Dalla tua descrizione sembra comunque interessante, non è solo leggera ma volendo anche più coprente. Dovessi reperire anche io qualche campioncino la valuterei comunque volentieri!

    • Mannaggia mi dispiace per le tue esperienze negative. Guarda la coprenza di questa bb cream per la mia esperienza varia anche a seconda di cosa utilizzi per stenderla. In bio profumeria i campioncini li danno, basta solo vedere se c’è la tua colorazione.

  2. la BB io non l’ho provata ma semplicemente per una questione di gusto personale non la preferisco in generale, il fondo invece lo provai e mi piaceva tantissimo la coprenza ma non l’odore nè l’effetto di “sgretolamento” che a lungo andare si creava.. quindi non mi sono più avvicinata a questa tipologia di prodotti PuroBio… forse però dovrei essere meno snob e provare questa bb cream… magari se riesco a reperire qualche campioncino è meglio

    • Del fondo io ho sentito di parecchi aspetti negativi ed è per questo che mi sono buttata sulla BB cream. Ma che snob, figuriamoci! La tua è una reazione normale nei confronti del brand visto la delusione con un loro prodotto, ti capisco perché a me è capitato lo stesso con altri brand. Guarda in bioprofumeria se lo chiedi te lo danno senza problemi, l’unico problema potrebbe solo essere relativo alla colorazione però dipende dove vai c’è anche la possibilità di testarla in loco e farsi un’idea 😀

  3. Solitamente non utilizzo BB cream ,ma in estate potrei decidere di provare qualcosa di piu’ leggero per far respirare meglio la pelle ed anche per il suo ottimo inci potrei decidermi a provarla ,grazie di avercene parlato

    • Neanche io sono un habitué ma arrivano quei momenti in cui arrossamenti o altro impongono una soluzione. Io l’ho usata anche in estate e ti posso dire che era impercettibile, certo conviene non stenderne molta ma credo che questo tu lo sappia già. Grazie a te per avermi letta.

  4. Col fondo Sublime non mi sono trovata, poco adatto alle mie esigenze cromatiche e di pelle (lo riciclo come correttore, il suo sottotono in quella zona per me è perfetto:-)))))), per cui stavo valutando proprio questa BB Cream di cui ho un campioncino da provare. Ne leggo sempre pareri incoraggianti e anche la tua esperienza mi porta a pensare che probabilmente potrebbe fare al caso mio:-)

    • Ciao Sunrice, il fondo io non l’ho provata perché avevo letto nella stragrande maggioranza di effetti negativi e così ho deciso di provare la bb cream. A differenza tua io mi sono proprio buttata e l’ho acquistata in formato vendita per la serie “o la va o la spacca”. Guarda io te la consiglio perché è davvero un prodotto versatile, cioè dipende da come la stendi e l’effetto e la coprenza sono diverse. Non mi ha mai dato fastidio nè dato l’effetto mascherone.

  5. Mi sembra ottima come BB cream, non ne sono un’utilizzatrice, ma l’effetto naturale e poi con un prodotto bio potrebbe farmi decidere.

  6. Interessantissimo grazie, la stavo guardando da un po’ ma ero indecisa perché la dovrei comprare online e non avevo la possibilità di provarla sulla pelle, ora so che posso prenderla 🙂

  7. È da un po’che penso di acquistare questa bb cream,dopo la tua recensione credo proprio che lo farò!Grazie mille per la review!:D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.