Recensione Cien Pure Cleansing Mask – Maschera viso

Salve ragazze, il prodotto che andremo a recensire oggi è la maschera purificante del marchio Cien. Ciò che cercavo e mi interessava molto era una maschera viso, proprio io che non ne ho MAI provata una! Esatto in 25 anni non so cosa sia una maschera viso! Che vergogna! Bhè meglio tardi che mai. Così mi sono fiondata in una di queste maschere viso del marchio Cien.

La Cien ha prodotto diverse maschere viso, ma tra quelle anti-age e altre super idratanti, cercavo quella adatta alla mia pelle mista-grassa. Così ho notato questa maschera purificante. Si chiama Pure Cleansing Mask ed è arricchita di zinco e argilla bianca.

maschera viso Cien

Prezzo e packaging:

Il prodotto si presenta dentro due astucci monouso di plastica dal colore bianco. Nella parte posteriore il marchio dà le informazioni necessarie:

“Nutre intensamente la pelle, elimina le cellule morte e aiuta a combattere le impurità per una pelle visibilmente purificata.

…Tollerabilità cutanea dermatologicamente comprovata. pH neutro. Solo per uso esterno.”

Il prezzo è di 0,99 euro ed è acquistabile solo nei supermercati Lidl.

INCI:

Sull’inci non sono riuscita a trovare nulla.

La mia esperienza:

La maschera si presenta di colore azzurrino, ha una consistenza piuttosto densa e in un solo astuccio vi è abbastanza prodotto per due applicazioni (quindi per un totale di 4 applicazioni). Io l’ho utilizzata 2 volte a settimana per 2 settimane, dopo aver bene rimosso il trucco e aver prima fatto la giusta detersione del viso. Dopodiché, come dice il prodotto, ho applicato un abbondante strato di maschera su tutto il viso evitando la zona contorno occhi e contorno labbra.

L’ho tenuta in posa per circa 15 minuti e dopo l’ho rimossa con acqua tiepida-calda.

Sin da subito avverto la sensazione di pizzicore sul viso, il che mi fa pensare che o sta facendo subito effetto o la mia pelle ha un po’ di difficoltà a sopportarla, e in effetti il marchio spiega che nelle pelli sensibili può provocare un leggero arrossamento, che poi va via subito dopo averla rimossa.

La pelle dopo la maschera la sento più fresca e rimpolpata, idratata al punto giusto (tanto che non metto la crema idratante perché non ne sento il bisogno).

Per quanto riguarda le cellule morte, dubito riesca a toglierle, io invece come faccio sempre o spesso durante la settimana le elimino con un scrub viso.

Grazie allo zinco che contrasta il processo di invecchiamento cellulare e l’azione dei radicali liberi, e all’argilla bianca che ha proprietà purificanti, la nostra pelle anche se i punti neri non spariranno completamente, avrà l’aspetto più sano e levigato.

PRO E CONTRO:

Vediamo quali sono i pro e contro:

PRO

  • Purifica la pelle;
  • La pelle è più morbida e liscia;
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo. 

CONTRO

  • Può essere un po’ aggressiva per le pelli sensibili.

VOTO:

Il mio voto per quanto riguarda questo prodotto è: 7 mi sono trovata abbastanza bene per essere stata la prima volta, sicuramente in futuro ne acquisterò anche di altre tipologie.

Grazie per la vostra attenzione e a presto con una nuova review!


Potrebbe interessarti anche:

7

Valutazione complessiva

7.0/10

Pro

  • Qualità/prezzo
  • Purifica la pelle
  • Efficacia

Contro

  • Non adatta a pelli sensibili

22 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Non sapevo che Cien facesse le maschere viso… però il fatto che non sia riportato sopra il loro inci non mi ispira per nulla 🙁

    • hai ragione è una cosa strana che ho notato anch’io…ma non posso lamentarmi alla fine mi sono trovata abbastanza bene

  2. le maschere Cien le vedo sempre ma non le compro mai, anche questa recensione mi torna utile per avere un’idea del prodotto 😉

  3. Ci credi che questa mi è sfuggita?:-) Da CIEN addicted e assidua frequentatrice degli scaffali Lidl ho visto tante maschere ma questa non l’ho mai beccata. Direi che è proprio il caso di rimediare analizzando meglio gli scaffali ;-P
    Valida soluzione da tenere d’occhio, il pizzicore è dovuto forse ad un picco di sensibilità cutaneo. Mi è capitato con la maschera all’Aloe di Equilibra, è una prassi comune per le pelli sensibili.
    Grazie per avercene parlato, sabato da Lidl guarderò meglio 🙂

    • in effetti non è stato facile nemmeno per me trovarla perchè gli scaffali della Cien sono sempre incasinati mentre tutto il resto del supermercato è ordinatissimo! (puoi capire perchè!!) comunque ce ne sono di tanti tipi e mi sono imbattuta su questa pensando fosse la migliore per la mia pelle, ma vorrei provare anche le altre! Buona caccia al tesoro allora!! 😉

  4. Cien mi attrae parecchio e non ho ancora fatto la sua conoscenza perchè non ho Lidl vicini. Questa maschera in particolare non so se potrebbe essere adatta alle mie esigenze, ma ho letto volentieri la tua review poichè le maschere mi attraggono sempre tantissimo…Ah, auguri per il tuo “battesimo” con le maschere viso e benvenuta nel club delle “maschera addicted”:-))))))))

  5. yeeeee è bello leggere di nuove esperienze cosmetiche 😀 da ora in poi prometti che proverai maschere come se non ci fosse un domani xD peccato che da me questo brand non sia reperibile altrimenti con tutti questi bei prodotti di cui leggo le recensioni mi sarei portata a casa gli interi scaffali

    • ahah invece non dovevo provarla mi sa, perchè è diventata una fissa!! Sto diventando matta per le maschere e ho intenzione di provarne taaaaante 😀

  6. Che bella questa maschera, perfetta per la mia pelle! Il Lidl non è proprio vicinissimo però qualche volta mi capita di andarci, la prossima volta comprerò anche questa maschera ; )

  7. Purtroppo non ho Lidl dalle mie parti 🙁 per cui non sono ancora riuscita a provare niente di questo brand… resta il fatto che per il prezzo che ha vale la pena provarla!!!

    • è un peccato che lidl non sia presente in ogni città…anch’io per reperire dei prodotti lidl devo spostarmi 30 km da casa mia e ogni volta saccheggio tutto eheh!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.