Maschera viso Anti-rughe con Coenzima Q10 – Cien

Ciao ragazze, oggi torno a parlarvi di un’altra maschera delle Cien. Anche questa volta si tratta di una maschera anti-rughe, che ho voluto utilizzare appositamente in questo periodo dell’anno, dove non fa ancora caldissimo ma neanche freddo, diciamo che si sta bene.
In estate invece non la utilizzerei perchè troppo nutriente, ed avendo la pelle mista, ma grassa nella zona T, andrebbe sicuramente a peggiorare la mia situazione.

Questa maschera ha una formula concentrata, arricchita appunto con il coenzima Q10, (chiamato anche Vitamina Q), che ha sulla pelle un’azione antiossidante.
Solitamente questo coenzima viene ben tollerato anche dalle pelli più sensibili.

Maschera viso Cien

Ogni bustina contiene 8 ml di prodotto. Io riesco tranquillamente a farmela bastare per due applicazioni, per un totale di 4 applicazioni in tutto.

Una volta aperta la bustina fuoriesce un profumo fruttato buonissimo, che mi ricorda tanto il balsamo per capelli.  Quindi è una maschera abbastanza profumata, ma questo non da per niente fastidio anzi, ritengo che sia davvero piacevole da tenere sul viso, anche perchè dopo l’applicazione l’odore svanisce.

La maschera è di colore bianco, ma vira leggermente al giallino. Ne ho applicato un abbondante strato sul viso, dopo averlo lavato e deterso con acqua tiepida.
L’ho lasciata agire per un quarto d’ora abbondante, dopodichè l’ho rimossa con l’aiuto di un detergente viso, poichè la sola acqua non bastava per rimuoverla del tutto, essendo di consistenza molto corposa.

La maschera Q10 ha un ph neutro, ed è dermatologicamente testata. La scadenza è impressa sulla confezione (nel mio caso scadeva ad ottobre 2018).

Questo è il suo inci: 

INCI maschera viso Cien

Come mi sono trovata con questa maschera Cien?

Innanzitutto ribadisco il fatto che sia molto piacevole da stendere sul viso, sia per la consistenza, sia per la profumazione, che comunque va via una volta applicata.

Dopo il suo utilizzo ho notato effettivamente dei benefici: ho trovato la pelle più tonica e compatta, ed inoltre ha nutrito a fondo la pelle, che prima dell’applicazione risultava abbastanza secca.

Voto per questa maschera 4 su 5. Non la promuovo a pieni voti, poichè al momento della rimozione ho fatto un pò fatica a toglierla, tanto è vero che mi son dovuta
aiutare con un detergente viso per rimuoverla completamente.

Però per il resto mi sento di consigliarvela perchè il suo lavoro lo svolge egregiamente.

Voi avete mai provato questa maschera in particolare, o comunque maschere con all’interno il coenzima Q10? Se si, come vi siete trovate? 🙂


Potrebbe interessarti anche:

8

Valutazione complessiva

8.0/10

Pro

  • Efficcia
  • INCI
  • Confort
  • Profumazione

Contro

  • Rimozione

20 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Sembra proprio carina questa maschera, anche se non è proprio tutta naturale, sulla carta almeno è discreta! Aggiungiamo alle cose che prenderei se mai capiterò da Lidl!;-)

    • Da Lidl si possono acquistare prodotti cosmetici a prezzi davvero convenienti…ma non credo che una crema antirughe abbia effettivamente l’efficacia alla pari di un prodotto farmaceutico!

  2. Davvero bellina questa maschera, poi se cmq funziona vale proprio la pena provarla.. forse la rimozione può essere noiosetta ma se non è una cosa tanto grave allora bisogna dare una chance al prodotto

    • Si, il fatto che sia un Po’ difficile da rimuovere è un pochino una scocciatura,ma per il resto ne vale davvero la pena! 🙂

  3. Se oltre a svolgere bene il suo compito ,accompagna la sua applicazione con un buon profumo ,per me e’ una nota aggiuntiva ,quindi assolutamente da provare ,sono un pochino pigra con le maschere ,ma in questa stagione devo sforzarmi nel farle ,anche per preparare la pelle al meglio al sole .grazie della recensione

  4. va’ sempre di più la marca Cien di Lidl: all’inizio credevo fosse un brand di nicchia, ma mi sono ricreduta!

  5. Sono sempre più appassionata di maschere, di Cien avevo trovato solo quella idratante che per me era buona, anche se non eccellente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.