Ben ritrovati! Al Sana 2019 Apiarium Bio Natural Cosmetics presentò tra le sue novità anche lo Scrub Drenante “Wow! Che gambe!”. Il primo nel panorama biocosmetico specifico per gambe, con attivi ad effetto tonificante e anticellulite. Grazie a Beautytester l’ho provato per voi e ve lo racconto in ogni dettaglio!
Un esfoliante super femminile, dalla grafica vintage alla profumazione affascinante! Ecco tutte le caratteristiche.
Lo Scrub Drenante è un trattamento esfoliante per il corpo, con la peculiarità di essere specifico per le gambe. Si presenta in un barattolo in vetro robusto simile a quello delle conserve, che permette di vedere il contenuto. L’etichetta è caratterizzata da elementi grafici vintage, in puro stile Apiarium.
Un omaggio alla Pop Art, alle pubblicità di una volta, le illustrazioni retrò vengono riprese anche sulla scatola esterna e costituiscono ormai uno dei tratti distintivi del brand. Essendo composto principalmente da Sale del Mar Morto, Caffè e oli biologici, la texture si presenta inizialmente in due fasi.
Basta mescolare con un cucchiaino la fase oleosa per amalgamarla con le polveri sul fondo prima di applicare. Una consistenza che si aggrappa bene alla pelle e non si disperde nella doccia. Le fragranze Apiarium sono sempre gioiose, intense, infondono benessere.
Anche la profumazione di questo Scrub non fa eccezione: floreale e femminile, inebria i sensi e la stanza da bagno per ore!
Lo Scrub è destinato a trattare la zona delle gambe, poiché contiene degli attivi specifici ad azione tonificante, utili anche per contrastare la cellulite.
Troviamo infatti:
- Sale del Mar Morto
- Caffè
- Thè Verde
- Ananas
- Centella Asiatica
- Zenzero
- Pepe Nero
- Propoli
- Miele
- Burro di Karitè
- Oli di Girasole, Cocco e Argan
- Fucus (la famosa Alga Bruna, consultare eventualmente il proprio medico in presenza di patologie tiroidee o altre, per cui il Fucus non è consigliabile)
Inci e Formulazione.
Ecco la foto dell’Inci, con la formulazione completa del prodotto.
Modo d’uso, per chi è indicato lo Scrub drenante.
Dopo aver mescolato con un cucchiaino, lo Scrub può essere applicato sulle gambe, a pelle asciutta o bagnata, secondo le proprie abitudini. Essendo un esfoliante salino dall’azione piuttosto “strong”, io preferisco sempre su pelle bagnata.
Va massaggiato sulle gambe con movimenti circolari, per circa due minuti, poi si risciacqua.
C’è chi effettua uno scrub prima della doccia, chi dopo. Io in generale preferisco prima fare lo scrub e poi lavarmi con un detergente. Anche in questo caso, poiché gli scrub di Apiarium sono molto oleosi, preferisco utilizzarlo pre-lavaggio.
Con un bagnodoccia riesco poi a rimuovere il prodotto in eccesso, per chi invece utilizza abitualmente oli dopo la doccia, va benissimo massaggiare il rimanente e beneficiare anche dell’azione nutriente.
Il prodotto può essere utilizzato da tutti i tipi di pelle, a patto di non avere criticità nell’utilizzo dell’Alga bruna Fucus. E’ suggerito di utilizzarlo con costanza due volte a settimana (a mio avviso, sulle pelli più sensibili come la mia, basta anche una volta). Ideale tutto l’anno, anche per riattivare la circolazione, perfetto in primavera per prepararsi alla “prova costume”, in estate per valorizzare l’abbronzatura.
La mia esperienza con il prodotto.
Con i prodotti di Apiarium posso dire di aver instaurato un feeling, quelli conosciuti finora non mi hanno mai delusa.
Avevo precedentemente conosciuto un loro scrub di altra linea ed ero curiosa di scoprire anche questo specifico per le gambe.
Le aspettative non sono state deluse, è un esfoliante sicuramente gradevole e funzionale.
Trovo la consistenza “strong” ma calibrata, per essere uno scrub a base di sale non risulta aggressiva. Sulla pelle bagnata è gradevole da massaggiare, “si sente lavorare” sul microcircolo gambe.
Apprezzo che non scivoli via durante il trattamento, la profumazione è davvero deliziosa e si avverte sulla pelle anche dopo il lavaggio. L’azione tonificante, di pelle liscissima e compatta, si avverte già durante l’applicazione, ancor più nel tempo utilizzandolo con costanza. Per l’azione anticellulite, invece, ovviamente non possiamo come sempre aspettarci miracoli da un prodotto cosmetico. Ma se abbinato alle buone abitudini indispensabili, può aiutare.
Del resto i suoi attivi sono indubbiamente più specifici rispetto a quelli dei comuni esfolianti. Se cercate quindi un buono scrub corpo, che oltre a levigare abbia anche un’azione specifica, questo è una valida opzione e mi sento di consigliarlo.
Apiarium Scrub Wow Che Gambe Bio Drenante
13,23€ Disponibile
Note e curiosità sulla linea “WOW! CHE GAMBE!” di Apiarium.
Dopo il successo al Sana2019 dello Scrub Bio Drenante, il brand romano Apiarium decide nel corso degli anni di ampliare tutta la linea dedicata al trattamento delle gambe. Attualmente comprende anche: Bagnodoccia, Crema Cellulite Rimodellante, Fango Drenante (da 200ml e da500ml), Scrub Corpo, Crema Corpo Rassodante, Gel Vene-Gambe e il Super Kit con i vari step per un trattamento completo.
A parte questa linea specifica, Apiarium si è fatta conoscere e apprezzare da anni per le sue linee viso, corpo e capelli super profumate e colorate. Se almeno una volta avete visto i prodotti in un negozio o vi siete imbattuti in un loro stand, sapete quanto anche un semplice loro sapone sappia mettere il buonumore:-)
Al Sana 2019 io e la nostra amica Lulli Lu abbiamo trascorso insieme un bellissimo pomeriggio, proprio partecipando ad un evento allo stand di Apiarium! *-*
Dove acquistare il prodotto, informazioni generali.
Tutti i prodotti Apiarium sono acquistabili sul sito ufficiale del brand (se non conoscete il loro shop, una visita è d’obbligo, anche solo per riempirsi gli occhi ;-)), su Amazon e presso tutti i rivenditori fisici e online che trattano il brand.
PAO 6 mesi
FORMATO 270gr.
PREZZO SUGGERITO 16,90 euro
Apiarium Scrub Wow Che Gambe Bio Drenante
13,23€ Disponibile
Conoscevate già Apiarium e le sue profumatissime linee tematiche?
Grazie per l’attenzione, alla prossima, baci profumati!
Potrebbe interessarti anche:
- Scrub corpo: i migliori 2021, benefici, utilizzi e consigli
- Scrub viso: cos’é, a cosa serve e prodotti consigliati
- Recensione Scrub Brown Sugar Somatoline Cosmetic: pelli sensibili OK
- Gel Freddo Drenante Geomar -Recensione e prova prodotto
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Ho letto molte opinioni positive su questo scrub infatti è nella mia wishlist 🙂
Vale la pena conoscerlo in effetti 😉 Poi Apiarium in generale fa bei prodotti e conquista con le sue fragranze pazzesche!:-)
L’esperienza allo stand Aparium è stata fantastica, anche grazie ai prodotti meravigliosi. Questo scrub mi manca, ma i saponi sono un mio maipiusenza.
Un brand che abbiamo conosciuto insieme e che ci ha conquistate, che bei ricordi!:-) Questo scrub ha il valore in più di essere specifico, la profumazione è di quella che piacerebbe a noi! 😀
Stavo per sceglierlo io a settembre, poi ho optato per un altro scrub che purtroppo ancora non ho potuto testare perché quando è arrivato il pacco, sono dovuta partire improvvisamente e ancora non sono rientrata a casa.
Ti auguro allora di conoscerli appena possibile entrambi:-) Con un altro scrub generico del brand mi ero trovata bene e anche questo specifico è davvero valido.:-)
Va be che dire? Stupendo!
Sicuramente performante e gradevole, una bella scoperta di questo brand sfizioso:-)