Jalus eyes di Fitocose, contorno occhi e labbra

Ciao bellezze, oggi vi parlo del mio contorno occhi preferito di tutti i tempi. Da anni sono alla ricerca di un contorno occhi che prevenga ed attenui i segni del tempo e finora non ero rimasta particolarmente soddisfatta da alcun prodotto. La scorsa primavera mi sono affidata alle recensioni e ai consigli di amiche veterane del bio ed ho acquistato questa crema, attratta anche dall’opportunità di utilizzarla per il contorno labbra.

Il packaging è minimal, un cilindro bianco su cui è stata attaccata l’etichetta, sormontato dall’igienico dispenser airless che ne dovrebbe anche limitare lo spreco, ma che ho immediatamente detestato, arrivando anche a scrivere all’azienda per sapere se avrebbero mai usato il contenitore classico rappresentato dalla scatola tonda chiusa da un coperchio, mostrato nella foto prodotto. L’azienda ha optato per l’airless e io ho imparato a svuotare bene il forellino con un bastoncino pulito, in modo da evitare che la crema che inevitabilmente rimane, formi un tappino inutilizzabile.

Contorno occhi Fitocose

Mi sono invece ben documentata sull’inci e, soprattutto, sui principi attivi: il prodotto si caratterizza dalla presenza di acido Jaluronico  (polimerico ad elevato peso molecolare ottenuto per  fermentazione da batteri non geneticamente modificati); acido Ialuronico ( polimero a basso peso molecolare ottenuto per fermentazione da batteri non geneticamente modificati), Centella asiatica fitosoma, olio di Jojoba, G-Orizanolo (filtro solare vegetale).

Dovete sapere che dalla Centella asiatica, nota dalla tradizione popolare come “Erba delle tigri“, si ottiene un estratto ricco in alcooli triterpenici noti come Asiaticoside che si sono dimostrati particolarmente attivi nel favorire l’attenuazione delle rughe, distendere la pelle del contorno occhi e labbra e proteggere la cute contro l’eccessiva perdite d’acqua.
Jalus eyes è indicato per il trattamento delle piccole rugosità superficiali dell’epidermide grazie anche alla presenza di idrossiprolina, un aminoacido fondamentale per la sintesi del collagene.

Non ha profumo, ha una consistenza della giusta densità per essere assorbito rapidamente senza scivolare sulla pelle: può essere infatti usato come base trucco senza dover attendere a lungo che si assorba.

Come contorno labbra, vi confesso che non ho notato alcun effetto, invece come contorno occhi lo promuovo a “mai più senza” con il massimo dei voti perché, per la prima volta in vita mia, ho notato addirittura il miglioramento della situazione preesistente con pelle distesa, luminosa e spianata e

Costa 9,50€ per 30 ml di prodotto, troppi per il PAO di 4 mesi, ho infatti iniziato ad applicarlo anche sul resto del viso per finirlo. Il rapporto qualità/prezzo è davvero ottimo.

Il mio voto è 9,5.

INCI: Aqua – Centaurea cyanus extract *- Squalane – Cetearyl Alcohol – Butyrospermum parkii butter *- Glycerin*- Sidmmonsia chinensis seed oil*- Glyceryl stearate – Glyceryl stearate citrate – Sodium stearoyl glutamate – Oryzanol – Dipalmitoyl hydroxyproline – Capryloyl glycine – Centella asiatica extract – Phospholipids – Tocopheryl acetate – Sodium hyaluronate – Xanthan gum – Acacia senegal gum – Sodium dehydroacetate – Rosmarinus officinalis extract – Brassica napus seed oil – Sodium phytate – Ethylhexylglycerin – Profumo**-  Geraniol**- Citronellol**- Linalool**.
*da agricoltura biologica .
**da oli essenziali naturali

Certificato di conformità:

Codice verde  Fitocose CV1000
99,5% di ingredienti naturali e di orig.naturale
30% di ingredienti da agricoltura biologica

Biodizionario.it
24 semafori verdi
4 semafori gialli: Sodium dehydroacetate
(conservante ammesso da Cosmos standard)
Geraniol**Citronellol**Linalool**
(allergeni degli oli essenziali).
0 semafori rossi

Articoli correlati:

9.5

Valutazione complessiva

9.5/10

Pro

  • Efficacia
  • Qualità/prezzo
  • INCI

Contro

  • Nessuno

6 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Pur ritenendomi relativamente giovane riesco già a vedere vicino ai miei occhi qualche zampetta di gallina, beh, dovrei iniziare ad utilizzare questi prodotti già da ora ma se lo facessi con costanza ammetto che mi sentirei più vecchia del normale (sono pazza, lo so bene!) cmq a parte gli scherzi, se come contorno occhi è buono è un prodotto interessante, peccato che come contorno labbra non è che sia granchè a quanto ne dici

  2. Il contorno occhi e labbra ancora non mi serve, ma grazie della recensione che ho trovato comunque interessante!! :)))

  3. Che bomba di attivi pure questo Jalus…te ne sento parlare spesso e bene, poi dici che va bene come base make up per cui potrebbe fare anche al caso mio…l’unica cosa che, condivido con te, non mi esalta di Fitocose sono i PAO assurdi, da un lato è un bene, ma dall’altro ti viene l’ansia di non riuscire a finire il prodotto…Grazie Lulli, in queste ultime review stai contribuendo in particolar modo ad allungare la mia lista di “…da provare”!:-)))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.