Ombretto Long-Lasting Lustrous FESTIVITY E.L.F. Cosmetics – review & swatch

Ciao ragazze, dopo avervi espresso le mie opinioni sul primer occhi e la matita anti-sbavatura di E.L.F., volevo oggi parlarvi dell’ombretto Long Lasting FESTIVITY che ho ricevuto sempre insieme agli altri due prodotti.

Ombretto ELf Cosmetics

Si tratta di un ombretto in crema a lunga tenuta dalla consistenza morbida e cremosa, assimilabile quasi ad una mousse. A mio avviso l’applicazione ottimale di questo ombretto è con le dita o al massimo con un pennellino piatto a setole sintetiche, una volta steso va sfumato velocemente altrimenti si fissa in beve tempo e dopo non è più possibile lavorarlo.

Per approfondire: Cosa significa Long lasting

A me piace moltissimo usarlo da solo perché ha un colore bello pieno e luminoso con tanti micro glitterini argento che rendono il colore vibrante e luminoso, perfetto da usare anche come base per enfatizzare ombretti in polvere con le stesse tonalità.

Essendo un colore scuro ho provato ad usarlo anche come eyeliner, ma sinceramente lo preferisco come ombretto. La durata è davvero ottima, rimane perfetto per molte ore, non va nelle pieghette né sbava o lascia vuoti di colore.

Swatch ombretto E.L.F

Swatch Ombretto Long-Lasting Lustrous FESTIVITY E.L.F. Cosmetics

Come potete vedere dallo swatch, FESTIVITY è un bel color melanzana molto luminoso e modulabile nell’intensità.

Nel make up che ho realizzato, ho usato questo ombretto su tutta la palpebra mobile e sulla rima cigliare inferiore, nell’angolo interno un po’ di rosa cipria e in quello esterno e nella piega un po’ di nero opaco.

Vai sul sito di E.L.F

Le tonalità proposte sono sette, tutte molto luminose e dai molteplici riflessi… bellissima anche la variante oro, un must natalizio!!!
L’ombretto è contenuto all’interno di una jar in vetro dove troviamo 3g di prodotto con un PAO di 6 mesi e un costo di €4.

Questo è l’inci dell’ombretto:

Isododecane, Polysilicone-11, Polymethylsilsesquioxane, Butyl Acrylate/Hydroxypropyl Dimethicone Acrylate Copolymer, Petrolatum, Calcium Titanium Borosilicate, Silica Silylate, Talc, Dimethicone, Phenoxyethanol. May Contain: Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499), Titanium Dioxide (CI 77891), Tin Dioxide (CI 77861), Mica (CI 77019), Manganese Violet (CI 77742), Ultramarines (CI 77007), Ferric Ferrocyanide (CI 77510).

Fatemi sapere se ne avete mai provato uno 🙂 baci!!!

Aspetta, C’è Ancora Qualcosa Da Leggere:

16 Comments

Leave a Reply
  1. Bellissimo colore da usare la mattina quando non si ha molta voglia oppure si ha poco tempo 🙂
    da tenere a mente !!!
    grazie per la recensione

  2. Caspita il colore e tra i miei preferiti, io ne ho uno in polvere simile che stendo sempre con le dita, lo trovo più pratico. Complimenti per il trucco, hai fatto davvero un bel mix, che risulta molto bello!!!!

    • Beh! Quelli in polvere sarebbe meglio stenderli con un pennello adatto, questo è in crema quindi con le dita si lavora meglio!!!

  3. Bellissimo questo ombretto ha un colore particolare. Complimenti per il makeup che hai realizzato e` bellissimo 😉

    • Grazie cara, il colore è tra i miei preferiti e, tra l’altro, risulta anche moto luminoso grazie ai micro glitter all’interno!!!

  4. Complimenti per il trucco,molto carino e pulito…Peccato per gli ingredienti dell’ombretto,il suo colore è stupendo e sembra avere anche una buona tenuta.

    • Ripeto, E.L.F. non è un band bio o comunque naturale, per cui l’inci è quello che è… comunque per la durata, confermo che tiene benissimo soprattutto se accompagnato ad un buon primer.

  5. wow, ma è bellissimo! ps. adoro anke ilmakeup occhi che hai realizzato, semplice ma d’effetto. pps. ho dato uno sguardo al sito e ammetto ke c’è anke il rosa che mi ispira molto,grazie della review

    • è vero, anche le altre tonalità sono molto carine.
      Ho trovato diversi swatches sul web e devo dire che anche il grigio scuro e l’oro mi piacciono molto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *