Acqua micellare Hydra Végétal 2 in 1 di Yves Rocher

Confesso che ogni tanto mi capita di comprare dei prodotti Yves Rocher perché quando entro in negozio sono schifosamente attratta dal packaging dei loro prodotti sempre molto essenziale e curato che mi fa automaticamente pensare alla natura incontaminata.

Però ad oggi i prodotti Yves Rocher che ho provato mi hanno sempre delusa e non è una questione di INCI.

Acqua micellare Hydra Végétal 2 in 1 di Yves Rocher

Il primo tra questi è l’acqua micellare idratante 2 in 1 Hydra Végétal che ho comprato perché è un prodotto che non contiene parabeni, oli minerali, coloranti e silicone e per la sua composizione vegetale, infatti le Linfe di Acero e di Agave Blu in essa contenute, dovrebbero accumulare e trattenere le molecole di acqua e insieme alla Betaina, agire come un serbatoio di acqua per riequilibrare l’idratazione delle pelli da normali a miste.

Il problema è che non strucca bene, soprattutto gli occhi e si finisce col dover strofinare più volte per rimuovere il mascara. Inoltre a me brucia un poco gli occhi, anche se devo ammetterlo, per me è moooolto difficile trovare un prodotto che non me li fa bruciare.

La profumazione è leggera e non mi ha dato alcun fastidio. Non secca la pelle e non la irrita. È adatta a pelli da normali a miste.

Si può utilizzare anche la mattina per eliminare le impurità idratando allo stesso tempo. Inoltre essendo un prodotto 2 in 1 serve ad idratare ma anche a tonificare in un solo gesto.
Si nota tra i primi ingredienti l’acqua di l’hamamelis ottimo per pelli miste e grasse. Ma intanto brucia gli occhi e non strucca come vorrei. Per me non va…

INCI: aqua – methylpropanediol – pentylene glycol – hamamelis virginiana flower water – betaine – peg-40 – acer saccharum extract – phenoxyethanol – agave tequilana leaf extract – sodium cochet sulfate – oleth-20 – allantoin – parfum – caprylyl glycol – sodium benzoate – citric acid – potassium sorbate – tetrasodium edta

Prezzo: 7,95 euro
Flacone 200ML.
PAO: 6 mesi

PRO:

  • formulazione senza parabeni, oli minerali, coloranti e silicone.
  • idratante e tonificante.
  • acquistabile a prezzo ridotto.

CONTRO:

  • non molto efficace come struccante.
  • brucia gli occhi.

Voto: 3/5

[mks_button size=”large” title=”Acqua Micellare: tutte le recensioni e consigli ” style=”squared” url=”http://www.beautytester.it/tag/acqua-micellare” target=”_self” bg_color=”#000000″ txt_color=”#FFFFFF” icon=”fa-share” icon_type=”fa” nofollow=”0″]

6

Valutazione complessiva

6.0/10

Pro

  • INCI
  • Idratante e tonificante
  • Prezzo

Contro

  • Non molto efficace come struccante
  • Brucia gli occhi

15 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. no ragazze l’acqua micellare serve per struccare il viso non gli occhi per gli occhi va il bifasico,ne va della vostra salute,ne va del contorno occhi…ne olio ne micellare ne nulla,solo il bifasico può struccare gli occhi,perchè ha una parte oleosa e una acquosa,il resto è nulla:)

  2. Anche a me questo prodotto non convince, a parte la sua scarsa efficacia nello strucco non mi esalta nemmeno come Inci, nonostante non abbia alcune cose per fortuna, credo mi risulterebbe comunque poco delicata…Grazie cmq della review esustiva!;-)

  3. Grazie per la recensione! Dopo averla letta sono convinta che resterò fedele alla mia acqua micellare Garnier bifasica!

  4. Anche io a volte acquisto da Yves Rocher e come in tutte le marche ci sono i prodotti si e i prodotti no e in genere la catalogazione è molto soggettiva. In ogni caso gli attivi dell’acqua micellare in questione sono piuttosto interessanti… purtroppo, a mio parere, il prodotto viene rovinato dalla presenza di glycol, peg ed edta di origine petrolchimica. Recensione dettagliata 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.