I creme shadow sono ombretti in crema waterproof, facilmente sfumabili e a lunga tenuta. Il colore è modulabile a piacere perché la formulazione è perfetta: non è troppo dura né troppo morbida.
Le particolarità che più mi hanno conquistato di questo prodotto sono la possibilità di sfumarlo facilmente a piacere, fino ad ottenere la pigmentazione desiderata (che è comunque elevata anche con un tocco leggero) e il fatto che non si deposita davvero tra le pieghe durante la giornata, neppure avendo superato abbondantemente la trentina, come nel mio caso. Ho imparato con l’utilizzo frequente che è preferibile una stesura moderata per ottenere i migliori risultati sia come effetto gradevole sulla palpebra che per evitare che poi si secchi un po’, tirando la pelle.
L’ho acquistato online, confortata dai pareri che assicuravano che non evidenzia le pieghine, dopo essere rimasta “appostata” fin dai primi creme shadow, in attesa di vedere un colore che mi tentasse maggiormente e quello di Husky mi ha davvero incuriosita, anche se speravo che prevalesse maggiormente il grigio che io preferisco perchè, nella versione shimmer, mette particolarmente in risalto i miei occhi marroni. La descrizione ufficiale di Nabla è infatti:
Grigio argenteo con micro-riflessi rosa, salvia, corallo e oro. In pratica si rivela come un grigio sormontato da sfumature dorate con prevalenza di color salvia (verde marron) lievemente stemperato da perle rosacee. E’ caratterizzato da un’estrema brillantezza che cambia in base alla luce: a come viene colpita e a seconda che si tratti di luce naturale o artificiale.
Un altro aspetto davvero interessante è che può essere utilizzato anche sotto un altro ombretto senza creare appiccicosi drammi estetici, anzi esaltando le tonalità più chiare. Io lo stendo rigorosamente con le dita che mi consentono di scaldarlo e di avere l’adeguata sensibilità in merito alla quantità giusta da usare. Adoro utilizzarlo da solo su tutta la palpebra mobile oppure come eyeliner, in questo caso stendendolo con il pennellino angolare, a volte anche sopra il tratto di matita o eyeliner neri. Mi piace molto anche sopra ad uno smokey leggero per alleggerire i colori, rendendoli brillanti e da sera.
Me ne sono talmente innamorata che, il primo mese, dicevo a tutte le mie amiche che lo avrei messo anche sugli spaghetti al posto del ragù.
E’ waterproof. Il prezzo pieno è 11,50€ per 5 ml. E’ reperibile on line su Nabla o presso vari e-commerce bio (che spesso lo propongono scontato 15 o 20%) oppure presso alcune bioprofumerie, anche se non è fra i marchi più diffusi. Di positivo occorre sottolineare che il sito Nabla è molto chiaro nelle descrizioni dei prodotti e spesso fa promozioni (anche sulle spese di spedizione), inoltre si tratta sempre di prodotti dalla qualità indiscutibile per cui può essere comprato anche senza provarlo direttamente.
INGREDIENTI: isododecane · mica · polyethylene · cyclopentasiloxane · trimethylsiloxysilicate · disteardimonium hectorite · cyclohexasiloxane · quaternium-90 bentonite · polyester-4 · vp/va copolymer · pentylene glycol · boron nitride · sorbitan sesquioleate · synthetic beeswax · acacia decurrens/jojoba/sunflower seed wax polyglyceryl-3 esters · bis-diglyceryl polyacyladipate-2 · trihydroxystearin · propylene carbonate · calcium aluminum borosiilcate · silica · [+/? (may contain): titanium dioxide (ci 77891) · iron oxides (ci 77491, ci 77492, ci 77499) · ferric ferrocyanide (ci 77510) · bismuth oxychloride (ci 77163) · tin oxide (ci 77861)]
E’: cruelty Free, adatto a Vegetariani e Vegani, Made in Italy.
Potrebbe interessarti anche:
- Review: Nabla – Ombretto Refill Caramel
- Tutte le review di ombretti e palette con foto e swatch
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
il colore non fa per me, ma sembra un prodotto valido! 😉
grazie per la recensione ….. mi sembra sia uno di quei prodotti must have grazie per realizzare dai look più semplici a quelli più drammatici
Che carino questo ombretto Nabla 🙂
Molto carini anche gli ombretti in crema di Nabla, peccato l’Inci non sia altrettanto buono di quelli in polvere…in bioprofumeria infatti non li portano!!
Questo colore è stupendo, prima o poi dovrò prendere qualcuno di questi ombretti!
Il colore è davvero carino, prima o poi devo provare uno di questi ombretti Nabla
Questo ombretto in crema e` favoloso *-*
Che bello! Davvero perfetto per il make up serale!
molto bello, è un colore particolarissimo e anche solo il nome attira sicuramente. grazie per avercene parlato Lulli