Recensione rossetto Velvet Cushion Lipstick di Deborah Milano

Ciao ragazze, in una precedente recensione vi ho mostrato il Velvet Cushion Blush di Deborah Milano, oggi quindi vi parlo del suo compagno di avventure Velvet Cushion Lipstick.

Entrambi i prodotti fanno parte di una limited edition davvero speciale perché sia il blush, che il rossetto, hanno un morbido applicatore in spugna.

Velvet Cushion Lipstick è un rossetto liquido dall’effetto mat che unisce la performance di un rossetto classico al comfort e alla praticità di un packaging con applicatore integrato.

La speciale spugnetta incorporata permette infatti di distribuire il prodotto in maniera uniforme donando una sensazione piacevole e vellutata. La texture, arricchita da un mix di polimeri e silici opacizzanti, oltretutto priva di parabeni, è ideale per ricoprire le labbra con colori vivaci ed intensi dalla coprenza modulabile.

rossetto Velvet Cushion Lipstick di Deborah Milano

Velvet Cushion Lipstick è disponibile in sei colorazioni: 01 Dark Red, 02 Real Red, 03 Violet, 04 Fuxia Pink, 05 Orange, 06 Nude Rose.

Come si usa Velvet Cushion Lipstick

Far fuoriuscire il prodotto è semplicissimo, basta ruotare la parte inferiore del packaging e poi tamponare la spugnetta sulle labbra. Ovviamente ruotando il packaging si può dosare la quantità di prodotto.

Nel sito dell’azienda ho trovato un ottimo consiglio di Luca Mannucci, official make up artist di Deborah Milano, per applicare al meglio il rossetto, cioè “utilizzare i polpastrelli con movimenti circolari”, in questo modo l’applicazione sarà anche più uniforme.

Il mio consiglio è di utilizzare uno scrub o anche solo un burrocacao per eliminare eventuali pellicine, consiglio che comunque vale per tutti i rossetti.

La mia esperienza con Velvet Cushion Lipstick 

Esperienza sicuramente positiva.

L’applicazione non mi ha dato particolari problemi, la spugnetta è abbastanza morbida e non trovo che sia troppo grande o troppo piccola, per me va bene.
Il rossetto è abbastanza pigmentato già dalla prima passata e l’aspetto che ho apprezzato di più è che, essendo modulabile, si può stratificare aumentando l’intensità del colore e la coprenza del prodotto.

La texture è leggera e le labbra non rimangono secche dopo aver rimosso il rossetto, però non ho notato la “sensazione piacevole e vellutata” che ho letto nella descrizione.

Rossetto Velvet Cushion di Deborah Milano Review

La durata è abbastanza buona, ovviamente non è un rossetto no transfer quindi mangiando e bevendo un po’ se ne va nella parte centrale delle labbra, però non sbava assolutamente e per rimuoverlo ho usato un semplice struccante per il viso.
Il finish è opaco, ma non mi mette in risalto le rughette e non mi dà problemi nell’applicare il prodotto nel contorno delle labbra.

Forse ciò dipende dalla colorazione o forse perché le mie labbra sono ben definite per natura, comunque non ho avuto problemi nel contorno delle labbra e non ho avuto bisogno di utilizzare una matita.

L’applicazione è anche totalmente uniforme. Secondo me il trucco è idratare e levigata bene bene le labbra prima di usare il rossetto.

Le colorazioni sono tutte carine, io ho il fucsia che ho usato principalmente in estate, infatti l’unico mio rammarico è proprio la colorazione perché col senno di poi avrei preferito un colore più neutro da utilizzare sempre, però è un bel fucsia acceso.

Velvet Cushion Lipstick è un prodotto svizioso per le amanti del make up come me, non lo considero migliore rispetto ai classici rossetti in stick o a quelli liquidi con l’applicatore floccato, infatti non ho dato un voto altissimo, però consiglio di provarlo, perché è un prodotto particolare e innovativo. Io mi sono trovata bene, ma se avete dei dubbi e volete chiedere qualcosa in particolare, fate pure.

Velvet Cushion Blush & Lipstick sono limited edition, quindi non so se nei negozi si trovano ancora, io infatti li ho comprati l’anno scorso, ma se vi interessano sono ancora disponibili nel sito della Deborah Milano.

Dimenticavo… la profumazione non mi piace, ma fortunatamente si sente solo avvicinando il nasino nella spugnetta.

IL020317A INGREDIENTS: ISOHEXADECANE, DIMETHICONE, PENTAERYTHRITYL TETRAISOSTEARATE, CYCLOPENTASILOXANE, POLYMETHYL METHACRYLATE, GLYCERYL BEHENATE/EICOSADIOATE, DIMETHICONE CROSS POLYMER TRIMETHYLSILOXYSILICATE, DISTEARDIMONIUM HECTORITE, SILICA, VINYL DIMETHICONE/METHICONE SILSESQUIOXANE CROSSPOLYMER, TOCOPHERYL ACETATE, PROPYLENE CARBONATE, PPG-15 STEARYL ETHER, MICA, PARFUM, AROMA, PHENOXYETHANOL +/- CI 77891, CI 15850, CI 77491, CI 77492, CI 45410, CI 19140, CI 42090, CI 73360, CI 16035, CI 77499

Prezzo: 11,50 euro
PAO: 12 mesi
Made in Italy

Ciao e alla prossima!!

8

Valutazione complessiva

8.0/10

Pro

  • applicatore in spugna
  • coprenza modulabile
  • uniforme e non sbava

Contro

  • limited edition

13 Comments

Leave a Reply
  1. Nemmeno io ho mai provato la tipologia Cushion , davvero davvero carino*-* mi piace molto anche il Dark Red come tonalità;-)

  2. Non ho mai provato rossetti cushion ma questo dal colore sembra molto carino!
    Grazie per avercelo presentato!:D

    • bello anche il blush, avevo inviato la recensione ma per un problema tecnico non è possibile la pubblicazione, cerca on line, guarda che carino…

  3. O mamma è stupendo, io che sono una frana ad applicare i classici rossetti, questo applicatore mi renderebbe la vita più facile, tutta la linea di colori sono stupendi, appena riesco lo devo acquistare, grazie cara :*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *