NYX Jumbo Lip Pencil N° 703 *Pink Nude* Matitone labbra

Ciao ragazze! Eccomi con la recensione della Jumbo Lip Pencil di NYX che ho ricevuto da BeautyTester fra i prodotti da testare del mese scorso.

Premetto che NYX è un brand che adoro e sono davvero felice che abbia finalmente deciso di aprire degli stores anche qui in Italia, spero solo che si espanda in fretta perché ha tantissimi prodotti validi che non hanno niente da invidiare ai più rinomati brand hight cost.

Possiedo già alcuni dei loro prodotti con cui mi trovo davvero molto bene, quindi pensavo che anche il matitone rossetto che ho ricevuto da testare non mi avrebbe delusa e invece…

Ma partiamo dal prodotto in sé che l’Azienda descrive così:

“Lipliner e rossetto da oggi combinati in un unico incredibile prodotto. Le Jumbo Lip Pencil NYX accarezzano le labbra, le rendono seducenti e piene. Ridefinisci e colora in una sola passata. Gli olii si prendono cura delle labbra senza seccarle e regalano una sensazione avvolgente e piacevole.”

Il range di colori è davvero molto vario, sono in totale 12 tonalità che soddisfano un po’ tutti i gusti. Io ho ricevuto la n°703 *PINK NUDE*, un nude tenue tendente al rosa antico. Il packaging richiama quello dei più famosi matitoni per occhi solo che è completamente nero e con tappo trasparente da cui si riconosce facilmente il colore.

NYX Jumbo Lip Pencil N° 703 *Pink Nude* Matitone labbra

La mina non è automatica, ma va di volta in volta temperata usando gli appositi temperini per matitoni.

La mia prima impressione è stata abbastanza positiva, il colore è carino e portabile sebbene il finish già non mi entusiasmava molto…

La texture è eccessivamente cremosa, di quelle che perdi il controllo del rossetto già durante l’applicazione. Infatti, poco dopo averlo applicato, inizia ad andare dove vuole… principalmente fuori dai bordi delle labbra! Ho pensato di arginare il problema con una matita contorno labbra invisible ma niente da fare, non si fissa per niente sulle labbra.

NYX Jumbo Lip Pencil N° 703 *Pink Nude* Matitone labbra

Il finish è qualcosa tra il perlato e il metalizzato. Personalmente non apprezzo quasi per niente questo genere di effetto sulle labbra, ma se il rossetto ha un colore piacevole che nasconde un po’ la lucidità, va anche bene. Qui, invece, il colore molto chiaro evidenza, amplificando, questo effetto lucido/metalizzato per me assolutamente sgradevole!

La durata è davvero pessima, tenuto conto del problema “cremosità” che vi ho segnalato prima.

Come lip pencil/rossetto l’ho usato massimo 2/3 volte e mi fermo qui 😛 in compenso, gli ho trovato degli ottimi usi alternativi:

  • base per ombretto, con un primer sotto mi piace parecchio l’effetto perlato che dona a semplici ombretti sul rosa;
  • punto luce, sempre da usare nell’angolo interno dell’occhio, illumina parecchio oppure al centro delle labbra in contrasto con un rossetto più scuro per creare un bell’effetto degradé.

Swatch NYX Jumbo Lip Pencil N° 703 *Pink Nude*

Swatch NYX Jumbo Lip Pencil N° 703 *Pink Nude*

Ogni matitone contiene 5g di prodotto con un PAO di 12 mesi e un costo di €6,60.

INCI:
Bees Wax, Copernicia Cerifera (Carnauba) wax, Euphorbia Cerifera (Candelilla) wax, Ceresin, Microcrystalline Wax , Polyethylene, Octyldodeanol, Polyisobutene, Ethylhexyl Palmitate, Diisostearyl Malate, Caprylic/Capric Triglyceride, Isostearyl Isostearate, Bis-Digylceryl Polyacyladipade-2, Tocopheryl Acetate, and B.H.A. MAY CONTAIN / PEUT CONTENIR (+/-): Mica (CI 77019),Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxide Red (CI 77491), Iron Oxide Yellow (CI 77492), Iron Oxide Black (CI 77499), FD&C Yellow No.5 Al Lake (CI 19140), D&C Red No.6 (CI 15850), or D&C Red No.7 (CI 15850).

Questi sono i miei voti:

  • TEXTURE: 4
  • FINISH: 5
  • DURATA: 3

Spero di esservi stata utile, un bacione!!!

Leggi anche:

4

Valutazione complessiva

4.0/10

Pro

  • Colore
  • Ottimo come uso alternativo

Contro

  • Finish
  • Texture
  • Durata

14 Comments

Leave a Reply
  1. Che peccato! Sembrava così carino, invece poi applicato nella foto non piace molto nemmeno a me e, come le altre, trovo ingegnoso l’uso alternativo! Anch’io ho fatto così con un rossetto troppo chiaro e di poca resa, lo uso per illuminare gli ombretti!:-)))))))

  2. Avrebbe ispirato anche a me (a parte il colore troppo chiaro per i miei gusti), hai avuto ottime idee per gli usi alternativi perché come matita labbra la bocciamo.

    • Troppo lucido e difficile da gestire… come base illumina tantissimo anche i rosa chiarissimi e un po’ opachi 😉

  3. E no, non ci siamo proprio! Gli usi alternativi però mi intrigano, devo provarci con qualche prodotto che non mi soddisfa!

    • e già… non mi piace l’idea di cestinare i prodotti, quindi mi invento sempre delle soluzioni per utilizzarli comunque 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *