NYC smalto n°263 “Money never sleeps” – review + swatch

Ciao! Vi state preparando per Halloween o siete passati direttamente alle fantasie sul Natale? Il prodotto di cui vi voglio parlare oggi è di un brand che abbiamo tutti ben noto: parlo della NYC, nello specifico della linea di smalti Expert Last. NYC è conosciuto per essere un brand che produce cosmetici di qualità pur mantenendo prezzi piuttosto bassi.

Mi sono avvicinata da poco a questa marca, e condivido volentieri con voi la mia esperienza. Ho comprato nello specifico lo smalto n°263 “Money never sleeps” a causa della mia recente ossessione per Harry Potter e per la casa Serpeverde (aiutatemi!), poiché questo colore me la ricordava tantissimo.

NYC smalto n°263 "Money never sleeps"

Packaging

Il pack di questo smalto è molto carino: viene venduto in una boccetta di vetro trasparente con uno sticker recante il logo del brand, il nome della linea, una promessa di 10 giorni di tenuta e la quantità di prodotto. Sul retro c’è un classico adesivo che si deve sollevare per leggere l’INCI. Potrebbe essere stato il caldo, le condizioni in cui è stato tenuto in negozio lo smalto o qualsiasi altro fattore non direttamente attribuibile all’azienda, ma l’etichetta è impossibile da sollevare!

NYC smalto n°263 "Money never sleeps"

Non si tira su in maniera uniforme, si rompe in mille striscioline e quindi è impossibile leggere l’INCI, che ho dovuto trovare online per poterlo inserire in questa review (ho sudato sette camicie!). Il tappo è in plastica nera, e sopra ha in rilievo il logo del brand. Il pennellino è piuttosto stretto e sottile; in genere io preferisco quelli più grandi, ma sulle unghie questo si apre abbastanza bene, per cui non mi dispiace affatto. Il pack mi piace molto, la forma è accattivante ed ha un peso che lo fa sembrare solido e ben fatto, ma il dettaglio della linguetta infernale è impossibile da non citare.

Colore, formula, resa

Il colore di questo smalto, come già detto, mi ricorda tantissimo la casata dei Serpeverde per via del suo shimmer verde scuro a dir poco meraviglioso. Ho fatto anche una foto alla boccetta col flash nel tentativo di mostrarvelo per come è dal vivo. Stendendolo sulle unghie il colore rimane fedelissimo a quello in boccetta e con una sola passata si ha la quasi totale pigmentazione del prodotto, ma io ho comunque preferito fare una seconda passata. Si asciuga in tempi medi e rende la superficie dell’unghia liscia ed uniforme, è molto coprente e non necessita neanche di un cop coat per quant’è bello il finish.

NYC smalto n°263 "Money never sleeps"

Ora arrivano i tasti dolenti: non trovo che assicurare una tenuta di dieci giorni sia una grande mossa, poiché – almeno per quanto mi riguarda – è durato a stento per cinque giorni, che non è comunque male per uno smalto che costa così poco. Insomma, per invogliarmi a comprarlo non c’era bisogno di “mentire” sulla durata ed anche senza i dieci giorni di tenuta rimane uno smalto meraviglioso. Inoltre la durata degli smalti varia molto da persona a persona, ad esempio io ho le unghie che si sfaldano e perciò non durano nulla, mentre conosco persone che lo portano anche per settimane senza neanche una scheggiatura… assicurare una durata così lunga non la reputo una grande idea, e per questo il prodotto secondo me perde punti. Lo smalto, in ogni caso, è removibile facilmente con del solvente per unghie.

Swatch

Swatch smalto verde glitter NYC

INCI, PAO, quantità di prodotto, prezzo

INCI: ETHYL ACETATE, BUTYL ACETATE, NITROCELLULOSE, ACETYL TRIBUTYL CITRATE, ISOPROPYL ALCOHOL, TOSYLAMIDE/EPOXY RESIN, STYRENE/ACRYLATES POLYMER, SILICA, STEARALKONIUM BENTONITE, n-BUTYL ALCOHOL, ADIPIC ACID/NE OPENTYL GLYCOL/TRIMELLITIC DE COPOLYMER, CALCIUM ALUMINUM BOROSIUCATE, NZOPHENONE-1, CORALLINA OFFICINALIS EXTRACT, IMETHYLPENTANEDIYL DIBENZOATE, POLYETHYLENE. TEARALKONIUM HECTORITE, POLYVINYL BUTYRAL, PHOSPHORIC ACID, TRIETHOXYCAPRYLYLSILANE, DIMETHICONE, TRIMETHYLSILOXYSILCATE, WATER, TIN OXIDE (da quello che ho potuto trovare: 4 verdi, 5 gialli e 5 rossi)

  • PAO: 30M
  • Quantità di prodotto: 9.7 ml
  • Prezzo: €1.99

In conclusione

Questo smalto mi piace moltissimo, nonostante alcuni difetti e l’INCI non proprio perfetto. Secondo me vale molto di più di quello che costa ed è un affare, inoltre la marca è reperibile dovunque (io ho acquistato questo prodotto in un Acqua e Sapone). Lo consiglio e lo ricomprerei! Il mio voto finale è un 8/10.

Voi l’avete mai provato? Commentate con le vostre esperienze e con le vostre opinioni, seguitemi per altre recensioni di questa marca e non solo! Un bacione a tutt*! ♥


Potrebbe interessarti anche:

€ 1.99
8

Valutazione complessiva

8.0/10

Pro

  • Qualità/prezzo
  • Durata
  • Colore

Contro

  • Inci

9 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Molto bella la recensione ed il colore , se su di me durasse comunque 5 giorni sarebbe un successo , per il prezzo conveniente lo provero’ sicuramente .

  2. Cinque giorni per me sono anche troppi ahahah in effetti spesso trovo pubblicizzate tenute incredibili che poi si rivelano quasi sempre false ma vabbè il colore è fantastico e 5 giorni sono ottimi

  3. Concordo con Lulli, anche a me piace più il colore che la texture…niente che un buon top coat non possa sistemare;-) L’Inci, come dici, non è dei migliori ma nell’insieme è un bel prodottino conveniente e bello come tonalità!:-)

  4. Il costo è sicuramente conveniente ed anche il colore, il finsh invece non mi entusiasma, ma sono sicura che troverei un topo adatto. Grazie per avercelo fatto conoscere. Anch’io mi arrabbio quando promettono durate eccezionali mentendo.

  5. Effettivamente se promette di durare 10gg dovrebbe farlo,ma anche 5 gg non è male dai… il colore è molto particolare! Mi piace! Grazie della review 😀

  6. Non amo gli smalti perlescenti o glitterosi, preferisco di gran lunga i colori matt ma il verde è davvero top! In inverno poi è bellissimo da indossare

  7. Lo smalto di questo brand è dello stesso colore di uno smalto che ho acquistato recentemente, di un altro brand. Trovo sia un colore davvero bello e intenso, anche un pò elegante 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.