Recensione Nouba Professional Make Up Trousse 116 – Swatch, review e look

Ciao ragazz*! Oggi vi voglio parlare della trousse numero 116 di Nouba. Questa trousse racchiude otto lucidalabbra, quattro ciprie compatte, quattro blush ed una grande ruota di ombretti che appaiono brillanti ed accesi. Vediamo nel dettaglio questi prodotti!

Packaging

Il packaging non è certo fatto per catturare l’occhio: la trousse viene venduta in una scatola lucida nera col nome del brand sopra e con le informazioni come INCI e PAO sul retro. La trousse in sé è anch’essa nera lucida e reca il nome del brand in cima ad uno sportellino: aprendolo si trovano otto lucidalabbra, un pennellino ed uno specchietto. Ruotando il coperchio (che in un primo momento mi sembrava un po’ instabile, ma che si è rivelato essere più che sicuro) si trovano gli ombretti; sotto vi sono quattro tiretti, ed in ciascuno vi sono un blush, una cipria compatta e due ombretti.

Nouba Professional Make Up Trousse 116

I cassettini non sempre sono molto facili da tirare completamente, e raggiungere la cipria col dito o col pennello è un po’ complicato. Tutto sommato, pur non essendo fra i miei preferiti, il packaging semplice di questa trousse è carino ed abbastanza pratico.

Pack Nouba Professional Make Up Trousse 116

I lucidalabbra

Arriviamo ai tasti dolenti. I lucidalabbra di questa trousse hanno la consistenza di quelli per bambine: si stendono male e con scarsi risultati, serve passarli più volte perché si veda qualcosa e non tengono fede al colore nella cialda, dato che coprono davvero pochissimo.

Swatch lipgloss su labbra Trousse Nouba

Dagli swatches sul braccio sembrano abbastanza pigmentati, ma sulle labbra purtroppo non lo sono affatto. Non ho avuto modo di testare la durata di questi lipgloss perché una volta stesi iniziano ad essere fastidiosi e sembra di avere della cera sulle labbra, perciò non ci sono mai uscita e non li ho tenuti per più di dieci minuti. Profumano di ciliegie ed i colori nelle cialde sono quasi tutti carini, ma di sicuro i lipgloss non sono la cosa migliore di questa trousse.

Swatch Lipgloss Nouba

Gli ombretti

La grande ruota di ombretti è all’apparenza coloratissima e vivace, ma in realtà gli swatches rivelano una pigmentazione piuttosto bassa ed i colori che nelle cialde sembrano super accesi  sono piuttosto spenti ed opachi. Ho avuto a che fare con ombretti molto meno scriventi e di sicuro questi non sono quelli peggiori che abbia mai provato… ma di certo, non sono neanche i migliori. Un pregio di questi eyeshadow tuttavia è la possibilità di sfumarli molto facilmente fra di loro, creano delle transizioni molto naturali ed il finish semi-shimmer che in genere non mi piace, in questi ombretti lo gradisco molto. Oltre a due applicatori a spugnetta, al centro della ruota si trova un piccolo pennellino che però risulta duro e scomodo, non consiglierei di usarlo per applicare il prodotto.

Look Trousse con ombretti Nouba

Il più grande difetto di questi ombretti è il fallout: dopo aver tentato di creare un look con questi ombretti (credetemi: non è stato per niente facile, la pigmentazione è bassa perciò bisogna insisterci tanto ed io non sarò Diego Della Palma ma me la cavo abbastanza bene col trucco, quindi per un principiante è quasi impossibile lavorare con questa trousse) mi sono letteralmente ritrovata tutta la faccia fino a sotto le guance piena di ombretto!

Swatch Ombretti Nouba

Non credo di aver mai avuto a che fare con eyeshadow con così tanto fallout. Inoltre stenderci sopra l’eyeliner è stato stranamente complicato perché l’inchiostro ci “scivola” sopra, cosa che non mi succede mai con questo eyeliner, perciò il risultato è una riga spezzettata con intervalli bianchi parecchio antiestetici. Di sicuro gli ombretti di questa trousse sono migliori dei lucidalabbra, ma onestamente non li consiglierei proprio.

I blush

Tiriamo un sospiro di sollievo: i blush sono decisamente migliori sia dei lucidalabbra sia degli ombretti. Hanno una consistenza piacevole e morbida, i colori sono davvero carini ed in particolare il rosa più scuro mi piace parecchio, sulle guance hanno un effetto piuttosto naturale ed hanno anche un accenno di glow molto gradevole. Anche qui però ci sono alcuni difetti fastidiosi: non si riesce ad applicarli bene perché non restano sul pennello, che bisogna praticamente inzuppare di prodotto, ed una volta applicati vanno sfumati molto altrimenti danno l’effetto pagliaccio decisamente poco consigliabile.

I blush collage di Nouba

Swatch Blush trousse Nouba

Swatch viso Blush Nouba

Tutto sommato questi blush mi piacciono molto, e trovo che siano il prodotto migliore dell’intera trousse.

Le ciprie

Le ciprie di questa trousse sono a mio avviso troppo polverose, le due tonalità chiare troppo poco pigmentate e le due tonalità scure troppo shimmer per essere delle ciprie. Credo che utilizzerò queste ultime come ombretti, sia perché il colore della mia pelle è totalmente diverso sia perché una cipria shimmer non mi sembra una grande idea.

Swatch Cipria Trousse Nouba

INCI, PAO, quantità di prodotto

INCI Nouba Professional Make Up Trousse 116

Prezzo

Non sono riuscita a trovare questa trousse online neanche scannerizzando il codice a barre, ma trousse simili della stessa marca si aggirano intorno ai 60 euro. Francamente non ce li spenderei né consiglierei ad altri di spenderli, poiché il rapporto qualità/prezzo non è davvero un granché.

In conclusione

Per me di questa trousse si salvano i blush e qualche ombretto, tutto il resto non giustifica il prezzo del prodotto e non mi sento di consigliarla. Il voto finale è un generoso 4,5 su 10.

Avete mai provato questa trousse? Commentate con le vostre opinioni, fatemi sapere cosa ne pensate e seguitemi per altre recensioni! Un bacio a tutt*!


Potrebbe interessarti anche:
Pupa cat4 Trousse a forma di gatto – Review
Recensione Trousse make up Nouba 122
Shop Nuova online

Nouba Professional Make Up Trousse 116 - Swatch, review e look

4.5

Valutazione complessiva

4.5/10

Pro

  • I blush sono buoni

Contro

  • Scrivenza
  • Durata
  • Qualità

12 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Concordo sul giudizio deludente del rapporto qualità e prezzo..costi alti e prodotti di qualità media, ombretti polverosi. Non la consiglierei ad altri.

  2. Peccato davvero per la delusione su tutti i prodotti per me poi che adoro i rossetti mi e’ dispiaciuto leggere che i gloss sono hanno dato scarsi risultati.L e trousse mi fanno tornare bambina ,mi ricordo quelle della Pupa che mi facevano riempire gli occhi e non solo di gioia .Grazie di averci raccontato la tua esperienza ,anche se non positiva .

  3. Grazie per averci parlato di questa trousse. Mi dispiace che tu ne sia rimasta delusa 🙁 A me sinceramente non sono piaciuti gli Inci, appena vedo parabeni, Dimethicone e Paraffinum Liquidum mi si rizzano i capelli. Detto questo non la proverei neanche per la troppa mole di prodotto, preferisco le cialdine singole che mi scelgo io oppure una trousse con meno cose all’interno perché mi dispiacerebbe non usarle tutte.

  4. Che delusione, ti capisco benissimo perché ho avuto lo stesso problema con la trousse Brilliant della Sephora: lipgloss improponibili, ombretti poco scriventi e eyeliner che sbavavano tantissimo; anche lì si salvavano solo i blush.

  5. Conosco il brand perchè mia suocera ha una trousse piccola, devo dire che concordo con te su alcuni aspetti perchè l’ho provata e credo che la qualità di quella di mia suocera sia molto simile a questa che hai descritto tu. Personalmente non credo che acquisterò nè questa nè qualcosa di simile di questo brand, se proprio devo spendere una cifra preferisco puntare su altro. Grazie mille per avercene parlato

  6. Nouba è una marca di cui ho vecchi ricordi e che ogni tanto torno ad incontrare senza però che scatti l’amore, ma questa trousse è davvero deludente, come lo sono spesso composizioni del genere. Una marca molto, ma molto blasonata mi deluse immensamente alcuni mesi fa con un prodotto così, ma fortunatamente me la riprese.

  7. Questa trousse non mi convince affatto! Peccato perché sembrano molto carini gli ombretti…che peccato! Come dici tu gli unici che si salvano sono i blush,ma secondo me non basta! Grazie della recensione molto chiara e precisa! 🙂

    • Per 60 euro si comprano un’infinità di blush buoni, spenderli su questa trousse non è una grande idea ahahah! Grazie a te! 🙂

  8. Mentre leggevo pensavo ad una trousse Low cost invece poi ho letto il prezzo orientativo…Non mi ispira granché in generale ma da appassionata di ombretti e palette ho letto comunque volentieri. ..Grazie di avercela raccontata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.