Pupa cat4 (001 nero – toni caldi) Trousse a forma di gatto – Review

Eccomi a recensire questo pezzo da collezione di Pupa, proposto dalla casa per Natale 2015. La Trousse a forma di gatto Pupa cat4
La casa lo propone in tre colorazioni: nero, rosso, bianco e in due tonalità per i colori dentro: calda o fredda. In totale sul mercato vi sono 6 Pupa cat4.
Come promesso, eccolo qui il mio micio, una coccola per gli occhi.

Pupa Cat 4 Natale 2015

Il gatto è molto più piccolo della scatola, classica scatola rossa lucida Pupa, con marchio in rilievo oro. Perdonabile, poiché ha un ottimo imballaggio, si trova dentro due pezzi di plastica sagomati che lo contengono in modo eccezionale e le due parti sono tenute insieme da due adesivi tondi (vedete nelle foto a seguito).

Trousse Pupa Cat4

Il gatto è rivestito da uno strato vellutato e la coda è in plastica lucida e in cima alla coda si trova la scritta PUPA color oro.

Si apre da sinistra verso destra partendo dal facciata dove troviamo gli occhietti e il tenero nasino a forma di cuoricino dorato.

Una volta aperto troviamo la facciata destra così composta (partendo dall’alto): correttore, tre lipgloss, blush, nel primo cerchio il primer, nel secondo un all over chiaro (foto in alto a sinistra negli swatches, l’ all over è il primo partendo da sinistra e a seguire blush, ecc.).

Sull’altra facciata troviamo la scritta ‘ La vita è meglio con un gatto’ (in inglese, suonerà meglio..mah).

Sollevando quella facciata verso sinistra, apriamo completamente la trouse. Le tre facciate sono separate da una pellicola trasparente, removibile la seconda, fissa, che si solleva, la prima.

Trousse Pupa

Nella facciata di sinistra troviamo in alto uno specchio, sotto tre ombretti a sinistra, tre lipgloss a destra (foto in basso a sinistra negli swatches). Nella facciata centrale in alto troviamo un all over scuro (foto in alto a destra negli swatches), in basso un piccolo applicatore nero con le due estremità in spugna; in mezzo troviamo tre lipgloss a sinistra, tre ombretti a destra ( oto in basso a destra negli swatches).

Swatch Trousse Pupa Cat 4

Trusse Pupa Cat4 Swatch

Il PAO è il seguente: 6mesi gli ombretti 12mesi blush, all over, primer 24mesi lipgloss e il correttore.

INCI lo trovate in foto, spero sia leggibile.

Inci Trousse Pupa Cat 4

Dopo la descrizione è il momento di dire cosa ne penso. Gli ombretti sono discreti, ma poco scriventi. I lipgloss troppo appiccicosi.

Il primer bisogna premere bene il dito, rimane impercettibile sulla pelle, non altera e non da più colore agli ombretti. Il correttore è buono, con coprenza medio/bassa, cremoso, ma troppo chiaro per la mia pelle.

Gli all over sono il top della trouse, insieme al blush, scriventi, non polverosi. I due all over tra loro oltre alla colorazione sono differenti nel finish, perlato quello chiaro, satinato lo scuro, azzardo dire che si possono usare per fare un countournig naturale su una pelle olivastra, ma il meglio lo danno come ombretti per creare un gioco di luce e ombre sulla palpebra.

Inoltre, trovo una grande pecca di queste trouse, il mettere prodotti cremosi e in polvere vicini nella stessa facciata.

VOTO:

  1. Packaging: 10+
  2. Ombretti: texture 4 colori: 7
  3. Lipgloss: texture 3 colore: 8
  4. All over: texture 8,3
  5. Blush: texture 8,5
  6. Correttore: texture 7,7 colore 6,7
  7. Primer: texture 6

La consiglio come regalo, per un amante del make up come pezzo da collezione, a una ragazzina alle prima armi, per pasticciare senza ritrovarsi con una maschera di Carnevale.
La sconsiglio a chi cerca una trouse completa da portarsi in viaggio, in borsa ecc.

Potrebbe interessarti anche:

6.7

Discreto

6.7/10

Pro

  • Pack
  • Alcuni prodotti sono buoni
  • Altro..vedi review

Contro

  • Alcuni prodotti non sono il massimo
  • Altro..vedi review

8 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. A me mi è stata regalata da mia madre per il mio compleanno adoro il packaging davvero stupendo io ho nella versione rossa e nell’altra tonalità di colori che mi piace molto di più rispetto a questa. Non ho ancora avuto modo di provarla ma non vedo l’ora 🙂

  2. Come tutte le trousse Pupa il packaging è spettacolare ma la qualità è bassissima :/ Chissà se si decideranno mai a migliorarle, sono così carine che è un peccato non poterle acquistare a causa della loro qualità!

  3. Beh il gatto è molto grazioso,io amo i gatti neri!:-)Ma come tutte le trousse Pupa sono molto “scenografiche” e mi pare di capire che nel tempo la sostanza non sia cambiata…A me ne regalarono 3 e le tengo per ricordo e perchè son belle da vedere….I trucchi sono proprio scarsini,per cui concordo perfettamente con la tua review!
    Grazie cmq per averci presentato il tuo micione!:-)

  4. Ho regalato questa trousse ad una mia amica e mi ha detto che la ama alla follia, il packaging è davvero stupendo ed è un ottimo regalo,

  5. Ti ringrazio per la completezza della review.
    Avrei voluto regalarmi un “Pupa Cat”, anche in formato mini (quello con i soli gloss, per capirci), ma tra un impegno e l’altro, ho posticipato l’acquisto.

    La trousse è bella e la scritta si addice ad un’amante dei gatti come la sottoscritta :p ; peccato, però, per la qualità dei trucchi…rimasta quella dei cofanetti di 10-15 anni fa; anzi, “Cappuccetto Rosso” e la “Golden” erano prprio buone!

    Utilizzerò un “ticket compliments” per comprarmi, assieme ad altri prodotti, un versione mini, giusto per utilizzarne i gloss e farne, come scrive Habibi88, un oggetto ricordo/da esposizione.

  6. Purtroppo con le trousse della Pupa è sempre così! A me regalarono quella a forma di bambola giapponesina, credo due anni fa, il packaging favoloso ma dentro i prodotti assolutamente deludenti ormai la conservo solo come “oggetto da esposizione” e ci faccio giocare mia nipote. Proprio per questo non ho mai voluto comprarne altre e con questa review mi hai confermato che non è migliorato nulla, grazie mille.

  7. lo immaginavo, la Pupa sta migliorando tantissimo quando tratta prodotti singoli, ma quando si torna sulle trousse siamo ancora ai livelli delle vecchie trousse di una volta (esteticamente stupende e prodotti per ragazzine dentro, una delusione). Grazie cmq per avercela recensita, non hai fatto altro che confermare un mio sospetto 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.