Naturaline: Gel Doccia Basilico e Lemongrass.

Buongiorno bellezze, continua il mio viaggio alla scoperta dei prodotti del brand Naturaline, certificati Ecocert e che in Italia vengono distribuiti in esclusiva nei punti vendita Conad. Dopo l’ esperienza  positiva con il Latte Detergente ed il Gel Doccia Fico e Ibisco di cui vi ho già parlato, stavolta è il turno dell’altro Gel Doccia presente nella gamma, quello al Basilico e Lemongrass.

Se il Fico e Ibisco si distingueva per la profumazione dolce e fruttata, questo invece ha note decisamente erbose ed agrumate che oltre a risultare rivitalizzanti e rinfrescanti, sono decisamente più unisex, adatte a tutta la famiglia, ed incontrerebbero sicuramente consensi anche tra i maschietti! Anche in questa versione la profumazione svanisce piuttosto in fretta dopo la doccia e persiste poco sulla pelle.

narturaline-gel-doccia

Il pack è uguale all’altro, un bel tubone da 200ml in plastica morbida con tappo a scatto e la coloratissima iconografia che accomuna tutti i prodotti della linea, il PAO è di 6 mesi, il prezzo intorno ai 4 euro a prezzo pieno, ma con le frequenti offerte lo si trova anche a meno.

Anche la consistenza è abbastanza simile tra i due, un gel quasi trasparente che a contatto con l’acqua diventa una morbida schiuma. Al risciacquo la pelle non è particolarmente idratata ma davvero molto rinfrescata e rivitalizzata, ho avuto modo di apprezzarlo su pelle accaldata ed arrossata ed il sollievo era immediato. Entrambe le versioni dei Gel Doccia sono, a mio avviso, prodotti prettamente adatti all’estate. Lo reputo quindi valido, come l’altro, per le frequenti docce estive, per sportivi che hanno esigenza di fare docce rapide in palestra, come pratico detergente da viaggio.

Vi  lascio una foto dell’Inci per farvi un’idea.

Inci gel doccia Naturaline

La vera nota che distingue i due detergenti è la profumazione, nettamente differente: chi ama le note dolci e fruttate può quindi dirigersi verso il goloso Fico e Ibisco, chi invece ama le fragranze agrumate, rivitalizzanti e più maschili non rimarrà delusa da Basilico e Lemongrass (nel quale spicca tantissimo il limone, davvero una sferzata di freschezza), per il resto sono davvero identici!

Tirando le somme sui due detergenti corpo Naturaline a confronto, posso ritenermi soddisfatta. Come i prodotti Viviverde Coop sono buone alternative da grande distribuzione, facilmente reperibili,  con prezzi accessibili ed un buon rapporto qualità/quantità/prezzo. Sicuramente li consiglio e li ricomprerò entrambi per cambiare profumazione in base all’umore ed alternarli! Il voto anche in questo caso è  8/10;-)

Potrebbe interessarti anche:

  • Tutte le recensioni di bagnoschiuma, docciaschiuma e gel doccia

8

Valutazione complessiva

8.0/10

Pro

  • INCI
  • Reperibilità
  • Profumo
  • efficacia

Contro

  • Nessuno

10 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Bel prodottino, però peccato che il profumo non persista molto sulla pelle, io adoro avere durante il giorno una bella profumazione che si sprigiona hahaha cmq voglio provarlo lo stesso perchè mi ispira 😉

    • Si infatti, è l’unico punto debole di questi gel….Però sono carini e rinfrescano tanto d’estate, per quel che costano vale la pena perchè sono dei discreti detergenti!!;-)

    • Anche da me non li trovo sempre e li riassortiscono lentamente, purtroppo mi dicevano nel punto vendita che dipende dai fornitori che sono esterni, a differenza degli altri prodotti Conad….Prova a chiedere da loro, magari li portano in futuro!!;-)

  2. Da tenere presente per la prossima Estate 🙂 con questo freschetto ho appena iniziato il bagnoschiuma all’arancia e cannella di tea natura, decisamente più invernale!

    • Mmmmm buono che deve essere questo di Tea, mi ispira molto…Grazie di aver ricambiato un suggerimento estivo con uno più invernale, lo terrò in considerazione per l’inverno!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.