Recensione Natural Scrub corpo Cowgirl by Lidl

In questa recensione vi parlo di uno scrub corpo tutto da scoprire del marchio “The Italian Gringo” e distribuito dalla più famosa catena di discount “Lidl” Scopri la mia esperienza!

Ho provato per voi lo scrub corpo “Cowgirl The Italian Gringo” di “P.i.z. Frigo F.lli Srl” e distribuito nei discount “LIDL”, mi è piaciuto in una maniera strabiliante e ve ne parlo nel dettaglio.

Niente di meglio di questo scrub del tutto naturale per migliorare la vostra pelle, ecco perché…

Natural Scrub corpo Cowgirl by Lidl

A cosa serve Natural Scrub Cowgirl

Trattasi di uno scrub del tutto naturale fatto al 100% da tutolo di mais e prodotto completamente in Italia.

Sintetizzando serve a:

  • esfoliare senza graffiare né arrossare la pelle
  • eliminare le cellule morte e le impurità
  • preparare la pelle a ricevere successivi trattamenti
  • ideale per zone delicate come il viso e il collo
  • efficace anche su parti del corpo più ruvide come gomiti, ginocchia e talloni

Come si usa questo scrub naturale?

Si deve mischiare sul palmo della mano il contenuto della bustina con del docciaschiuma, o altro detergente a propria scelta, quello che usate abitualmente.

Mescolare sino ad ottenere una miscela omogenea e distribuire sulla pelle umida, massaggiando con movimenti circolari.

Il consiglio del brand, è quello di insistere sulle zone più difficili da trattare, dove la pelle è ispessita, come quella dei gomiti, delle ginocchia e dei piedi.

Finito il massaggio, sciacquare abbondantemente con acqua, quindi applicare, se d’abitudine, una crema idratante o nutriente.

Io l’ho utilizzato anche così

Per facilitarmi l’operazione della miscelatura, ho preferito unire i componenti anziché sul palmo della mano, su una ciotolina; ho versato dunque tutto il contenuto della bustina e versato sopra il docciaschiuma che uso solitamente, quindi un semplice docciaschiuma idratante e profumato, sino a ricoprirne tutti i granuli di mais.

Natural Scrub corpo Cowgirl by Lidl

Natural Scrub corpo Cowgirl by Lidl

Dopodiché, per mescolare il tutto, ho usato una palettina di plastica, quelle che si usano anche per le creme viso o corpo e che le trovi alle volte in dotazione con l’acquisto dei cosmetici.

Natural Scrub corpo Cowgirl by Lidl

Ho proceduto dunque alla miscelazione e, via via, gli ingredienti si rapprendono sino a diventare come una “pappetta”, però ho notato che la consistenza era ancora troppo asciutta e ho ricoperto nuovamente il tutto con altro doccia-schiuma per farla diventare più densa e fluida, infatti, con questo secondo giro di detergente, ho così ottenuto la texture desiderata per procedere al massaggio.

 Natural Scrub corpo Cowgirl by Lidl

Texture

Le microsfere innovative donano una pelle luminosa, levigata e purificata, pronta da accarezzare.

I grani di tumulo di mais, così come li trovate all’interno della bustina, sono piccolissimi e dal colore della spiga con tutte le sue sfumature, si percepisce da subito che si tratta di un prodotto che proviene direttamente dalla natura.

Dopodiché, una volta miscelato col detergente scelto, i granuli diventano molto grossi rispetto ai soliti scrub a cui siamo abituati e rispetto anche al prodotto iniziale, ed è per questo dunque, che vi consiglio di abbondare col bagnoschiuma altrimenti non riuscirete ad ottenere una texture ottimale, in quanto la caratteristica principale del tumulo di mais è proprio quella di assorbire i liquidi.

Natural Scrub corpo Cowgirl by Lidl

Questo scrub ha soddisfatto le mie aspettative?

Certo che si al 100%.

La mia prova prodotto – Ecco cosa mi è piaciuto:

Tutto, è davvero fantastico.

Vi ho già descritto il modo con cui ho creato lo scrub, ecco, la cosa bella di questo prodotto è il fatto che puoi realizzarlo da te, scegliendo a proprio piacimento il fluido da unire alla base.

Il massaggio è stato una scoperta, come se non avessi mai prima d’ora utilizzato uno scrub, è del tutto e completamente differente da tutti quelli che ho provato sin ora, è davvero particolare, i granuli cosi paffuti  e sferici, uniti al detergente, mentre massaggiavo la pelle creavano una crema morbidissima sul corpo, quasi come una mousse, e, finito il massaggio, il bianco cremoso scompariva riuscendo a riveder la mia pelle con solo i granuli attaccati.

Natural Scrub corpo Cowgirl by Lidl

E che dire della sensazione tattile di setosità e morbidezza che ti lascia sulla pelle, davvero fantastica e a livelli superlativi, anche quando si risciacqua ho percepito molto intensamente questo risultato. 

Poi di prodotto con una bustina ce ne sta davvero tantissimo, nonostante l’ho usato su tutte le zone del mio corpo e anche sul viso, mi è avanzato per un altro uso, per questo motivo ho deciso che la prossima volta che lo userò, verserò soltanto mezzo contenuto della bustina, così durerà anche di più e non andrà sprecato, ottenendo da una bustina 2 utilizzi.

Un altro accorgimento che voglio darvi attenzione, è quello di non spaventarvi nel vedere le condizioni del vostro box doccia, essendo la texture molto corposa e i granuli molto cicciotti, massaggiando sulla pelle alcuni di questi tendono a cadere sul piatto doccia, ritrovandovi circondata da scrub ovunque, ma state tranquille perché, quando vi risciacquate, il getto d’acqua lo ripulisce subito e non si attacca alla ceramica.

Natural Scrub corpo Cowgirl by Lidl

Ecco cosa non mi è piaciuto

Se proprio voglio trovare un difetto, che difetto non lo è proprio, il fatto che arrossa la pelle e che invece in descrizione dice che questo non avviene, ma per me questo fattore è del tutto comprensibile, in quanto i granuli dello scrub sono molto grossi ed è normale che massaggiando, la pelle si arrossi.

INCI:

Il prodotto è vegano, non testato su animali, dermatologicamente testato.

Scrub 100% naturale, realizzato con Zea Mays Cob Power.

Senza Microplastiche, solo componenti vegetali da fonte rinnovabile.

A chi consiglio lo scrub cowgirl?

A tutte le donne con una pelle capace di ottenere trattamenti di questo tipo, per il motivo di cui al paragrafo sopra, penso non sia indicata a chi ha la pelle sensibile, molto delicata e fragile.

A chiunque desideri rinnovare il turnover cellulare dell’epidermide e ritrovarsi una pelle divinamente setosa e morbida da fare invidia a Cleopatra.

Il packaging è veramente nature:

Il prodotto è confezionato in una scatola di carta ecosostenibile, realizzata con il 5% di tutolo di mais.

Internamente alla scatola, il prodotto è contenuto in 8 bustine da 30 g, per un totale di 240 g.

Natural Scrub corpo Cowgirl by Lidl 

Il PAO non è specificato.

Quanto costa e dove si trova:

Si trova in vendita nei discount LIDL, ma solo in particolati occasioni di vendita commerciale in edizione limitata.

Il costo è di € 2,89.

AVVERTENZE:

  • Il prodotto è per uso esterno
  • Non si utilizza su cute lesa, irritata o arrossata
  • Tenere lontano dalla portata dei bambini
  • Non ingerire
  • Prodotto cosmetico naturale senza finalità terapeutiche
  • In caso di contatto accidentale con gli occhi, sciacquare abbondantemente con acqua
  • Prodotto soggetto a calo naturale
  • Teme l’umidità
  • Conservare in luogo fresco ed asciutto, al riparo dalla luce
  • L’eventuale leggera variazione di colore è indice della naturalità dei componenti e non altera la qualità del prodotto

L’azienda PIZ FRIGO F.lli srl:

Leader in Italia, lavora con passione il tutolo di mais dagli anni ’60, si trova in Via Casino Riva 2 a Ronco all’Adige (VR).

PIZ FRIGO SRL, acquista il tutolo di mais da quei Sementifici che forniscono prodotto di altissima qualità, privo di sostanze inquinanti e tossiche, assenza di aflatossine, muffe , batteri, pesticidi, OGM, oltre che porre grande attenzione sulla scelta della qualità del tutolo di mais, la PIZ garantisce accuratezza nella lavorazione per il raggiungimento finale di un prodotto che soddisfi le varie esigenze del mercato.

Cos’è il Tutolo di Mais

Il Tutolo di Mais è la parte della spiga del mais dove sono fissate le cariossidi.

La spiga di mais è comunemente anche chiamata pannocchia, anche se questo termine indica più propriamente l’infiorescenza della pianta.

Il Tutolo di Mais può essere utilizzato come efficace combustibile per fare grigliate al posto del legno o della carbonella, dal momento che le sue braci resistono a lungo e non si sbriciolano facilmente.

Il Tutolo di Mais macinato può essere utilizzato per molte applicazioni, grazie ad alcune proprietà che sono caratteristiche di questo materiale, come l’elevata capacità di assorbimento di liquidi, la resistenza all’usura, una discreta abrasività ed una elevata elasticità.

Se vuoi saperne di più dell’azienda e del tutolo di mais, collegati al sito della PIZ FRIGO http://www.pizfrigo.it/index.html

Grazie per avermi letta e alla prossima review.


Potrebbe interessarti anche:

Natural Scrub corpo Cowgirl by Lidl

EUR 2.89
10

Valutazione complessiva

10.0/10

Pro

  • Prodotto amico della salute, degli animali e della natura.
  • Vegano e naturale al 100%.
  • Prezzo super conveniente per un prodotto davvero eccellente.
  • Efficacia ai massimi livelli.

Contro

  • Nessuno in particolare

10 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. mj ma tu lo sai quante volte vedendo la scatola da Lidl ho pensato “chissà com’è questo scrub”? però non l’ho mai comprato per timore di intasare la doccia. Ma praticamente è la sabbia che si usa nelle lettiere per gli animali o giù di lì. Considerando il prezzo è un affare! ed è un prodotto semplice della natura. La ciotola fa quasi venire fame, sembra latte con i cereali 😀

    • ahahah mi fai morire be in effetti sul sito dell’azienda PIZ Frigo fanno vedere che con il tumulo fanno anche le lettiere per conigli gatti e uccellini ahahahah lo scrub perfetto per un amante degli animali come me 😀

      • ecco, infatti mi sembrava la sabbia che compravo per il mio cagnolino 😀 Comunque mi piace questa idea di non buttare nulla, ma di utilizzare anche uno “scarto” per creare un prodotto efficace che puoi anche vendere a un prezzo bassissimo 🙂

  2. Ma è bellissimo questo scrub, che peccato io abbia la pelle sensibile e soprattutto non abbia Lidl vicini, l’avrei provato sicuramente e volentieri! 🙂

  3. Di questa marca mi avevano attratto le maschere di cui ho letto buone opinioni. Mi sembra davvero un ottimo scrub, personalmente ho una pelle delicata e uso solo scrub più leggeri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *