Crema viso bio Fior di Magnolia – recensione

Ciao a tutti! Oggi voglio parlarvi di uno dei prodotti che è entrato a far parte della mia routine quotidiana di skin care, perfetto per le temperature invernali. Si tratta della crema viso bio ad idratazione intensiva con estrato di magnolia, salice e rosa damascena del brand Fior di magnolia ecobio-cosmesi, reperibile nei supermercati Eurospin.

Ho provato diversi prodotti della stessa marca, ma quand’ho comprato questa crema non sapevo che Fior di magnolia si occupasse anche cosmesi biologica. Ecco come mi ci sono trovata!

Crema viso bio Fior di Magnolia

Packaging

La crema viene venduta in uno scatolino di cartone bianco e verde, con un’illustrazione di alcuni fiori sul fronte che apprezzo molto. Sempre sul fronte in basso a sinistra vi è il bollino che attesta la certificazione ICEA del prodotto. Sul lato destro vi è l’INCI che riporterò più in là nella review, mentre sul lato sinistro vi sono PAO, quantità di prodotto, informazioni sulla distribuzione e questa dicitura:

“Un’emulsione versatile capace di accontentare le pelli più esigenti. Una texture ricca e cremosa che si fonde immediatamente sulla pelle, con assorbimento veloce. Formulata al fine di rispettare il naturale equilibrio idrolipidico della pelle, favorendo l’idratazione senza lasciare la pelle unta. Modo d’uso: applicare sulla pelle pulita con leggeri massaggi fino a completo assorbimento. Dermatologicamente testato”.

All’interno della scatolina vi è un flacone con le stesse scritte, gli stessi colori, le stesse figure e le stesse diciture del pack stampati sopra.

Il pack mi piace molto, lo trovo invitante nonostante la semplicità e mi è subito saltato all’occhio in negozio. Forse avrebbero potuto mettere un sigillo sullo scatolino in modo da evitare a mani indiscrete di aprire prodotti senza comprarli, ma tutto sommato il packaging è promosso!

Texture Crema viso bio Fior di Magnolia

Formula ed idratazione

Prendendo un po’ di crema sulle dita si osserva che la formula è abbastanza spessa e non molto liquida, ma quando si applica sul viso scorre subito in maniera molto fluida e si assorbe in fretta proprio come viene indicato sulla scatola. Lascia la pelle visibilmente idratata senza ungerla né creare lucidità. La profumazione è leggera e ricorda qualcosa di naturale, di erboso, e questo è un fattore che ho notato anche nel tonico viso riequilibrante della stessa linea (ottimo anche quello!). La formula del prodotto è promossisima, mi piace davvero tanto ed è perfetta per la mia pelle mista.

Crema viso bio Fior di Magnolia

INCI, PAO, quantità di prodotto, prezzo

INCI: AQUA (WATER), ETHYLHEXYL STEARATE, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERIN, GLYCERYL STEARATE SE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*, SODIUM STEAROYL GLUTAMATE, XANTHAN GUM, LECITHIN, TOCOPHERYL ACETATE, PANTHENOL, PRUNUS ARMENIACA (APRICOT) KERNEL OIL*, ROSA DAMASCENA FLOWER EXTRACT*, CITRIC ACID, TOCOPHEROL, SALIX ALBA (WILLOW) BARK EXTRACT*, ASCORBYL PALMITATE, MAGNOLIA GRANDIFLORA BARK EXTRACT*, PUNICA GRANATUM SEED OIL*, IRIS PALLIDA ROOT EXTRACT*, HIBISCUS SABDARIFFA FLOWER EXTRACT*, PHENETHYL ALCOHOL, ETHYLHEXYLGLYCERIN, PHENOXYETHANOL, DEHYDROACETIC ACID, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, BENZYL ALCOHOL.

  • * Ingredienti dì origine biologica
  • (21 verdi, 6 gialli, 2 non trovati)
  • PAO: 12M
  • Quantità di prodotto: 50ml
  • Prezzo: €2,99

In conclusione

Ad un prezzo così basso e con un INCI così verde faccio quasi fatica a credere! La crema è meravigliosa, non riesco a trovare neanche un difetto, se non l’avessi comprata io stessa non crederei neanche che costa così poco. Consigliata? No, consigliatissima! Il mio voto finale è un meritatissimo 9, e giuro che avrei dato 10 se la confezione avesse avuto un piccolo sigillo.

Anche voi avete provato questa crema? Commentate con le vostre esperienze e con le vostre opinioni, seguitemi per altre recensioni di questa marca e non solo! Un bacione a tutt*! ♥


Potrebbe interessarti anche:

Crema viso bio Fior di Magnolia

€ 2.99
9

Valutazione complessiva

9.0/10

Pro

  • INCI
  • Efficacia
  • Reperibilità
  • Qualità/prezzo

Contro

  • Mancava il sigillo sulla confezione

15 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Il costo della crema e’ bassissimo perché si vede benissimo da come e’ formulata che gli attivi sono in percentuali microscopiche…..

  2. L’ho comprata proprio oggi perché la mia solita crema ( che compro da Ovs ) era sold out. L’ho usata poco fa dopo detersivo e siero. Forse per la mia pelle che in inverno tende al secco è un po’ leggerina, però si assorbe bene e sicuramente andrà bene come crema da giorni, visto che dopo ci aggiungo il filtro solare.

  3. Ho acquistato questa crema perche’ avevo dimenticato la mia solita a casa e avevo bisogno per idratare la pelle provata dal freddo. Un po scettica un po per il prezzo un po averla acquistata in un supermercato. Dopo aver letto INCI etc ho pensato che come crema di emergenza poteva andare bene. Ho scoperto invece un prodotto fantastico a soli Euro 2.99 lo tengo sempre in borsa!!!

  4. anch’io ho la pelle mista e quando hai scritto ad idratazione intensiva mi sono un pò allarmata perchè ho la pelle tendenzialmente grassa che tende a lucidarsi molto sulla zona T, ma da come ne parli sembra davvero buona, mi hai convinta voglio provarla! 😉

  5. Bellissimo prodotto! Mi piace molto e non appena la vedrò sono decisa ad acquistarla. Spero che sia adatta a pelle mista

  6. Non l’ ho mai provata questa crema ma appena passo da Eurospin, se la trovo la prenderò di sicuro!Grazie per avercela fatta conoscere!:D

  7. Ma sai che non la avevo mai notata all’eurospin ,la prossima volta sicuramente la acquistero’ ,deliziosa anche nel packaging,grazie della recensione e delle tue preziose scoperte

  8. Ma pensa…davvero carina anche nella formulazione, stento a credere ad un prezzo così*-* Spero che anche nell’Eurospin che ho vicino prima o poi arrivi questa linea certificata…grazie della review!:-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.