Recensione correttore Natural concealer di Benecos

È da un po’ che voglio recensirvi questo correttore Natural concealer di Benecos, ma ho aspettato di testarlo ben bene prima di scrivervi la mia opinione. Premetto che si tratta di un marchio che produce cosmetici naturali, quindi intuirete già che non possiamo aspettarci la performance di un prodotto contenente siliconi.

Questo prodotto è disponibile in due colorazioni, light e beige, io possiedo la beige, il colore più adatto alla mia carnagione. Ha un profumino leggero e un classico applicatore a spugnetta che solitamente rende comodo l’utilizzo di questi prodotti, ma in questo caso è davvero difficile da sfumare e una volta applicato, se non ci si sbriga a lavorarlo, si secca davvero in fretta.

swatch correttore Natural concealer di Benecos

Cosa ne penso?

Lo ho provato ad utilizzare sul contorno occhi, ma entra davvero troppo nelle pieghette, anche se utilizzo pochissimo prodotto. Essendo di una consistenza abbastanza liquida e oleosa, ho provato a usarlo su zone più secche, ad esempio su macchiette rosse vicino alla zona del naso o brufoletti, ma devo dire che non fa proprio al caso mio. Non copre in nessun modo le imperfezioni e anche se ci passo sopra la cipria, il correttore non si fissa, forse per via della consistenza fluida oleosa o per il mio tipo di pelle, comunque non fa proprio al caso mio, e dire che l’ho utilizzato durante la stagione invernale, non durante quella estiva.

INCI: Aqua, Glycerin, Talc, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Alcohol*, Tricaprylin, Squalane, Polyglyceryl-5 Laurate, Magnesium Aluminum Silicate, Silica, Hydrogenated Lecithin, Polyglyceryl-3 Stearate, Glyceryl Caprylate, Cera Alba (Beeswax), Citric Acid, P-Anisic Acid, Xanthan Gum, Polyglyceryl-10 Laurate, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Sodium Hydroxide, Limonene, Parfum (Essential Oils), Tocopherol, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, Citral, Linalool[+/-(May Contain) Ci 77891, Ci 77492, Ci 77491, Ci 77499]

Il mio voto è 4, peccato perché è un correttore molto economico, costa sui 5 euro per 5 ml di prodotto.


Potrebbe interessarti anche:

correttore Natural concealer di Benecos

4

Valutazione complessiva

4.0/10

Pro

  • Prezzo

Contro

  • Va nelle pieghette
  • Non copre le imperfezioni

8 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Per me una recensione utilissima perche’ sono sempre alla ricerca del correttore perfetto, ma ora che ti ho letto mi orirntero’ verso altri prodotti piu’ adatti al mio problema e piu’ semplice da applicare e con un risultato migliore

  2. Ahimè, Benecos so che brilla per altre cose (ho avuto modo di toccare con mano e regalare alcuni prodotti certamente più riusciti), ma altri non riescono altrettanto bene…evidentemente questo correttore appartiene al secondo gruppo…grazie comunque di aver condiviso la tua esperienza con noi!;-)

  3. oddio, io che ho non pieghette ma solchi sotto gli occhi e brufoli a bizzeffe direi che non è affatto il correttore per me. Grazie per avercene parlato

  4. Grazie per la recensione, ho sempre pensato che non fosse adatto a me e così non l’ho mai provato, e tu mi hai confermato quanto pensavo 🙂

  5. Peccato, Benecos mi era piaciuto per i blush e ci speravo, ma se entra nelle pieghette niente da fare: mi hai salvata.

  6. Che peccato! Pensavo fosse migliore…anche perché è da un po’ che stavo pensando di provarlo..quindi Grazie mille per la recensione, davvero utile! ;))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.