Crema idratante Hydra Basic per pelli miste e grasse di Clinians

Salve ragazze oggi voglio parlarvi di un prodotto che in realtà uso da tanto tempo e mi ci trovo benissimo, spero con questa recensione di incuriosirvi…

Si tratta della Crema viso Idratante Opacizzante Hydra Basic del marchio Clinians con acqua di mela e zinco per pelli miste e grasse.

È dunque una crema da giorno che si può usare anche la sera dopo la detersione del viso; ha una texture in gel che si assorbe facilmente e soprattutto è adatta alle pelli miste e grasse perché fornisce la giusta idratazione aiutando a normalizzare l’eccessiva produzione di sebo, garantendo inoltre un effetto anti-lucido nel viso e in particolare nella zona T (fronte, naso e mento).

Crema idratante Hydra Basic per pelli miste e grasse di Clinians

Grazie alla sua texture in gel la pelle rimane tonica e freschissima, donando un’immediata sensazione di benessere, inoltre ha una piacevole e leggera profumazione alla mela verde.

Ecco come il marchio spiega il prodotto:

“Grazie all’Acqua di Mela e all’Aloe Vera, CLINIANS HYDRA BASIC Crema Idratante Opacizzante idrata la pelle del viso, lasciandola liscia e morbida al tatto. Svolge anche un’azione anti-lucido e sebo equilibrante per merito della Bardana e dello Zinco, purificanti e normalizzanti. La pelle grassa è spesso anche delicata, per questo è importante la presenza di Bisabololo ad azione lenitiva e calmante.

Giorno dopo giorno la pelle appare purificata, opacizzata e meno lucida proprio dove serve.”

 Per altre informazioni consultate il sito internet: www.clinians.it

Prezzo:

-Il prezzo del prodotto varia in base al punto vendita, talvolta lo trovate quasi 5 euro al supermercato, io lo acquisto da Acqua & Sapone a circa 3,50 euro.

Packaging:

– Il prodotto è contenuto dentro una boccetta di vetro trasparente dal colore verdino che riprende il colore della mela verde e a sua volta anche il coperchio è di colore verde chiaro con al centro il nome del marchio; la boccetta è contenuta in una scatola di cartone dove viene descritto il prodotto, l’inci e tutte le altre informazioni. Vi sono 50 ml di prodotto per un PAO di 12 mesi. Made in Italy.

Crema idratante Hydra Basic per pelli miste e grasse di Clinians

INCI:

-Ecco l’inci del prodotto:

AQUA (WATER), GLYCERYN, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE, CYCLOPENTASILOXANE, OLEYL ERUCATE, BUTYLENE GLYCOL, AMMONIUM ACRYLOYLDIMETHYLTAURATE/VP COPOLYMER, DICAPRYLYL CARBONATE, POLYMETHYL METHACRYLATE, PYRUS MALUS FRUIT WATER (PYRUS MALUS (APPLE) FRUIT WATER), ARCTIUM MAJUS EXTRACT (ARCTIUM MAJUS ROOT EXTRACT), ZINC SULFATE, BISABOLOL, BIOTIN, FARNESOL, TOCOPHERYL ACETATE, TRITICUM VULGARE GERM OIL (TRITICUM VULGARE (WHEAT) GERM OIL), ISOPROPYL MYSTRATE, BHT, SODIUM CHLORIDE, SODIUM SULFATE, DISODIUM EDTA, SODIUM HYDROXIDE, PARFUM (FRAGRANCE), BENZYL ALCOHOL, DEHYDROACETIC ACID, METHYLPARABEN, CI 19140 (YELLOW 5), CI 42090 (BLUE 1).

L’inci per non essere un prodotto bio è abbastanza positivo, a parte qualche ingrediente rosso e giallo, non è male!

Crema idratante Hydra Basic per pelli miste e grasse di Clinians

Le mie impressioni

– Utilizzo questa crema ormai da anni e non ho nessuna intenzione di cambiarla, è perfetta per la mia pelle del viso delicata e sensibile, ma anche per tutte le pelli miste e grasse che necessitano della giusta idratazione. Come saprete la pelle grassa è particolare per l’eccessiva produzione di sebo che le provoca anche un aspetto troppo lucido, ecco questa crema è perfetta perché oltre a dare una giusta idratazione opacizza la pelle anche nella zona T. Io la utilizzo la mattina ma anche la sera dopo aver rimosso il trucco e aver pulito il viso con un prodotto detergente. Ovviamente la detersione provoca una leggera secchezza alla pelle, pertanto subito dopo è necessario applicare un prodotto idratante. La crema-gel si assorbe in un batter d’occhio, il profumo è molto gradevole e la pelle si sente da subito più liscia, levigata, idratata, tonica e fresca, praticamente un toccasana!

VOTO:

-Il mio voto per questo prodotto è: 9 assolutamente consigliato!

Grazie per la vostra attenzione! A presto!! Baci!! :-*

Dove acquistarla online al miglio prezzo:

Potrebbe interessarti anche:

9

Valutazione complessiva

9.0/10

Pro

  • Efficacia
  • Qualità/prezzo
  • reperibilità

Contro

  • Nessuno

17 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Non sarebbe adatta al mio tipo di pelle, ma non l’ho mai vista in giro insieme alle altre del brand, forse perchè non avendo Acqua e Sapone, ogni catena assortisce solo alcune referenze…Ho letto con curiosità di questo prodotto!!

    • grazie per aver letto la mia review, comunque ti consiglio di dare un’occhiata a questo brand, le creme sono ottime e ce ne sono per ogni tipo di pelle, sicuramente riuscirai a trovare quella adatta alla tua 😉

  2. Devo dire che una delle primissime cose che mi colpisce di questa crema è il packaging 🙂 però poi leggendo la tua recensione noto che è anche ottima e potrebbe fare al caso mio, grazie mille per avercene parlato

    • sono contenta di avervi incuriosito, esatto il packaging è troppo carino, spero tu possa provarla è davvero ottima!

  3. La prendo sicuramente in considerazione data la mia pelle estremamente grassa e intrattabile. Mi piace molto anche il packaging, molto carino. 😀 Dovrò assolutamente fare un salto da Acqua&Sapone, mi sa. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.