Recensione Primer Face Finity All Day di Max Factor

Salve ragazze la beauty review di oggi riguarda un prodotto che ho ricevuto grazie a Beauty Tester, il primer di Max Factor “Face Finity All Day Primer”. Ma vediamo meglio nel dettaglio questo prodotto e come mi sono trovata…

La famosa azienda americana ha prodotto la linea Face Finity costituita dai prodotti base come il primer Face Finity All Day Primer, il fondotinta Face Finity All Day Flawless 3 in 1 (formato da fondotinta, primer e correttore) e la cipria compatta Face Finity Compact.

Mi stupisce solo il fatto che volendo usare sia il primer che il fondotinta della stessa linea si ripeta due volte l’utilizzo del primer (il che può essere buono e garantire una tenuta maggiore…) ma non capisco questa scelta.

Primer Face Finity All Day di Max Factor
Primer Face Finity All Day di Max Factor

Ma vediamo il primer che ho ricevuto e testato e finalmente posso dare le mie impressioni…

Prezzo e Packaging

Il prodotto si presenta in una boccetta di vetro racchiusa da un involucro di plastica come sigillo di garanzia. Il tappo è di plastica e lascia trasparire la pompetta nera con una placca dorata.

Il packaging è molto minimal ma allo stesso tempo il tocco in oro regala un po’ di glamour e mi sento di trovare dei pro e contro sul packaging: la boccetta di vetro credo sia sconsigliatissima nel make up, perché basta una distrazione e se cade si rompe tutto, o anche nel beauty case basta un movimento un po’ violento e si possono formare delle crepe, anche il tappo non mi sembra un granchè dato che a malapena chiude (quindi credo che dopo molti utilizzi prima o poi si romperà). Invece la pompetta nera è ottima perché si apre ruotandola di 90 gradi e poi si può richiudere ruotandola al contrario per evitare che il prodotto esca anche quando non lo stiamo utilizzando, inoltre la pompetta permette di erogare la giusta quantità di prodotto da applicare sul viso.

Presenta una sola colorazione (White) anche se poi sulla pelle diventa trasparente.

Vi sono 30 ml di prodotto per un PAO di 12 mesi.

Il prezzo oscilla tra i 7 e i 14 euro e potete acquistarlo da Tigota, Acqua & Sapone e online su Douglas e LillaPois.

Sul sito  maxfactor.com possiamo leggere:

  • Opacizza la pelle;
  • Contiene micro-correttori per contrastare l’effetto lucido;
  • Con tecnologia “Flexy-Hold”;
  • Con SPF 20.

INCI:

AQUA, CYCLOPENTASILOXANE, TALC, PROPYLENE GLYCOL, DIMETHICONE, PHENYLBENZIMIDAZOLE SULFONIC ACID, ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE, SODIUM CHLORIDE, PEG/PPG-18/18 DIMETHICONE, PVP, BENZYL ALCOHOL, PHENOXYETHANOL, SODIUM HYDROXIDE, ETHYLENE/METHACRYLATE COPOLYMER, TRIHYDROXYSTEARIN, METHICONE, ARACHIDYL BEHENATE, SILICA, SODIUM BENZOATE, SYNTHETIC WAX, POLYGLYCERYL-4 ISOSTEARATE, HEXYL LAURATE, CETYL PEG/PPG-10/1 DIMETHICONE, ISOPROPYL TITANIUM TRIISOSTEARATE, ETHYLENE BRASSYLATE, BEHENIC ACID, POLYETHYLENE.

  • Ingredienti verdi 10
  • Ingredienti gialli 5
  • Ingredienti rossi 10ù
  • Ingredienti non trovati 2

Come potete notare c’è un equilibrio tra prodotti verdi e rossi, ma se teniamo conto del fatto che gli ingredienti rossi stanno anche all’inizio allora non possiamo dare un giudizio positivo. Del resto parliamo di un prodotto pieno di siliconi che serve per tenere meglio il fondotinta e quindi i suoi ingredienti servono per svolgere il suo compito.

Max Factor - Primer per fondotinta Facefinity

 out of stock
Amazon.it
as of Mag 22, 2022 14:53

Descrizione

  • Facefinity Primer - Base matte coprente per fondotinta con protezione solare SPF 20
  • Applicazione - Stendi sulla zona T del viso con un pennello dopo la crema idratante
  • Effetti e benefici - Opacizza la pelle contrastando l'effetto lucido e allunga la durata del tuo make-up
  • Formula - Primer oil free senza oli aggiunti che dura tutto il giorno. Offre un finish opaco e leggero per un viso impeccabile

Le mie impressioni:

Partendo da come il sito spiega il prodotto e come applicarlo, vi do le mie opinioni. Il sito dice che si applica il primer dopo la crema idratante e prima del fondotinta con un pennello piatto e concentrandosi maggiormente sulla zona T, io vi dico che ho provato a stenderlo con le mani e mi ci trovo ugualmente bene perché si applica come una normale crema idratante (vi sconsiglio invece con la spugnetta perchè essendo un prodotto abbastanza fluido, rischierete di vederlo assorbito dalla spugnetta), quindi scaldando bene il prodotto sulle mani e massaggiando il viso con movimenti circolari riuscirete in poco tempo a far assorbire il prodotto; infatti è un primer che si assorbe in pochissimo tempo.

Mi trovo inoltre d’accordo sul fatto che opacizza la pelle, infatti subito dopo l’applicazione (avendo la pelle mista e grassa sulla zona T) noto da subito un effetto matt molto gradevole. La tecnologia Flexy-Hold evita invece di lasciare un effetto “polveroso” e “screpolato”, ma già vi dico che in alcuni punti secchi se la pelle è screpolata c’è poco da fare (a meno che non ci lavorate bene prima con uno scrub e prodotti molto idratanti).

Per quanto riguarda il fattore di protezione solare (SPF 20) secondo me è una protezione non troppo alta, ma devo dire che facendo le foto col flash non ho notato l’ “effetto fantasma” e quindi credo che questo sia ottimo.

La consistenza è quindi fluida ma non troppo, il primer si presenta bianco ma diventa subito trasparente e la pelle la sento idratata e rimpolpata come se avessi messo una crema idratante e ha una formula molto leggera che quasi non si sente sul viso (non tira la pelle).

Primer Face Finity All Day di Max Factor

Ma vediamo adesso se ha svolto il suo lavoro…

Credo che quando valutiamo un primer bisogna prima conoscere il fondotinta che abbiamo, perché se il fondotinta ha una scarsa qualità il primer non potrà certo fare miracoli…

Quindi l’ho testato con diversi fondotinta e bb cream: con la bb cream mi sono trovata maluccio perché, anche se la durata è stata buona (è riuscita a rimanere dalla mattina fino alla sera), la resa è stata pessima e la mia pelle si presentava troppo finta, in alcuni punti si era lucidata e in altre si vedeva la pelle un po’ screpolata. Quindi ho cercato di rimediare cambiando e usando un fondotinta di fascia media e devo dire che la situazione è leggermente migliorata, a fine giornata la mia pelle (che di solito diventa lucidissima sulla zona T), era a malapena lucida sulla fronte e leggermente sul naso, per il resto il fondotinta teneva abbastanza bene, l’unica pecca che non sono riuscita a risolvere è il fatto che il fondotinta continua a depositarsi sulle linee naso-labiali (anzi già che ci sono ditemi nei commenti se avete il mio stesso problema e come lo risolvete). Per il resto credo sia un primer discreto, nonostante i tanti siliconi che impediscono ai pori di respirare, non ho avuto sfoghi cutanei né brufoli.

PRO E CONTRO

Riassumiamo i pro e contro di questo primer:

PRO:

  • La pompetta si può aprire e richiudere;
  • Si assorbe in pochissimo tempo;
  • Opacizza e idrata la pelle;
  • Ha una formula molto leggera e non tira la pelle.

CONTRO:

  • Il packaging è di vetro e può rompersi.

VOTO:

Il mio voto per questo prodotto è: 7 si tratta della mia prima esperienza con un primer viso, ma credo che in commercio si trovi di meglio, però tutto sommato credo sia un prodotto discreto e che faccia egregiamente il suo lavoro.

Vi ringrazio per la vostra attenzione e ringrazio Beauty Tester per avermi scelta.

Alla prossima review! 🙂

Prezzi aggiornati al: Mag 22, 2022 14:53

Potrebbe interessarti anche:

Max Factor - Primer per fondotinta Facefinity

16.00
7

Valutazione complessiva

7.0/10

Pro

  • La pompetta si può aprire e richiudere;
  • Si assorbe in pochissimo tempo
  • Opacizza e idrata la pelle
  • Ha una formula molto leggera e non tira la pelle.

Contro

  • Il packaging è di vetro e può rompersi.

20 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Questo primer, sembra ottimo, grazie della tua recensione, io purtroppo ho la pelle molto secca, credi potrebbe essere adatto anche a me?

    • credo di si perchè sento che idrata abbastanza bene la pelle, ma nel tuo caso penso sia sempre consigliabile prima usare una crema idratante specifica (pensa anche io che ho la pelle grassa non ci rinuncio prima del primer alla crema idratante)

  2. Aspettavo la tua recensione ,perche’ utilizzo i primer per le palpebre e ultimamente anche per il viso quotidianamente ,grazie per la tua precisione nel racconto e visto il prezzo oscillante se dovessi trovarlo nella quotazione piu’ bassa lo terrei in considerazione .

  3. Non utilizzo questa tipologia di prodotto, ma ho letto comunque con interesse non conoscendo questo specifico primer…grazie della review!:-)

  4. Non so quanto mi troverei bene con questo prodotto, però è un prodotto da tenere in considerazione, secondo me gli andrebbe data una possibilità 🙂

  5. Pensando all’utilizzo di un primer viso vorrei sicuramente un prodotto valido. Questo tutto sommato rientra in una fascia media qualità / prezzo.. si può sempre tenere in considerazione!

  6. personalmente vorrei un buon primer viso per il periodo estivo perchè con la pelle che mi ritrovo il makeup dura praticamente il tempo di uno starnuto. con tutta sincerità forse questo da te descritto non mi entusiasma al 100% però lo vorrei cmq tenere in considerazione, non si sa mai. grazie mille della review

  7. Interessante come prodotto e formula ma non credo faccia per me, oltretutto non capisco perché un primer deve avere SPF, sarò fuori strada io ma tanto va coperto con un fondotinta, al massimo sarà quello a dovere avere un fattore di protezione o.O

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.