Matitone sopracciglia Kiko Eyebrow filler light touch in 03 Castane

Ciao ragazze! Oggi torno a parlarvi finalmente di make up e in particolare della la mia fissazione passione per le sopracciglia! Premetto che, secondo me, delle sopracciglia curate e definite danno una marcia in più al trucco, definendo lo sguardo e rendendo più armonico il viso.

Non sto parlando di cespugli ovviamente, ma di un arco pettinato, “pulito”  e non eccessivamente spesso, insomma che sembri naturale. Purtroppo le mie sopracciglia sono parecchio selvagge, ricce e con qualche buchetto qua e là, difficili da pettinare e da fissare.

Matitone sopracciglia Kiko Milano

Per moltissimo tempo ho usato le polveri, ma con l’arrivo dell’estate ho preferito cambiare texture e ho quindi approfittato dei saldi Kiko per acquistare un prodotto che mi aveva incuriosita, cioè l’Eyebrow filler light touch pencil, nel colore 03 dedicato alle castane.

Il prodotto è particolare, si tratta infatti di un matitone temperabile disponibile in ben 6 colorazioni, dedicate a vari sottotoni e colore di capelli. La sua caratteristica principale è la texture, non secca come le normali matite per sopracciglia, ma cerosa, ed è questo che mi ha spinto all’acquisto, il poter avere un unico prodotto che modellasse, colorasse e fissasse le sopracciglia.

Swatch Matitone Sopracciglia KIKO

Il dubbio che mi ha assalito all’inizio riguardava la modalità di applicazione, dato che la punta è parecchio spessa e non consente una stesura precisa, e ho quindi optato per l’uso di un pennellino angolato con cui prelevo il prodotto e lo stendo sulle sopracciglia. È stata davvero una piacevole scoperta! La cera è decisamente pigmentata quindi basta poco prodotto, si stende benissimo e in maniera molto rapida. Il colore che ho scelto è abbastanza caldo (nonostante in realtà esista anche l’alternativa “castano ramato” che era troppo rosso), dato il mio attuale colore di capelli e il sottotono della mia pelle, ma grazie alla varietà di colori e sottotoni non ci sono problemi nel trovare la nuance giusta!

Nello swatch sulla mano ho sfumato per metà il prodotto per cercare di farvi capire che la texture è morbida e non secca. Trovo che, sebbene sia cremoso, non abbia necessariamente bisogno di essere fissato, infatti nonostante il caldo di quest’estate e il sudore non ha mai sbavato ed è durato diverse ore!

L’Eyebrow filler insomma mi sta piacendo molto, e sicuramente mi durerà ancora parecchi mesi!

Da leggere: Kit per sopracciglia Eyebrow Expert di Kiko

Vi lascio qui l’inci:

DICAPRYLYL CARBONATE, MICA, HYDROGENATED COCO-GLYCERIDES, RICINUS COMMUNIS SEED OIL, MYRISTYL MYRISTATE, METHYL METHACRYLATE CROSSPOLYMER, C30-45 ALKYL METHICONE, CERA ALBA, C30-45 OLEFIN, CETYL PALMITATE, COPERNICIA CERIFERA CERA, SUCROSE ACETATE ISOBUTYRATE, VP/HEXADECENE COPOLYMER, DIMETHICONE, TRIMETHYLSILOXYSILICATE, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE.+/- (MAY CONTAIN): CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 – CI 77492 – CI 77499 (IRON OXIDES)

Il prezzo è di 5.90 € per 1,76 grammi di prodotto con un PAO di 36 mesi.

Il mio voto è 8.

Alla prossima recensione!

Potrebbe interessarti anche:

8

Valutazione complessiva

8.0/10

Pro

  • Qualità/prezzo
  • Colore
  • Stesura

Contro

  • Nessuno

8 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. In effetti mi sembrava troppo grosso per le sopracciglia, invece l’applicazione col pennellino renderà le cose più facili!!;-)

  2. Mi chiedevo, infatti, se con il caldo tendesse a sbavare, ma andando avanti nella lettura ho trovato la risposta!! Prodotto davvero interessante!!! :)))

  3. Non conoscevo questo prodotto sembra validissimo. Concordo con te le sopracciglia fanno la differenza in un makeup.Grazie della recensione 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.