Matitone sopracciglia Kiko Eyebrow filler light touch in 03 Castane

Ciao ragazze! Oggi torno a parlarvi finalmente di make up e in particolare della la mia fissazione passione per le sopracciglia! Premetto che, secondo me, delle sopracciglia curate e definite danno una marcia in più al trucco, definendo lo sguardo e rendendo più armonico il viso.

Non sto parlando di cespugli ovviamente, ma di un arco pettinato, “pulito”  e non eccessivamente spesso, insomma che sembri naturale. Purtroppo le mie sopracciglia sono parecchio selvagge, ricce e con qualche buchetto qua e là, difficili da pettinare e da fissare.

Matitone sopracciglia Kiko Milano

Per moltissimo tempo ho usato le polveri, ma con l’arrivo dell’estate ho preferito cambiare texture e ho quindi approfittato dei saldi Kiko per acquistare un prodotto che mi aveva incuriosita, cioè l’Eyebrow filler light touch pencil, nel colore 03 dedicato alle castane.

Il prodotto è particolare, si tratta infatti di un matitone temperabile disponibile in ben 6 colorazioni, dedicate a vari sottotoni e colore di capelli. La sua caratteristica principale è la texture, non secca come le normali matite per sopracciglia, ma cerosa, ed è questo che mi ha spinto all’acquisto, il poter avere un unico prodotto che modellasse, colorasse e fissasse le sopracciglia.

Swatch Matitone Sopracciglia KIKO

Il dubbio che mi ha assalito all’inizio riguardava la modalità di applicazione, dato che la punta è parecchio spessa e non consente una stesura precisa, e ho quindi optato per l’uso di un pennellino angolato con cui prelevo il prodotto e lo stendo sulle sopracciglia. È stata davvero una piacevole scoperta! La cera è decisamente pigmentata quindi basta poco prodotto, si stende benissimo e in maniera molto rapida. Il colore che ho scelto è abbastanza caldo (nonostante in realtà esista anche l’alternativa “castano ramato” che era troppo rosso), dato il mio attuale colore di capelli e il sottotono della mia pelle, ma grazie alla varietà di colori e sottotoni non ci sono problemi nel trovare la nuance giusta!

Nello swatch sulla mano ho sfumato per metà il prodotto per cercare di farvi capire che la texture è morbida e non secca. Trovo che, sebbene sia cremoso, non abbia necessariamente bisogno di essere fissato, infatti nonostante il caldo di quest’estate e il sudore non ha mai sbavato ed è durato diverse ore!

L’Eyebrow filler insomma mi sta piacendo molto, e sicuramente mi durerà ancora parecchi mesi!

Da leggere: Kit per sopracciglia Eyebrow Expert di Kiko

Vi lascio qui l’inci:

DICAPRYLYL CARBONATE, MICA, HYDROGENATED COCO-GLYCERIDES, RICINUS COMMUNIS SEED OIL, MYRISTYL MYRISTATE, METHYL METHACRYLATE CROSSPOLYMER, C30-45 ALKYL METHICONE, CERA ALBA, C30-45 OLEFIN, CETYL PALMITATE, COPERNICIA CERIFERA CERA, SUCROSE ACETATE ISOBUTYRATE, VP/HEXADECENE COPOLYMER, DIMETHICONE, TRIMETHYLSILOXYSILICATE, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE.+/- (MAY CONTAIN): CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 – CI 77492 – CI 77499 (IRON OXIDES)

Il prezzo è di 5.90 € per 1,76 grammi di prodotto con un PAO di 36 mesi.

Il mio voto è 8.

Alla prossima recensione!

Potrebbe interessarti anche:

8

Valutazione complessiva

8.0/10

Pro

  • Qualità/prezzo
  • Colore
  • Stesura

Contro

  • Nessuno

8 Comments

Leave a Reply
  1. In effetti mi sembrava troppo grosso per le sopracciglia, invece l’applicazione col pennellino renderà le cose più facili!!;-)

  2. anch’io amo avere le sopracciglia sempre in ordine, devo provare questo matitone, grazie del consiglio.

  3. Mi chiedevo, infatti, se con il caldo tendesse a sbavare, ma andando avanti nella lettura ho trovato la risposta!! Prodotto davvero interessante!!! :)))

  4. Davvero un prodotto interessante; io per le sopracciglia uso sempre delle matite perché mi trovo meglio.

  5. Non conoscevo questo prodotto sembra validissimo. Concordo con te le sopracciglia fanno la differenza in un makeup.Grazie della recensione 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.