Matite labbra Essence Ultra Last Lipliner 03 e 06 – Recensione

Ciao ragazze : ) oggi vi parlo di due matite Essence della linea Ultra Last Lipliner. In particolare, io possiedo la numero 03 Wine Lips e la numero 06 Lilac Season. Ho trovato queste matite solo nelle mie ultime spedizioni all’OVS, in occasione degli sconti Essence, e, avendole pagate €1,29, credevo facessero parte dei prodotti destinati ad andare fuori produzione ma poi, curiosando sul sito ufficiale del brand, ho scoperto che non è così, e questo mi fa super-piacere : )

Le matite risultano molto carine anche nel pack: completamente nere, con le scritte a specchio di color argento, il tappino nero in plastica e, all’estremità opposta, una fascetta grazie alla quale è possibile individuare il colore della matita senza doverla aprire.

Matite labbra Essence Ultra Last Lipliner 03 e 06

Matite labbra Essence Ultra Last Lipliner 03 e 06

La punta è abbastanza doppia, molto morbida, scivola davvero facilmente sulle labbra. Il colore è pieno e pigmentato fin dalla prima passata anche se potrebbero esserci dei punti disomogenei che però sono facilmente recuperabili con una seconda passata.

Il finish è opaco, non secca le labbra, anzi, restano molto confortevoli per tutto il tempo anche se tende ad evidenziare le piccole grinze o eventuali pellicine, quindi vi consiglio di idratare benissimo le labbra prima di usare queste matite.

Dato il finish e l’alta pigmentazione io le uso come veri e propri rossetti perché mi sembrano davvero sprecate usate come semplici matite per delineare le labbra (anche perché la morbidezza della mina si presta a quest’utilizzo).

Swatch

Swatch Ultra Last Lip Liner Essence

Swatch Ultra Last Lip Liner Essence

Swatch Ultra Last Lip Liner Essence

Queste matite sono longlasting e waterproof e la durata arriva anche a 6-8 ore se non  mangiamo o se mangiamo cibi secchi, mentre con i cibi oleosi o con i pranzi abbondanti il colore tende a svanire al centro delle labbra ma credo sia assolutamente normale e, inoltre, è davvero semplicissimo riapplicarle anche con un piccolo specchietto da borsa.

Le matite nel dettaglio:

  • 06 Lilac Season: è un fucsia-magenta, molto inteso e pigmentato, risulta abbastanza omogeneo fin dalla prima passata.
  • 03 Wine Lips: è un rosso molto scuro, quasi un bordeaux, molto molto pigmentato, rispetto all’altra matita risulta meno omogeneo.

Ogni matita contiene 1,2 grammi di prodotto; il PAO è di 36 mesi; il prezzo è di €1,29; il mio voto è 8: adoro i colori iper-pigmentati, la durata pazzesca e il super prezzo bassissimo; piccoli difetti sono il dover avere le labbra perfette prima di usarle e alcuni tratti non omogenei nella stesura della matita. In conclusione spero di trovare anche le altre tonalità perché queste matite sono fantastiche.


Potrebbe interessarti anche:

8

Molto buono

8.0/10

Pro

  • Qualità/prezzo
  • Pigmentazione
  • Tenuta
  • Stesura

Contro

  • Nessuno

20 Comments

Leave a Reply
  1. i colori sono davvero stupendi! Non le conoscevo quindi grazie per avercene parlato credo presto andrò ad acquistarle *.*

  2. Ma che belli questi colori! Soprattutto il più scuro *_* Io adoro i prodotti Essence e devo dire che il rapporto qualità prezzo è sempre ottimo. Grazie per avercene parlato

  3. Beh bellissimi entrambi i colori, ma occhi a cuore per quella scura!! Sai che adoro queste tonalità e poi per quel prezzo qualche piccola pecca nella stesura si può assolutamente perdonare!:-)))))))

    • Non avevo dubbi che avresti amato la più scura ahaha sì infatti i piccoli difetti sono del tutto trascurabili.

  4. Ti ho inviato questa mattina un messaggio.. alla nostra prossima razzia di prodotti voglio aggiungere queste matite 😀

  5. Anche io ero convinta andassero fuori produzione perché le ho viste in sconto, per fortuna non è così!! Bellissima recensione, i colori sono davvero carini e per il prezzo pagato le trovo delle ottime matite!

  6. Faro’ delle ricerche approfondite negli ovs vicino casa mia che sono tra centri commerciali e non circa 5 ,perche’ mi piacciono moltissimo ,ho proprio bisogno della numero 06 e spero tanto di poterla acquistare ,grazie davvero per la recensione e quindi l’ottimo suggerimento di prodotto .

    • Grazie a te per averla letta *_* io purtroppo non ne ho trovate altre ma spero che tu riesca a trovarle xD

  7. Wow costano davvero poco ma dalle foto si vede che hanno un’ottima texture e inoltre bellissimi colori. Li prenderò sicuramente

  8. Che bei colori che hanno queste matite, e poi costAno davvero poco, quindi perché non provarle? Grazie mille della review! 🙂

  9. Oltre il fatto che i colori sono stupendi, devo dire che con le matite labbra della Essence mi sono sempre trovata molto bene 🙂

  10. Mi piacciono molto, soprattutto quella più scura 🙂 ho provato molti cosmetici di Essence ma queste mai, in caso le vedessi in giro non me le farò scappare! Grazie di avercene parlato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.