Longlasting lipliner di Essence 02 rosa fucsia chiaro

Da sempre alla ricerca delle migliori performance a basso costo, ho recentemente scoperto le fantastiche matite labbra di Essence che mi hanno piacevolmente conquistata. Per una cifra più vicina all’euro che ai 2, possiamo acquistare da espositori spesso devastati e situati presso catene tipo OVS o Pittarosso, 0,23 grammi di queste meraviglie di matita labbra a mina retraibile (con i conseguenti pregi e difetti di questa tipologia).

La morbidezza della mina è perfetta per una comoda stesura, senza esserlo talmente da perdere i pezzi. E’ così possibile stenderla anche su tutte le labbra sia come base che al posto rossetto e trovo che questo sia il suo utilizzo maggiormente performante.

Matita labbra Essence swatch

Ad ora sono riuscita a reperire solo i colori 01 corrispondente ad un rosso assoluto di cui non potrete che innamorarvi perdutamente (come è accaduto a me, ved. review ), 02 un rosa fucsia che ricorda i ciclamini di montagna, 07 un colore meno viva ce, collocabile fra il marrone e il vino, veramente difficile da definire e, almeno per me, da indossare, diciamo che non valorizza le mie labbra, ma sicuramente è una discreta cromia per tutti i giorni. Non ho ancora visto altri colori esposti, salvo una tonalità troppo chiara per i miei gusti, oltre il nude la definirei e che perciò non ho acquistato.

Texture confortevole, finish spettacolare, non troppo matte per essere matite. Lunga tenuta. La durata non è eccessiva proprio per il tipo di mina, ma commisurandola al prezzo, rimane un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Il packaging è solido, l’involucro è completamente colorato del medesimo colore della mina facilitando la selezione (altrimenti ardua visto che spesso gli espositori non dispongono di tester), non hanno però previsto la possibilità di inserire il tappo sulla matita quando la si usa.

Pao: 12 mesi. Difetti: la limitata reperibilità e la scarsità di colori. Voto complessivo: 9

Potrebbe interessarti anche:

  • Matita labbra Longlasting lipliner 01 rossa di Essence
  • Tutte le review ed anteprime di prodotti Essence

9

Molto buono

9.0/10

Pro

  • Qualità/prezzo
  • Finish
  • Pack

Contro

  • Scarsità di colori

8 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Molto carino anche questo colore e comunque l’effetto sulle labbra di queste matite mi pare molto buono, hanno un bel finish!

  2. Non sono mai riuscita a prendere una tinta labbra della essence, vanno sempre a ruba.Chissa’ un giorno non riesca a reperirla anch’io.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.