Recensione Maschera Viso Carbonated Bubble Clay Mask di Bioaqua Skin Care

In questa recensione vi racconto la mia esperienza con questa simpatica maschera viso Carbonated Bubble Clay Mask di Bioaqua Skin Care. Se sietecuriose continuate a leggere!

Ciao community, finalmente riesco a scrivere questa recensione, chiedo scusa se ho ritardato ma, sono stata trasferita per lavoro e ho avuto un po’ di impegni da sbrigare; ma andiamo subito a noi.

Vi voglio raccontare del prodotto in oggetto, trattasi di una maschera molto curiosa, della casa BIOAQUA skin care, per quanto riguarda l’azienda, non sono riuscita a trovare molte informazioni, ma credo che faccia parte di quel commercio coreano che sta andando molto in voga ultimamente.

 Packaging:

  • Peso: 152 g scatola + prodotto
  • Misure scatola di cartone:
  • larga 7.4 cm
  • alta 6.5 cm
  • profonda 7.6 cm

Contenitore in plastica trasparente opaco e tappo in plastica verde militare:

  • peso 137 g
  • diametro 7.5 cm
  • altezza 6 cm

Spatolina in plastica bianca:

  • peso 1 g
  • lunghezza 6 cm
  • larghezza circa 1.5 cm

Maschera Viso Carbonated Bubble Clay Mask di Bioaqua Skin Care

Descrizione prodotto:

Black pig mask bubble carbonated mud, clean the skin at the same time, the adsorption skin surface dirt and excess oil, mild cleansing, moisturizing nourish, smooth and supple, and makeup effects, smooth skin after use refreshing!

E’ una maschera di fango gassata, composta da proteine idrolizzate di placenta di maialino nero, ecco perché è raffigurato in confezione, pulisce la pelle e allo stesso tempo assorbe lo sporco e l’olio in eccesso, è idratante, nutriente, rendendo la pelle liscia e morbida, rimuovendo anche il trucco; dopo l’uso si ha un effetto rinfrescante!

Spatolina per maschera viso Carbonated Bubble Clay Mask

Texture Maschera Viso Carbonated Bubble Clay Mask di Bioaqua

Maschera Viso Carbonated Bubble Clay Mask di Bioaqua

Come utilizzare la Maschera Viso Carbonated Bubble Clay

Applicate il prodotto tramite la spatolina in dotazione, attendete circa 5 minuti, sino a quando iniziano a formarsi le bolle, dopodiché, o si può procedere con un massaggio, come quando ci si insapona il viso e lavarsi con acqua tiepida, oppure, si può attendere che le bolle siano loro stesse a scoppiare da sole, assorbendosi completamente all’interno dei pori per trattenere tutto lo sporco, se si sceglie questo metodo, il picco che le bolle scoppiano da sole è di circa 1 ora di attesa.

La maschera può essere effettuata 2/3 volte a settimana.

Per chi ha pelle sensibile, bisogna invece utilizzarla con cautela.

come si usa

La mia prova prodotto:

Ragazzi e ragazze, non potete capire, un prodotto così buffo e simpatico non l’avevo mai provato prima d’ora.

Lo consiglio come ottimo anti-stress e anti-depressivo, perché una volta applicato il prodotto, la prima reazione che avrete (almeno a me è successo così) è farvi una grossa risata, ed ora vi spiego il perché.

Ho applicato la maschera con l’apposita spatolina, all’inizio, appena la applichi è tutto normale, come tutte le maschere, poi inizia la trasformazione.

Dopo 5 minuti circa, si iniziano a formare delle piccole bollicine sul volto e già questo ti stupisce, mano a mano che passano i minuti, queste bolle diventano più grandi, facendo in modo che il tuo viso si trasformi, non sembri più tu, assomigli ad una specie di Babbo Natale, con le bolle al posto della barba, oppure ad un grasso maialino nero, come quello raffigurato in confezione, sembri cicciotta in viso come Peppa Pig.

fa troppo ridere sta cosa, poi queste bolle dopo aver raggiunto il massimo della grandezza  iniziano a scoppiare e il livello di schiuma inizia a diminuire tornando quasi alla normalità.

Tempo di posa molto lungo

Tutto questo processo però dura un bel pò, circa 1 ora, dunque, a differenza delle maschere ultra veloci della L’Oreal Paris, che ti fanno guadagnare un sacco di tempo, con questa è tutto il contrario, è la maschera più lenta che ho usato sino adesso, è anche la più imbarazzante se vogliamo dirla così.

Il mio consiglio è applicarla in momenti in cui non avete tanto da fare, per esempio mentre fate le pulizie o guardate un bel film.

Ho notato poi che, la guancia sinistra è “scoppiata” più velocemente della guancia destra e della fronte, chissà, magari da un lato ho una maggiore impurità rispetto all’altro, visto che come da descrizione, quando le bolle scoppiano significa che la maschera ha fatto il suo lavoro, andando ad assorbirsi bene nei pori e quindi a levare tutto lo sporco delle cellule morte.

Per finire

La cosa simpatica è anche che, quando iniziano a formarsi le bolle, senti il tuo volto che sta come “friggendo”, il rumore che fa mi ha dato questa sensazione e un lievissimo pizzicore l’ho avvertito, molto probabilmente dovuto all’effetto frizzantino delle bolle che vanno anche un po’ a tirare la pelle mentre si attiva a dovere; anche quando iniziano a scoppiare le bolle, senti questo frastuono sulla tua pelle, insomma è una maschera che “parla” 😀

Una volta scoppiate le bolle, la pelle è lucida, come se fosse bagnata, proprio come quando ti rimane del sapone in viso e la pelle ti rimane umida.

Le foto: prima, durate e dopo l’applicazione

Applicazione maschera viso con bollicine Carbonated Bubble Clay di Bioaqua

Formazione bolle durante la posa

Fine posa do un ora

Effetto finale

La sorpresa di questa maschera sussiste anche nel risciacquo, difatti, rilavandomi con l’acqua tiepida il viso, la consistenza che ho sentito nelle mani è di un vellutato incredibile, una crema morbidissima che mentre lavi via, automaticamente si spalma sul viso per poi sciogliersi del tutto con l’acqua e la pelle l’ho sentita subito molto liscia e morbidissima con i pori ristretti, la sensazione di pulito è al top.

Invece, se non volete aspettare così tanto nel mantenere su la maschera, potrete far scoppiare voi stesse le bolle, dopo 10 minuti che si sono formate belle grosse, e iniziare a massaggiarvi il viso, spalmando bene la maschera su di esso e poi risciacquare, è una soluzione molto più veloce, semplice e per farla agire subito; consigliabile questo metodo, quando non avete tanto tempo da dedicare alla vostra routine di bellezza.

 Texture:

L’odore è delicato e per nulla fastidioso, la texture, da dentro al barattolo e appena la versi sul viso, è come un budino, tutta molle e poi, man mano che passano i minuti, come ho già descritto su, diventa schiuma dal colore grigiastro o bianco sporco, difatti è consigliabile richiudere subito il tappo della confezione, in quanto le bolle si formano al contatto con l’aria, ecco perché ce le ritroviamo che si formano anche sulla spatolina.

INCI:

WATER – bollino verde
KAOLIN – bollino verde
GLYCERIN – bollino verde
PROPYLENE GLYCOL – bollino giallo
CETYLSTEARYL ALCHOL – bollino verde
HYDROLYSIS PLACENTA (PIG) PROTEINS – non specificato
OATS (AVENA SATIVA) β-GLUCAN – bollino verde
JOJOBA (SIMMONDSIA CHINENSIS) SEED OIL – bollino verde
BISABOLOL – bollino verde
NORTH AMERICAN GOLD SUBAEQUALE (HAM-AMELIS VIRGINIANA) EXTRACT – bollino verde
CETYL PHOSPHATE – bollino verde
POTASSIUM – non specificato
PURSLANE (PORTULACA OLERACEA) EXTRACT – bollino verde
CARBOMER – bollino rosso
TRIETHANOLAMINE PH – non specificato
SODIUM ACRYLATE / ACRYLIC ACID COPOLYMER TAURATE – non specificato
METHYLISOTHIAZOLINONE – bollino rosso
SODIUM HYALURONATE – bollino giallo
EDTA DISODIUM – bollino giallo
FRAGRANCE – non specificato

  • TOT. INGR. 20 DI CUI:
  • VERDE: 10
  • GIALLO: 3
  • ROSSO: 2
  • NON SPECIFICATI: 5

Prezzo:

€ 3.94 su aliexpress.com

CONSIDERAZIONI FINALI:

La consiglio vivamente a tutti, ottima efficacia anche nel tempo, buon profumo, inci rispettabile, prezzo abbordabile, scelta di modo d’uso se si ha poco o tanto tempo a disposizione, originale, anti-depressiva, simpatica, rilassante, insomma, approvata alla grande e ringrazio Beauty Tester per avermi dato la possibilità di provare questa novità e questa esperienza sulla mia pelle.

Alla prossima recensione MJ

VOTO: 8.5


Potrebbe interessarti anche:

Maschera Viso Carbonated Bubble Clay Mask di Bioaqua Skin Care

€14.95
8.5

Valutazione complessiva

8.5/10

Pro

  • Ottima efficacia
  • Buon INCI
  • Qualità/prezzo
  • Anti-stress
  • Prezzo mini

Contro

  • Nessuno

25 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Ahahahah mi hai incuriosita, questa maschera sembra davvero un buon prodotto e mi hai fatto venire voglia di provarla

  2. leggere la pelle stava friggendo e la guancia è scoppiata sembra quasi un film horror…ahah è vero ho visto video con i volti veramente deformi con questa maschera e immagino come ti sei trovata tu, il make up sta veramente facendo passi da gigante! Comunque mi ha incuriosito molto questo prodotto e spero qualche volta di provarlo e divertirmi come te. Ho letto con molto piacere la tua accurata review! Grazie 😉

    • ahahahaha si infatti…è proprio una maschera da urlooooooooooooo ahahahahah…bene sono contenta che ti ho incuriosito e fatto sorridere anche a te…se non hai la pelle sensibile, provala pure , è anche efficace. Ciao 🙂

  3. Ahahahahah conoscendomi mi sarei messa a sghignazzare tutto il tempo:-))))) Indubbiamente divertente l’idea di questa maschera, che oltre ad essere sicuramente coreografica sembrerebbe pure funzionale:-) Grazie per questa review ultra dettagliata, immagino non sia facile documentare così bene un prodotto tanto articolato:-))))))

    • Ciao cara e infatti non è stato facile farsi le foto con sta cosa in faccia che ti scoppiettava e a trattener le risate…però alla fine ci sono in qualche modo riuscita avendone scartate tante di foto ho cercato di prendere quelle più decenti…si ed è anche molto funzionale…quindi un bell’acquisto da consigliare. Grazie cara :*

  4. Conoscevo già questa maschera, ho letto parecchie recensioni e visto video e un Po tutti la definiscono simpatica, dopo aver letto la tua recensione sono ancora più convinta a provarla è troppo buffa e dev’essere davvero divertente farla! La voglio troppo provare! Grazie mille per la recensione!:D

  5. Ahahah ma che carina! È simpaticissima, l’ho già vista recensire a qualche youtuber e mi ha attirata sin dal primo momento anche già solo dal packaging con quel maialino così dolce. Quasi quasi la provo anche io. Grazie per la recensione! 🙂

  6. Davvero divertente sia per la novita’ del prodotto che per la tua gioiosa recensione , sono pigra con le maschere in particolar modo se si deve attendere troppo per la rimozione , ma per questa farei una prova certamente ,grazie mj per la tua precisione nella recensione ,leggerti mi ha messo di buon umore.

    • si si te lo posso garantire, soprattutto la prima volta che la fai che ti da proprio quell’effetto sorpresa, reazione automatica scoppiare a ridere 😀

  7. Per un attimo ho temuto che tu non fossi riuscita a farti le foto del durante bolle! È stato uno spasso leggerti, grazie!

  8. Che cosa strana…dalle foto sembra un misto fango/scrub schiumoso! Interessante però..grazie per la recensione!

  9. Forte!! ogni volta che vedo queste maschere la curiosità aumenta, sarà sicuramente un’esperienza simpatica e divertente vedere il viso deformato e “friggere”.. le inventano tutte 😀 Una domanda sull’INCI, degli ingredienti non specificati non hai trovato informazioni on line? se l’INCI non è male questa me la segno.. ho trovato alcune maschere koreane in tessuto compresa quella a forma di panda ma mi manca la maschera con le bolle.. complimenti per la recensione super dettagliata e completa si foto 🙂

    • Grazie a te cara…si purtroppo non sono riuscita a trovare informazioni su alcuni ingradienti e ho segnalato non specificato, prima quelli che non riuscivo a trovare su biodizionario e su sai cosa ti spalmi, li cercavo su biotiful, ma adesso quando mi collego non mi trova più la pagina mi da come errore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.