Carissime testerine, preparatevi a leggere ancora tantissime mie recensioni di maschere viso perchè rappresentano indubbiamente la mia fissazione più recente e più esplorata. Grazie a Beautytester ho potuto conoscere la maschera illuminante di Pupa che adesso vi racconterò.
Come si presenta
È una classica maschera in tessuto imbevuta di un trattamento intensivo, contenuta in una simpatica bustina color violetto e riporta modalità d’uso ed ingredienti.
Come si applica
Dopo aver ben deterso il viso, si preleva la maschera dalla bustina e si applica facendola aderire alla pelle. L’applicazione è semplice perchè è in tessuto sottile e i fori per occhi, naso e bocca sono adeguatamente ampi, inoltre nei contorni c’è un pretaglio verso la fronte per agevolare l’adattamento della maschera al proprio viso. Io l’ho comunque dovuta ripiegare in un paio di punti, ma sono riuscita a farla aderire bene, in modo da poterla indossare anche stando in piedi e svolgendo altre attività, anche se sarebbe consigliabile ritagliarsi un quarto d’ora di completo relax. Dopo averla lasciata agire 15/20 minuti, si può risciacquare oppure massaggiare bene il residuo, facendola assorbire.
Mi è piaciuta?
Decisamente si, l’effetto immediato di freschezza, seppur non eccessiva, si protrae anche dopo e la pelle risulta visibilmente illuminata: radiosa. La pelle sembra più distesa.
Ingredienti utili
A base di acido ialuronico (idratante) e acido mandelico (un alfa-idrossiacido ad azione esfoliante), questa maschera dona al viso una sferzata di luminosità e freschezza, attenuando visibilmente i segni di stanchezza.
INCI: Aqua, Hydroxyacetophenone, Hydroxyethylcellulose, Chlorphenesin, Allantoin, Lactic Acid, Sodium Hyaluronate, Tetrasodium EDTA, Sodium Hydroxide, Mandelic Acid, Lindera Strychnifolia root extract.
Prezzo: 4,90 €
Pro: decisamente efficace
Contro: nessuno
Voto: 8,6
Dove costa meno:
Altre maschere pupa:
Bene, valida anche questa..sono decisamente riuscite queste maschere Pupa allora, grazie di averci presentato questo tris in maniera così chiara ed esaustiva!;-)
Ho già provato le maschere in tessuto di due brand differenti, le sto apprezzando molto, dovesse capitarmi proverei volentieri anche questa di Pupa. Grazie della review!
In genere le maschere le faccio in casa, non credo che proverò queste qui ma ti ringrazio per la review ottima come al solito 🙂
Ancora quelle in tessuto mi mancano, ma prima o poi la proverò, questa mi piace 😀
Non amo le maschere in tessuto, comunque grazie per la tua recensione
Grazie Lulli ,con la tua passione per le maschere , mi sono decisa quest’anno a regalare a ciascuna delle mie colleghe ,con le quali ci scambiamo pensierini ,sotto l’albero in uffico ,una mascherina per ciascuna ,viso ,mani, piedi e labbra ,tutte in un cestino ,ad ognuna anche la scelta del regalo !!!!!
Interessante!Mi piacerebbe provare anche questa della pupa se dici che è efficace!Grazie della review!:D
Sarei curiosa di provarla, grazie per avercene parlato 🙂
Molto carina, sembra essere una bella coccola, grazie Lulli