Maschera illuminante in tessuto di Pupa – recensione

Carissime testerine, preparatevi a leggere ancora tantissime mie recensioni di maschere viso perchè rappresentano indubbiamente la mia fissazione più recente e più esplorata. Grazie a Beautytester ho potuto conoscere la maschera illuminante di Pupa che adesso vi racconterò.

Come si presenta

È una classica maschera in tessuto imbevuta di un trattamento intensivo, contenuta in una simpatica bustina color violetto e riporta modalità d’uso ed ingredienti.

Maschera in tessuto Pupa

Come si applica

Dopo aver ben deterso il viso, si preleva la maschera dalla bustina e si applica facendola aderire alla pelle. L’applicazione è semplice perchè è in tessuto sottile e i fori per occhi, naso e bocca sono adeguatamente ampi, inoltre nei contorni c’è un pretaglio verso la fronte per agevolare l’adattamento della maschera al proprio viso. Io l’ho comunque dovuta ripiegare in un paio di punti, ma sono riuscita a farla aderire bene, in modo da poterla indossare anche stando in piedi e svolgendo altre attività, anche se sarebbe consigliabile ritagliarsi un quarto d’ora di completo relax. Dopo averla lasciata agire 15/20 minuti, si può risciacquare oppure massaggiare bene il residuo, facendola assorbire.

Maschera illuminante in tessuto di Pupa

Mi è piaciuta?

Decisamente si, l’effetto immediato di freschezza, seppur non eccessiva, si protrae anche dopo e la pelle risulta visibilmente illuminata: radiosa. La pelle sembra più distesa.

Ingredienti utili

A base di acido ialuronico (idratante) e acido mandelico (un alfa-idrossiacido ad azione esfoliante), questa maschera dona al viso una sferzata di luminosità e freschezza, attenuando visibilmente i segni di stanchezza.
INCI: Aqua, Hydroxyacetophenone, Hydroxyethylcellulose, Chlorphenesin, Allantoin, Lactic Acid, Sodium Hyaluronate, Tetrasodium EDTA, Sodium Hydroxide, Mandelic Acid, Lindera Strychnifolia root extract.

Prezzo: 4,90 €
Pro: decisamente efficace
Contro: nessuno
Voto: 8,6

Dove costa meno:


Altre maschere pupa:

9 Comments

Leave a Reply
  1. Bene, valida anche questa..sono decisamente riuscite queste maschere Pupa allora, grazie di averci presentato questo tris in maniera così chiara ed esaustiva!;-)

  2. Ho già provato le maschere in tessuto di due brand differenti, le sto apprezzando molto, dovesse capitarmi proverei volentieri anche questa di Pupa. Grazie della review!

  3. In genere le maschere le faccio in casa, non credo che proverò queste qui ma ti ringrazio per la review ottima come al solito 🙂

  4. Grazie Lulli ,con la tua passione per le maschere , mi sono decisa quest’anno a regalare a ciascuna delle mie colleghe ,con le quali ci scambiamo pensierini ,sotto l’albero in uffico ,una mascherina per ciascuna ,viso ,mani, piedi e labbra ,tutte in un cestino ,ad ognuna anche la scelta del regalo !!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.