Mascara L’Oreal Ciglia Finte Farfalla – Recensione

Oggi sono qui a parlarvi di questo mascara che sono riuscita a reperire in una profumeria di zona ad un prezzo ottimo: 9,90! E la cosa bella è che faceva parte di un set Matita, mascara e pochette rosa in silicone, molto utile da tenere in borsetta.

Ma parliamo nel concreto di questo mascara:

Ha un confezione molto elegante e raffinata che si fa notare subito sullo scaffale siccome ha una forma irregolare ed è completamente specchiato. Lo scovolino essendo asimmetrico, è molto particolare; questa forma dà la possibilità di arrivare ad applicare il mascara su tutte le nostre ciglia, anche nell’angolino interno e le ciglia inferiori, senza sporcarci o lasciarle senza prodotto.

Mascara L'Oreal Ciglia Finte Farfalla

Un altro punto positivo per questo scovolino è che dona uno sguardo aperto, districando perfettamente tutte le ciglia e donandole un effetto incurvante ed allungante adatto proprio al suo nome: FARFALLA! Particolarmente indicato per le ciglia esterne grazie a questa forma piu grande da un lato e più piccola dall’altro.
Le setole di questo applicatore sono anch’esse asimmetriche e sono fatta di fibre “cocoon” da 1,2 mm che catturano le ciglia dalla radice alla punta, per un effetto sguardo amplificato.

La formula è molto liquida, quindi non crea grumi, è molto leggero e non appesantisce le ciglia, ma non si asciuga immediatamente, il che può avere lati positivi e negativi come per esempio la possibilità di fare più passate del prodotto senza paura che si secchi, ma facendo molta attenzione a non creare pasticci “neri” sull’occhio, facendo toccare le ciglia alle palpebre.

Scovolino mascara L'Oreal Ciglia Finte Farfalla

L’applicazione di questo mascara non risulta semplicissima per chi non è ambidestro, mi spiego meglio: essendo asimmetrico con mano destra sarà semplicissimo usarlo da quella parte del viso, ma applicarlo sull’occhio sinistro lo scovolino più largo all’esterno e più stretto all’interno non potrà seguire perfettamente la forma delle ciglia, quindi si è costretti ad usare l’altra mano o fare una “rovesciata” di polso non molto comoda xD

Altro punto che mi sento di dare a sfavore è l’effetto volumizzante inesistente…. è stupendo come riesce a dividere perfettamente le ciglia e come riesca ad incurvarle donando uno sguardo “aperto” senza l’utilizzo di ciglia finte, ma come volume non ci siamo proprio! Le ciglia risulteranno definite, ma senza sembrare folte ed intense: insomma nessun effetto drammatico e pieno.

mascara ciglia finte L'Oreal Swatch

Il prezzo si aggira sui 14 euro, ma ci sono spesso offerte soprattutto con kit con all’interno o la matita o le pinzette per sopracciglia. Il contenuto è di 7 ml. Questo mascara viene venduto anche su Amazon

Concludendo, trovo che questo mascara sia ottimo, non il migliore in circolazione per le pecche sopracitate, ma davvero un ottimo alleato soprattutto per persone che hanno le ciglia molto corte o con problemi di districamento.

Magari unito ad un mascara volumizzante, farà un figurone! 😉

Questo mascara non ti ha convinto? Allora leggi questa recensione: L’Oréal Paris Mascara Volume Millions de Cils Fatale

8

Valutazione complessiva

8.0/10

Pro

  • Reperibilità
  • Qualità/prezzo
  • Un buon prodotto per chi ha ciglia corte

Contro

  • Effetto volumizzante inesistente
  • Applicazione non semplice

13 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. La prima cosa che ho notato è stata la pochettina, è troppoo carina! Il resto questo mascara penso non faccia per me ne avevo già sentito parlare ma lo scovolino non mi incuriosisce

  2. io sono mancina, quindi chissà che casino!!!hahaha grazie mille per la recensione! peccato che non si asciughi subito,questo dettaglio non mi entusiasma particolarmente.

  3. Di questo mascara notai fin da subito lo scovolino di forma più particolare rispetto ad altri…tu ce lo descrivi esattamente come me lo sono sempre immaginato nelle prestazioni…grazie di avercelo raccontato!:-)

  4. Ne ho sempre sentito parlare ma non l’ho mai provato, ma credo che dopo la tua recensione gli do una possibilità grazie 🙂

  5. Mmmh non credo lo proverò, non amando la consistenza troppo liquida e preferendo un effetto più drammatico. Però credo di essermi innamorata della pochettina! 😀

  6. L’effetto volumizzante per me viene al primo posto in un mascara, quindi purtroppo non far per me. Grazie per avercene parlato, anche perché magari avrei potuto prenderlo, ma dopo questa tua recensione gli starò alla larga 🙂

  7. Di L’Oreal ho avuto alcuni validi mascara anni fa, mi piace moltissimo l’effetto che io chiamo a ventaglio, ma le complicazioni per l’applocazione e il mancato volume, bè mi fanno resuistere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.