Outrageous Curl di Sephora: il mascara delle curve oltraggiose…

Buongiorno a tutti, oggi dedico la mia attenzione a uno degli elementi più importanti di make up, senza di lui gli occhi non possono essere messi in evidenza; il mascara. Uno tra i prodotti più soggettivi il cui risultato finale dipende molto dalle ciglia di partenza.

In particolare vi parlo del Outrageous Curl di Sephora che è presentato come un mascara volumizzante e incurvante. I colori sono 2: pure black e ultra black hanno un prezzo di 18,90€ e un PAO di 6 mesi per 15 ml di prodotto made in Italy. Il pack è di colore nero lucido “cicciotto” a forma di spirale che dà l’idea della curvatura.

mascara Outrageous Curl Sephora

INCI: acqua, synthetic beeswax, glycerin, acaia senegal gum, stearic acid (animale), stearic acid (vegetale), copernicia cerifera cera, paraffin, CI 77266 black, triethanolamine, glyceryl stearate, vp/eicosene copolymer, polybutene, butylene glycol phenoxyethanol. Ethylene brassylate, hydroxyethylcellulose, cellulose, pvp, potassium sorbate, ascorbyl palmitate, tocopherol.

Uno dei punti di forza di questo mascara è lo scovolino. La forma “brushing” permette di modellare e curvare le ciglia, le sue dimensioni ridotte permettono di prendere anche le ciglia più corte e nei punti più difficili con precisione dalle radici alle punte, gli 8 serbatoi intorno allo scovolino permettono di avere un volume istantaneo e le setole disposte diagonalmente massimizzano l’effetto incurvante. Ho notato che con una sola passata dà un risultato abbastanza soddisfacente, continuando a stratificare le ciglia appaiono piene, lunghe e volumizzate onestamente ho notato poco l’effetto incurvante.

La texture di questo mascara non è né troppo liquida né troppo corposa, si riesce a lavorarla abbastanza facilmente.

Come segnalato in altre recensioni e dalla mia esperienza, è un mascara che ci impiega un po’ ad asciugarsi, questo secondo me potrebbe essere una nota negativa perché c’è maggiore possibilità di macchiarsi, mentre il lato positivo è che può essere lavorato più a lungo senza appiccicare le ciglia.

Una volta asciugato il risultato è ottimo, il colore è intenso e dura tutta la giornata senza sgretolarsi come purtroppo capita con molti mascara; nonostante ciò è facilmente struccabile…

La mia valutazione è 8,5

8.5

Valutazione complessiva

8.5/10

12 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Non amo particolarmente i mascara che tendono ad asciugarsi a rilento, ma mi farebbe piacere vedere l’effetto. Se avessi la possibilità di postare una foto con il mascara indossato, sarebbe stupendo.

  2. Anch’io ho letto su questo mascara pareri spesso discordanti. Ho letto con piacere anche le tue impressioni che mi hanno reso un’idea più completa del prodotto!

  3. io invece, a differenza di alenjoyy, ne ho sentito spesso parlare bene di questo mascara e la tua recensione ne è l’ulteriore conferma. Alle volte cmq i prodotti vano provati personalmente perchè quello che può piacere a uno può non piacere ad un altro.

  4. Ho letto molti pareri negativi in giro su questo prodotto, ma io l’ho amato fin da subito, tant’è che una volta finito ho conservato lo scovolino che adesso utilizzo con mascara che non mi entusiasmano.

  5. Non è la prima volta che leggo una recensione su questo mascara. Non mi convince pienamente forse per la texture, non so, ma da amante dei mascara non escludo di dargli una possibilità, magari acquistando la mini size 🙂

  6. Davvero niente male anche se detesto la possibilità di sporcarmi le palpebre e quindi il make up. Di Sephora ne provai uno estremamente incurvante, ma che mi sporcava perchè troppo liquido, però mi hai incuriosita e voglio provare anche questo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.