Mascara “EffortLash” di Doll 10

Ciao bellezze, oggi vi voglio parlare di quello che è diventato uno dei miei mascara preferiti 😀 Si tratta di “EffortLash” di Doll 10.

Doll 10 è un marchio fondato da Doris Dalton, Mrs. America 1992 (laureata in chimica, medico, “sopravvissuta” al cancro) che decide di trasformare la propria passione per il make-up in professione.

Mascara "EffortLash" di Doll 10

Questo brand lo potete trovare, oltre che sul sito doll10.com, anche su QVC.it (visibile anche sul canale 32 del digitale terrestre). Ho già avuto modo di acquistare diversi prodotti di Doll 10 e devo dire che sono tutti di ottima qualità 🙂 

Ma ora veniamo al mascara… ha un pack piuttosto semplice: nero, cilindrico, con una scritta color cipria serigrafata su di esso. Il cilindretto contiene 12 ml di prodotto (con una formulazione in gel), il PAO è di 6 mesi; è Made in Italy ed è privo di parabeni.

Qui di seguito vi lascio l’INCI:

AQUA (WATER), SYNTHETIC BEESWAX, CERA ALBA (BEESWAX), JOJOBA ESTERS, COPERNICIA CERIFERA CERA [COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX] GLYCERIN, STEARIC ACID, PALMITIC ACID, AMINOMETHYL PROPANEDIOL, ACACIA SENEGAL GUM, TOCOPHEROL, CAPRYLYL GLYCOL, HYDROXYETHYLCELLULOSE, PHENOXYETHANOL, MYRISTIC ACID, ARACHIDIC ACID, BEHENIC ACID, OLEIC ACID, CI 77499 (IRON OXIDES)

Lo scovolino ha le setole piuttosto piccole e sono presenti anche sull’estremità tondeggiante. La prima impressione che ho avuto non è stata delle migliori: non amo infatti gli scovolini poco “cicciosi” 🙂 Le setole piccole non hanno mai reso le mie ciglia troppo voluminose; insomma, non hanno mai fatto un granché.

Questo, invece, mi ha davvero stupita!

È di un nero bello deciso e già solo con un paio di passate si ottiene davvero un bell’effetto. Non crea grumi, non fa l’effetto monociglio, non “brucia” gli occhi (con alcuni mascara, dopo poco, mi davano fastidio) e non si secca; a fine giornata le ciglia sono ancora belle morbide. Si strucca facilmente con un classico struccante occhi.

Swatch mascara “EffortLash” di Doll 10

swatch mascara doll 10

Penso che, appena ne avrò occasione, lo riacquisterò. Ora si può trovare, su QVC, in un kit composto da 3 mascara a 34,94 € (poco più di 11 € a mascara). Io l’avevo preso in una confezione molto carina di cui facevano anche parte: un fondotinta, un correttore, un pennello doppio (per fondo e correttore), un blush ed un rossetto doppio con lucidalabbra all’altra estremità.

Mi trovo bene praticamente con tutti questi prodotti… se volete, qualche volta, vi posso parlare anche degli altri 🙂

Il voto che mi sento di dare a questo mascara è 10!

A presto… un bacione!

9

Valutazione complessiva

9.0/10

Pro

  • Qualità/prezzo
  • Colore
  • Durata
  • Scovolino

Contro

  • Nessuno

15 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Anche a me gli scovolini così non fanno impazzire, ma ha un bell’effetto, anche se non è proprio il mio genere. Dalla foto sembra un effetto naturale, ma volumizzato e leggermente incurvato, io cerco qualcosa invece che mi apra totalmente lo sguardo… qualcosa di “drammatico” 😀

  2. Anch’io prediligo gli scovolini più grossi, anche perché quello che maggiormente cerco in un mascara è il volume e mi è capitato di provare scovolini con setole corte che non mi hanno donato altro che lunghezza. Il fatto che però questo non sia così mi ha incuriosito e in generale il brand, quindi sicuramente mi piacerebbe leggere recensioni anche di altri prodotti. Grazie mille 🙂

  3. Interessante questo mascara…non ho mai sentito nominare questo brand nè tantomeno i suoi prodotti, per cui certamente mi farebbe piacere leggere le recensioni anche degli altri prodotti! Questo mascara in particolare ha un tipo di scovolino col quale non mi sono ancora mai cimentata ma prima o poi vorrei farlo, mi ricorda molto quello del Deer Lash di Neve Cosmetics che ancora non conosco nemmeno…La formulazione, poi, è senza dubbio sintetica ma priva della maggior parte degli ingredienti bruttini contenuti nei mascara tradizionali, per cui mi sembra proprio niente male! Grazie di avercelo fatto conoscere!;-)

    • Grazie a te :))) È davvero buono come mascara e mi fa piacere che ti piaccia anche perché gli ingredienti non sono proprio malaccio 😉

  4. A me piacerebbe molti leggere la tua impressione anche sugli altri prodotti…:)) inoltre non conoscevo questo mascara, quindi grazie mille per la recensione! ;)))

    • Anche a me piace tanto l’effetto finale 🙂 Si purtroppo se non ci “incappi” per caso in questa televisione (o sito) o se non te ne parla nessuno, è difficile venirne a conoscenza e, di conseguenza, è difficile conoscere alcuni marchi che vende, in Italia, solo lei!

  5. Mi hai davvero incuriosita, mi piace tantissimo scoprire nuove marche e prodotti e questa community è proprio fantastica anche per questo. Mi farebbe piacere leggere altre recensioni di questa marca purtroppo reperibile solo online.

    • Anche io adoro scoprire sempre nuove marche! 🙂 Appena riesco parlo anche degli altri prodotti! Su QVC ci sono tanti kit di Doll10! Ti consiglio di darci un’occhiata… i prezzi, se paragonati alla qualità ed alla quantità dei prodotti, sono davvero convenienti 😉

  6. Sarei interessata a conoscere anche gli altri prodotti 🙂 per il prezzo che hai pagato effettivamente e tutto ciò che è uscito dalla confezione direi che è stato un vero affare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.