Formula in mousse e una leggerezza estrema: sono questi i segreti del nuovo L’Oréal Air Volume Mega Mascara, uno dei prodotti più interessanti degli ultimi tempi.
Valorizza ogni tipo di ciglia con un mix di setole corte e lunghe in fibra naturale, le intensifica con una pigmentazione intensa dalla prima passata e garantisce un effetto volumizzante naturale che dura per tutta la giornata.
Quali sono i vantaggi di un mascara in mousse? E gli effetti sono davvero così validi? Te lo spieghiamo nelle righe che seguono in una super recensione dettagliata di uno dei mascara più sorprendenti dell’anno.
L’Oréal Air Volume Mega Mascara, la mousse che fa la differenza
Mascara in formula mousse, volumizza senza appesantire ogni tipo di ciglia, da quelle più rade a quelle più folte. La particolare formula in mousse lo rende incredibilmente leggero e stratificabile, l’ideale se si cerca un mascara che volumizzi senza appesantire o creare grumi sulle ciglia.
Disponibile in un’unica variante di colore, un nero molto intenso, è dotato di uno scovolino realizzato con un mix di setole corte e lunghe. Le prime catturano e volumizzano le ciglia dalle radici, le secondo consentono di applicare la texture uniformemente tra un pelo e l’altro.
Il risultato è un volume dalla leggerezza estrema che ben si sposa a ciglia corte, rade, dritte e indisciplinate. Un mascara perfetto per qualsiasi uso, adatto ad ogni make up e necessità.
Prova e recensione L’Oréal Air Volume Mega Mascara
Abbiamo messo alla prova il nuovo mascara in mousse L’Oréal con uso giornaliero per circa due settimane piene su ciglia normali, di lunghezza media e sufficientemente folte.
Il packaging è un mix di forme sinuose e dettagli che lo rendono immediatamente riconoscibile. Si porta facilmente in borsa grazie alle dimensioni contenute e la tonalità, un rosa antico molto elegante, lo rende grazioso nell’insieme. I materiali sono abbastanza resistenti ma non è prevista una confezione in cartoncino esterna.
L’Oréal Air Volume Mega Mascara
10,30€ Disponibile
Descrizione
Part Number | 30179493 |
Model | 30179493 |
Color | nero |
Lo scovolo
Le dimensioni in questo caso risultano essere massicce: il corpo è più spesso rispetto alla media standard dei mascara e, senza le dovute accortezze, rischia di macchiare la pelle in fase di applicazione.
E’ caratterizzato da un curioso mix di setole molto morbide corte e lunghe realizzate in fibra naturale. Ciò consente di avvolgere totalmente le ciglia senza tralasciare nessun pelo. Ogni ciglia viene accompagnata delicatamente, sollevata dalle radici con leggerezza.
La texture
In mousse, cremosa e morbida. Completamente stratificabile, non produce grumi né lascia macchie sulla palpebra. Si fissa immediatamente sulle ciglia ed è facile da rimuovere con un comune struccante.
Diversamente dai comuni mascara, è una texture leggerissima come una piuma che non indurisce le ciglia ma tende, invece, a renderle quasi più elastiche, morbide e soffici per tutta la giornata.
Il colore
Unica variante, è un nero intenso dalla prima passata. Grazie alla particolarità della texture in mousse, la pigmentazione sulle ciglia è uniforme e piena.
La tenuta
Pur non essendo un mascara waterproof, la tenuta è eccellente. L’Oréal Air Volume Mega resiste per un’intera giornata anche a fronte di umidità e altre fonti liquide (come ad esempio le lacrime), non sbava né macchia.
Il comfort è assoluto: si tratta di un mascara leggerissimo che si indossa con piacere in qualsiasi contesto.
Effetti e risultati
Testato per due settimane piene con uso giornaliero, su occhi sensibili e con occhiali, in contesto di lavoro d’ufficio a contatto perenne con pc e altri dispositivi elettronici, ecco come si è comportato il nuovo mascara in mousse di L’Orèal.
Effetto volume
L’azione volumizzante è buona. Il mascara regala molto volume alle ciglia che appaiono più sollevate dalle radici, aspetto che dona un risultato molto naturale ma d’effetto.
Lo sguardo si apre in un ventaglio soffice, leggero, incredibilmente elastico. Non siamo di fronte ad un mascara drama ma il risultato può essere comunque modulato grazie alla formula stratificabile: più passate, più intensità, più volume senza effetto ragnatela e senza indurire le ciglia.
Effetto allungante
Le ciglia sono definite e allungate, incurvate al punto giusto. Questo perché si tratta di un mascara che adatta gli effetti in base al tipo di ciglia, valorizzandone ogni aspetto sulla base delle effettive necessità di queste.
Prezzo e dove acquistare
Il nuovo L’Oréal Air Volume Mega Mascara è disponibile presso le migliori profumerie, nei migliori stores per la cura della persona e sui principali e-commerce.
Il prezzo oscilla dai 9 ai 18 euro per 9,4 ml di prodotto con PAO di 6 mesi dall’apertura.
L’Oréal Air Volume Mega Mascara opinione
Ci ha piacevolmente sorpreso il nuovo mascara di L’Oréal che con la sua formula in mousse esprime al meglio il concetto di leggerezza.
Una leggerezza presente sin dai primi istanti: la formula avvolge le ciglia, le colora uniformemente e non le indurisce bensì tende ad ammorbidirle, a renderle più elastiche nel corso della giornata.
Volumizza e allunga con un effetto naturale ma gradevole con una durata fino a 12 ore senza sbavature o macchie. Un aspetto sorprendente trattandosi di un mascara no waterproof.
Il colore è intenso, lo scovolo perfetto per ogni tipo di ciglia. Un mix di fattori che lo rendono tra i migliori mascara medium cost del 2020, novità da non perdere assolutamente se cerchi un prodotto leggero ma performante che sappia valorizzare lo sguardo con leggerezza.
Alla prossima!
Potrebbe interessarti anche:
- Recensione MyToyBoy mascara di Diego dalla Palma – Extra Volume
- Recensione Bambi Eye: Mascara L’Oréal Paris False Lash
- Collistar Mascara Volume Unico: recensione, foto e caratteristiche
- Pupa Vamp! Mascara Sexy Lashes volumizzante e incurvante | Recensione
- Unlimited Mascara L’Oréal, la recensione: foto, opinioni e consigli per l’uso
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Ero troppo curiosa di leggere qualcosa in più su questo mascara, ogni volta che lo vedevo pubblicizzato mi dicevo, lo devo provare! 🙂
Che bell’effetto vedo!*-* I mascara volumizzanti che non risultano pastosi sono i miei preferiti, danno subito profondità allo sguardo:-)
Mi incuriosiva molto questa formula in mousse, ha l’effetto molto naturale tipo hypnose di Lançome, ma costando molto meno della metà.
non male, mi piacciono i mascara che volumizzano senza creare grumi e la texture in mousse mi incuriosisce molto
Bello mi piace esteticamente e soprattutto la texture che hai descritto.
Sono contenta di avere letto la tua recensione, questo mascara mi incuriosiva parecchio anche perché è molto pubblicizzato. L’oreal comunque è una garanzia sul mercato del low-medium cost