Labello burrocacao Fruity Shine al melograno – Recensione

Ciao a tutti! Con il freddo che si avvicina, come ben saprete, è fondamentale usare un buon burrocacao, soprattutto per chi come me ha le labbra secchissime trecentosessantacique giorni all’anno.

Oggi vorrei parlarvi di un burrocacao che uso da parecchio tempo: si tratta del burrocacao al melograno della linea Fruity Shine di Labello. Di sicuro questa marca non vi è nuova (a differenza della maggior parte di quelle che recensisco :D), ma online ho trovato pareri discordanti sul brand: c’è chi lo ama e c’è chi lo detesta. Ecco la mia personale esperienza con questo prodotto.

Labello burrocacao Fruity Shine al melograno

Packaging

I Labello vengono venduti confezionati in un pack “da esposizione”, costituito da un foglio di cartoncino – diverso per ogni burrocacao della linea – ed una plastichina trasparente. Attraverso quest’ultima si può vedere il lip balm, che è in un tubetto rosso scuro molto carino, con la punta “tagliata” in diagonale.

Il pack mi piace tanto perché è a prova di manacce apritrici di confezioni (brrr!), perciò sì ha la sicurezza che nessuno ha toccato (o peggio, swatchato) il burrocacao prima dell’acquisto. Pur avendo un che di “commerciale”, essendo designato appositamente per l’esposizione, il pack è decisamente promosso.

Formula

Ho letto online in diverse occasioni che i Labello tendano a seccare le labbra dopo un po’ di utilizzi. Con mio grande piacere, questa sentenza si è dichiarata per me estremamente sbagliata: il lip balm è molto, molto, molto idratante. Anche dopo un po’ di utilizzi idrata le labbra come la prima volta, e se tornano a seccarsi dopo un po’ (intendo letteralmente ore) è per colpa della mia secchezza, non di certo per colpa del prodotto.

Un difettuccio deriva proprio dal fatto che sia così idratante: lo trovo infatti un po’ scomodo da portare sulle labbra, soprattutto se si ha intenzione di mangiare, poiché non è di certo leggerissimo… tutt’altro. Essendo anche colorato, rischiate di ritrovarvelo un po’ ovunque se non fate attenzione a come toccate le vostre labbra, ma in compenso il colore è molto carino, e se siete amanti dei toni tenui vi piacerà di sicuro. Ovviamente è sconsigliabile usarlo come base per altri rossetti, poiché andrebbe a compromettere la colorazione di questi ultimi. Salvo qualche difetto, anche la formula è promossa.

Swatch

Swatch Labello burrocacao Fruity Shine al melograno

INCI, PAO, quantità di prodotto, prezzo

INCI: Octyldodecanol, Polyisobutene, Ricinus Communis Seed Oil, Pentaerythrityl Tetraisostearate, Hydrogenated Polydecene, Candelilla Cera, Butyrospermum Parkii Butter, Cera Microcristallina, Isopropyl Palmitate, Synthetic Wax, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glycerin, Glyceryl Glucoside, Aqua, Prunus Persica Juice, Mica, Propylene Glycol, BHT, Linalool, Limonene, Geraniol, Benzyl Alcohol, Citronellol, Aroma, CI 15985, CI 15850, CI 77891. (10 verdi, 8 gialli e 4 rossi… insomma, non proprio verdissimo)

  • PAO: 12M
  • Quantità di prodotto: 4,8g/5,5ml
  • Prezzo: €1,60

In conclusione

Questo è uno dei miei burrocacao preferiti ed è di ottima qualità tenendo anche conto del prezzo ridotto, ma di certo ha qualche difettuccio come l’INCI e la formula non proprio leggera. Tutto sommato darei al prodotto un 7/10. Voi avete provato i lip balm di questa linea? Commentate con le vostre esperienze e con le vostre opinioni, seguitemi per altre recensioni di questa marca e non solo! Un bacione a tutt*! ♥


Recensioni correlate:

7

Valutazione complessiva

7.0/10

Pro

  • Idratazione
  • Qualità/prezzo
  • Profumazione
  • Pack

Contro

  • INCI

4 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Ho sempre un Labello in borsa ed ho provato anche questo al gusto Melograno, il gusto e la profumazione sono molto buoni, non stanca e non e la fragranza fruttata non è nauseante.
    Le labbra prendono la colorazione di un rosso delicato.

  2. Ho abbandonato i Labello da tempo ma questa versione al melograno non la conoscevo e edeve avere una profumazione accattivante pure questo, di quelle golosissime;-)

  3. Ne ho provati altri ,ma quello al melograno no e visto che ho anche un bell’alberello di melograno in giardino , sicuramente lo faro’ al piu’ presto ,anche io labbra secche e tanti burocacao sparsi per casa , in ufficio e nelle borsette ,tutti diversi per sapore e colore .Grazie della bella recensione .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.