Buondì bellezze, se in alcune passate review vi ho parlato di alcune cremine mani pratiche da tenere in borsetta ed applicare più volte al giorno e al bisogno, in questa review vi racconto invece della Crema mani La Saponaria alla Rosa e Karitè, rivelatasi un vero trattamento intensivo e curativo per le mani messe a dura prova nei mesi più rigidi…..Spero possa tornarvi utile in attesa di parlarvi della Dr Organic al miele di Manuka che spero di ricevere e testare presto!:-))
Si presenta in una graziosissima e riutilizzabile scatola di alluminio da 60 ml , ha una consistenza di vero e proprio burro, basta una minima dose di prodotto per trattare entrambe le mani, per cui anche usandola quotidianamente, durerà parecchio.
Ecco il suo Inci:
Aqua, ButyrospermunParkiiButter*, EthylhexylPalmitate, Glycerin, GlycerylStearateCitrate, CetearylAlcohol, sodium PCA, GlycerylStearate SE, GlycerylCaprylate, HydrolyzedWheatProtein, AnibaRosaeodora Amazonica Wood Oil, Rosa Damascena FlowerOil, Caprylic/CapricTriglyceride, Aloe vera LeafExtract, Argania Spinosa KernelOil*, Olea Europea FruitOil*, Allantoin, Squalane, XanthanGum, Lecithin, Tocopherol, PelargoniumGraveolensLeafOil, AscorbylPalmitate, Citric Acid, CymbopgonMartiniiHerbOil, Citrus BergamiaPeelOilExpressed, SodiumDehydroacetate, BenzylAlchol, TetrasodiumGlutamateDiacetate, Dehydroacetic Acid, Geraniol, Linalool, Citronellol, Limonene, Citral, BenzylBenzoate . (*da agricoltura biologica).
Per la mia personale esperienza è ideale come trattamento serale, applicandola ogni notte come ultimo step prima di andare a nanna, poiché una consistenza così corposa mi rende poco agevole toccare o fare qualunque cosa. Invece, applicandola ogni notte prima di dormire e proteggendo il tutto coi guantini in cotone, la mattina le mani rinascevano progressivamente,regalandomi un effetto schiarito con pelle rigenerata.
La Saponaria produce attualmente tre versioni di crema mani:
- la Rosa e Karitè di cui vi sto parlando,
- la Extravergine neutra e senza profumazione aggiunta, adatta a chi non tollera profumi e perfetta anche per i maschietti,
- la Menta e Limone, l’unica che ancora non conosco ma che prima o poi proverò di certo, amando le altre due!
Le creme mani di La Saponaria sono in vendita al prezzo di 5 euro, tra le più oneste ed abbordabili della loro categoria, considerando la filosofia dell’azienda e tutti gli altri fattori..
La profumazione di questa versione Rosa e Karitè è decisamente la più femminile delle tre, è’assolutamente naturale e determinata dagli ingredienti presenti in formulazione, per cui spicca una piacevolissima e rilassante nota di rosa.
Un prodotto semplice semplice ma davvero valido ed efficace, a dimostrazione che pochi ingredienti giusti e selezionati, possono risolvere parecchi fastidi!
La consiglio senza dubbio come prodotto per le serate più fredde come trattamento notturno (perfetta la combo con la crema mani da giorno Rosa di Nature’s conosciuta grazie a Beauty Tester), in particolare a chi ha esigenza di riparare profondamente, nutrire e rigenerare (ovviamente va benissimo anche per gomiti, talloni,etc..) e a chi vuole un prodotto che sia un trattamento intensivo ed efficace!
Il mio voto non può che essere 10/10, alla prossima!;-)
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Sembra perfetta!
Si, se cerchi un burro nutriente, questa è perfetta!;-)
ottima recensione Sun, La Saponaria fa prodottini belli belli 🙂
Grazie Gam! Concordo, La Saponaria fa ottimi prodotti e con prezzi onesti, che lievitano solo se utilizzata qualche materia prima piuttosto preziosa, tipo olio di argan, ma per il resto è abbordabilissima, i loro idrolati ad esempio sono tra i più economici!!
Oggi sono io che aggiungo in wish list, di creme mani bio efficaci ho trovato solo Verdesativa anche se non abbastanza potente. Proverò sicuramente questa crema alla rosa che è un profumo che amo, inoltre la scatolina è deliziosa. Mi diresti il Pao per favore?
Che sbadata, ero convinta di averlo scritto e dire che ci sto molto attenta, ma stavolta nonostante le 10 riletture mi è proprio sfuggito, grazie di averlo chiesto:il PAO è di 6 mesi….La Verdesativa la adoro anch’io ed è tra le prime che provai e ancora tra le preferite, ma concordo con te sul fatto che va bene sia di giorno che di sera poichè a rapido assorbimento….Queste invece de La Saponaria, sono dei veri e propri burri aromatizzati con essenze, per cui per la notte sono perfette….Se preferisci la versione neutra Extravergine, sappi che è altrettanto valida, cambia solo che ha un odore quasi assente!!:-)
ero proprio curiosa di saperne di piu’ su questa crema, grazie della recensione .
Grazie a te Mary, lieta di esserti stata utile!:-))
Ma che bella *-* la profumazione deve essere davvero bella e il packaging anche mi piace tanto!
Siiiiii SaLa, è davvero graziosissima, molto funzionale poichè è un burro, e dalla profumazione delicata!;-)