Ultimate Pen Longwear eyeliner Kiko – Recensione e swatch

Ciao ragazze! Oggi vado a recensire uno dei tanti eyeliner della Kiko, l’Ultimate Pen Longwear Eyeliner. Si tratta di un eyeliner in penna, dalla punta in feltro che garantisce un tratto sottile. L’ho acquistato questa estate perché cercavo un eyeliner che fosse comodo e rapido da applicare, ma purtroppo questo prodotto non mi ha soddisfatta del tutto.

Ultimate Pen Longwear eyeliner Kiko

Gli aspetti positivi sono molti: il tratto sottile, il nero abbastanza intenso, il finish lucido, l’ottima durata sull’occhio e la facilità di applicazione. Il problema è che la punta in feltro che dopo poco tempo inizia a rovinarsi, infatti è morbida e ha iniziato quasi a piegarsi dopo circa un paio di settimane di uso quotidiano.

Di conseguenza è diventato impossibile tracciare una bella linea dritta perché la punta praticamente non scrive più, e l’unico modo di usarlo è posizionandolo sulla palpebra di traverso. Ormai lo uso così perché credo che sia un peccato buttarlo e perché c’è ancora del prodotto! Il pennarello infatti rilascia ancora un bel po’ di colore quando lo applico, il problema è la difficoltà nella stessa applicazione. Insomma, non è una tragedia, però è un prodotto studiato apposta per essere semplice da applicare ma in questo modo viene a mancare proprio questo aspetto. Non lo boccio del tutto ma sicuramente non lo ricomprerò, anzi spero che voi possiate consigliarmi un eyeliner in penna che non abbia lo stesso problema.

INCI: aqua, butylene glycol, styrene/acrylates/ammonium methacrylate copolymer, peg-60 hydrogenated castor oil, coco-glucoside, citric acid, sodium laureth-12 sulfate, c11-15 pareth-7, ammonium, hydroxide, phenoxyethanol, potassium sorbate, sodium benzoate, iodopropynyl butylcarbamate, CI 77266 (black-2)

Il prezzo è di 6,90 € per 1 ml di prodotto.
Il mio voto è 6/10.
Alla prossima!

Potrebbe interessarti anche:

6

Passabile

6.0/10

Pro

  • Finish lucido
  • Durata
  • Tratto sottile
  • Altro..leggi review

Contro

  • In poco tempo inizia a rovinarsi
  • Altro... leggi review

7 Comments

Leave a Reply
  1. penso che sia proprio una pecca degli eyeliner in penna, tendono a rompersi facilmente perché hanno la punta abbastanza rigida. Ti consiglio di provare l’ink linerdi Wycon che ha sempre la punta in feltro, quindi rigida, ma il prodotto è liquido e prelevabile direttamente dalla bocchetta… io mi trovo molto bene con questo 🙂

  2. Ho avuto lo stesso problema con l’eyeliner della Essence purtroppo. Forse è proprio un problema degli eyeliner a penna.

  3. mmm va beh, io dai prodotti kiko così provo a starne alla larga, cmq ti consiglio di utilizzare gli eyeliner con il pennellino normale (anche rigido se ti trovi meglio) per evitare brutte storie come questa della punta piegata. ammetto che quelli in penna non li ho mai provati perchè mi hanno sempre lasciato un pò perplessa, quindi preferisco quelli dalla punta morbida e sottile..però son gusti. Prova cmq con qualcosa della Deborah

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *