Beautytester Beautytester Beautytester
  • Skin Care
  • Unghie
  • Capelli
  • Make up
  • Fragranze
  • Tatuaggi
  • Matrimonio
  • Recensioni
Beautytester Beautytester
Cerca
  • Skin Care
  • Unghie
  • Capelli
  • Make up
  • Fragranze
  • Tatuaggi
  • Matrimonio
  • Recensioni
© BeautyTester Copyright, All Rights Reserved. PARTITA IVA: 01685990937
Beautytester > Recensioni Beauty > I Provenzali Bio-Latte Detergente Biologico linea Bimbi.

I Provenzali Bio-Latte Detergente Biologico linea Bimbi.

Aggiornato il 02/09/2021
Scritto da Sunrice_greenbeauty Pubblicato il 22/08/2016

Buongiorno a tutte,

in questa review vi racconto della mia esperienza con il Latte Detergente de I Provenzali Bio della linea Bimbi, per intenderci quella col panda!:-)

E’ stato concepito come prodotto destinato all’infanzia, in quanto fa parte di una delle prime linee Bio certificate de I Provenzali, quella Bimbi, che comprende anche crema cambio pannolino, salviette, bagnetto, olio delicato e tutto il necessaire per la cura dei più piccoli. Con successo ho infatti consigliato questa linea anche ad amiche e cugine giovani mamme.

Quello che mi ha convinta ad acquistarlo per uso personale, però, è l’aver letto tante opinioni di ragazze con le mie stesse esigenze di pelle che in questo prodotto hanno trovato nei mesi più rigidi, un valido alleato per la detersione del viso con azione struccante molto delicata.

I Provenzali Bio-Latte Detergente Biologico linea Bimbi.

Nei periodi più freddi, infatti, le pelli sensibili che si screpolano e arrossano facilmente necessitano di prodotti detergenti molto cremosi che coccolino la pelle, e questo sembrava fare proprio al caso mio.

Viene venduto in una scatola di cartone, al suo interno un foglietto che illustra tutta la linea ed il flacone del latte detergente, una bottiglietta in plastica azzurra da 200ml con tappo a scatto bianco ed etichetta adesiva col panda  *coccoloso*che caratterizza i prodotti di tutta la linea.

E’ possibile acquistare questo e gli altri prodotti nelle catene di grande distribuzione, io l’ho trovato all’Ipercoop nel reparto infanzia ad un costo di circa 5-6 euro, ma spesso in offerta è possibile anche pagarlo qualcosa meno.

Ha un PAO di 12 mesi  e questo è il suo Inci:

aqua, malva sylvestrisleaf water, butyrospermumparkiibutter, cetearylalcohol, caprylictriglyceride, glycerin, olusoil, glycerylstearate, sodiumstearoyllactylate, stearic acid (animal)*, stearic acid (vegetal), sodiumlauroylglutamate, xanthangum, tocopherol, parfum, sodiumbenzoate, potassium sorbate, sodiumdehydroacetate, benzylalcohol, citric acid

Il latte detergente si presenta con una consistenza cremosa piuttosto densa ma non tanto da faticare a farlo scendere dal flacone, di colore giallino scuro e piuttosto corposo. Sulla pelle è confortevole e deterge abbastanza bene il viso sia utilizzandolo come prodotto per la semplice pulizia quotidiana sia per rimuovere qualunque traccia di make up, opportunamente massaggiato sul viso scioglie discretamente fondi, ciprie, etc… Sugli occhi, invece, non l’ho trovato abbastanza efficace, occorre strofinare diverse volte e comunque non rimuove efficacemente matite e mascara, oltre a provocare un po’ di bruciore ed appannamento. Per gli occhi, quindi, ho preferito utilizzare altro da abbinare a questo prodotto per la detersione del viso. Nonostante non necessiti di risciacquo, io l’ho fatto regolarmente, in generale lo faccio sempre con i detergenti e questo in particolare, se non ben rimosso, lascerebbe di sicuro la pelle unta ed appiccicosa!

La profumazione è particolare, con un po’ di immaginazione può far venire in mente la mandorla ma ha qualcosa di indefinito che non mi esalta, non mi fa impazzire pur non essendo sgradevole, in ogni caso non è invadente né persistente.

Concludendo, sapete quanto io ami i detergenti viso, specie in latte e quanto sia esigente verso questo tipo di prodotto. Sicuramente ha un suo perchè, il suo lavoro in fondo lo fa e pure benino, considerando che nasce per altro scopo, ma avevo aspettative maggiori ed in ogni caso , per quanto conti di ricomprarlo perché comodo nei mesi più freddi, non rientra tra i miei preferiti, pur rimanendo un discreto prodotto…Voto 7/10.

Potrebbe interessarti anche:

  • Latte Detergente alle mandorle dolci La Saponaria Review
  • Latte Detergente Cetriolo e Guava di Naturaline
  • Tutte le review che argomentano i latte detergente

Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!

14 Comments 14 Comments
  • MissLouDee17 ha detto:
    27/08/2016 alle 13:23

    Io l’ho acquistato per la mia bimba che ora ha tre mesi e, devo dire, non posso farne a meno 🙂 A parte il fatto che sono una super fissata riguardo all’INCi; quindi sapere che il prodotto fosse assolutamente biologico al 100%, è stato decisamente un sollievo perché MAI comprerei dei prodotti con petrolati e parabeni per lei. Promosso!! 😉

    Rispondi
    • Sunrice ha detto:
      27/08/2016 alle 16:42

      Concordo! Infatti per l’infanzia è un ottimo prodottofacilmente reperibile e dal costo contenuto! Anch’io ho fatto prendere tutta la linea per i miei nipotini!!;-)

      Rispondi
  • Lulli Lu ha detto:
    25/08/2016 alle 09:44

    Peccato che non sia efficace per gli occhi perché il packaging è una meraviglia. Il mio pupo invece mi prende i miei prodotti perché adora i profumi….

    Rispondi
    • Sunrice ha detto:
      25/08/2016 alle 13:20

      In effetti per lo strucco degli occhi c’è di meglio, ma per il viso deterge e strucca benissimo, in più se hai esigenza di detergente cremoso/confortevole, questo è davvero valido (magari associandolo ad uno struccante per occhi) o come semplice detergente per lavarsi il viso ogni giorno….I profumi sono sempre soggettivi, questo è particolare, ma magari essendo un prodotto per bimbi al tuo pupo potrebbe piacere!!:-)))))

      Rispondi
  • Missb90 ha detto:
    24/08/2016 alle 22:04

    Però è carinissimo! *__* A me interessa moltissimo, sicuramente un pensiero lo faccio 🙂 Grazie mille per questa interessante review 🙂

    Rispondi
    • Sunrice ha detto:
      25/08/2016 alle 13:18

      Grazie a te! Come detergente quotidiano è validissimo, quindi puoi farci più che un pensierino:-) Trovo solo che per struccare gli occhi non sia il massimo e che l’odore (peraltro percezione soggettiva) non mi fa impazzire, ma come crema detergente per il viso è ottimo, infatti in inverno lo riprenderò, pur essendoci a quel prezzo prodotti ancora migliori!!;-)

      Rispondi
  • DaMiLove ha detto:
    23/08/2016 alle 19:41

    Grazie della recensione, lo trovo davvero un prodotto molto interessante!! :)))

    Rispondi
    • Sunrice ha detto:
      24/08/2016 alle 12:43

      Grazie a te DaMi, lieta di averti incuriosita!!;-)

      Rispondi
  • littleprincessgg ha detto:
    23/08/2016 alle 14:30

    Interessantissimo!

    Rispondi
    • Sunrice ha detto:
      23/08/2016 alle 17:24

      Si, un buon detergente viso per i mesi freddi!;-)

      Rispondi
  • SaLa ha detto:
    22/08/2016 alle 20:26

    Interessante dai, poi il panda è proprio carino!

    Rispondi
    • Sunrice ha detto:
      23/08/2016 alle 17:23

      Si si, infatti a parte che sugli occhi e l’odore non proprio “facile” devo dire che mi piace, è molto confortevole ed il pack è delizioso!!*_*

      Rispondi
  • habibi88 ha detto:
    22/08/2016 alle 19:51

    Il panda è troppo coccoloso *_* questa linea potrei consigliarla a mia cognata che sta per avere un figlio *_*

    Rispondi
    • Sunrice ha detto:
      23/08/2016 alle 17:21

      Si habibi, l’ho fatta prendere di recente a mia cugina per l’ultima arrivata:-) e si trova bene…Le linee bio per l’infanzia specie se bio di solito costicchiano, questa ha il pregio di trovarsi facilmente e costare meno! Come detergente viso, invece, non te lo consiglierei perchè sulla pelle grassa ti risulterebbe, temo, pesante e corposo!:-)

      Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie
JellyCream di Neve Cosmetics 6
JellyCream di Neve Cosmetics: il gloss che sembra un dessert (Anteprima )
Collezioni make Up 2025 Make up
Kate perry unghie
Ecco com’erano le unghie di Katy Perry quando è volata nello spazio
Unghie
Patch occhi di Sadoer Aloe Vera
Recensione Patch occhi Sadoer Eye Mask 4 in 1
Recensioni Beauty
Massaggiatore anti cellulite
I Massaggiatori anticellulite più acquistati e apprezzati del 2025
Skin Care

Potrebbe interessarti anche

Whamisa Toner Deep Rich tonico siero 01
Recensioni BeautyRecensioni Prodotti visoSkin Care

Recensione Whamisa Toner Deep Rich: un tonico molto speciale 

Barbara Scritto da Barbara 27/04/2022
swatch smalto rosso vivo Avon
Recensioni BeautyRecensioni Make up e smalti

Review Smalto rosso vivo Avon Magic Effects Mineral Crush Ruby

habibi88 Scritto da habibi88 31/07/2015
video review correttore essence
Recensioni BeautyRecensioni Make up e smalti

Essence Get Picture Ready! Correttore Viso Illuminante – Video recensione

Matutteame Scritto da Matutteame 07/08/2017
  • Linea guida editoriali
  • Collaborazioni aziende
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Termini e Condizioni
© BeautyTester Copyright 2024, All Rights Reserved. PARTITA IVA: 01685990937
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?