Latte Detergente alle mandorle dolci La Saponaria – Review

Ciao a tutte! Come vi avevo anticipato, ho provato, nel corso dell’ultimo anno, un bel po’ di detergenti/struccanti ,stavolta quindi vi parlo di un prodotto che ho finito recentemente e che si è rivelato piacevolissimo da utilizzare, ovvero il Latte Detergente alle mandorle dolci de La Saponaria.

Latte detergente la Saponaria

Come quello della linea Amande di Weleda, anche questo contiene olio di mandorle dolci, ma per la sua consistenza cremosa ma decisamente meno corposa rispetto al collega, si rende adatto a praticamente tutti i tipi di pelle (tranne, ovviamente, a quelle che non sopportano l’olio di mandorle dolci).

Per approfondire: Olio di mandorle dolci, tutto quello che c’è da sapere

Il prodotto si presenta in un flacone in plastica bianco da 150 ml ed è dotato di comodissimo e funzionale dispenser per prelevare la giusta quantità senza sprechi.
La consistenza è quella di una cremina molto fluida, quasi una mousse di colore bianco/giallino e la profumazione è delicatissima, vagamente agrumata tipica dei prodotti La Saponaria.

E’ abbastanza concentrato, basta prelevare una piccola noce sul palmo della mano per struccare perfettamente viso e occhi, senza troppi movimenti e con molta facilità rimuove alla perfezione anche i trucchi più impegnativi. Per questo è perfetto anche per chi ha occhi delicati, con lentine o cerca un valido struccante che agisca in modo veloce ed efficace. Oltre che per le pelli secche come la mia, mi è stato riferito essere molto valido anche sulle pelli miste, che trovano confortevole e non troppo sgrassante questo detergente.

Dopo il risciacquo, la pelle è pulita,fresca e molto morbida, senza l’ombra di screpolature.
Va benissimo anche come semplice detergente quotidiano (senza azione struccante), poiché è effettivamente delicato per pulire la pelle al bisogno.

Questo il suo Inci completo:

Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Ethylhexyl Palmitate, Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, Glycerin, Glyceryl Stearate Citrate, Glyceryl Oleate, Cetearyl Alcohol, Adansonia Digitata Seed Oil*, Coco-Glucoside, Olea Europaea Fruit Oil*, Tocopheryl Acetate, Benzyl Alcohol, Glyceryl Caprylate, Xanthan Gum, Citrus Aurantium Leaf Extract*, Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil Expressed*, Allantoin, Hydrolyzed Wheat Protein, Lactic Acid, Dehydroacetic Acid, Lecithin, Sodium Dehydroacetate, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Citric Acid, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Limonene, Linalool, Citral (*ingredienti da agricoltura biologica).

Si può reperire sia online che nelle bioprofumerie che vendono La Saponaria, ha un PAO di 6 mesi e costa 11 euro.

Inizialmente trovavo questo prezzo un po’ elevato, ma poi anche confrontandomi con altre persone che l’hanno acquistato e utilizzato parecchio, abbiamo capito che vale decisamente ogni centesimo di quel che costa e peraltro, col fatto che ne basta poco per volta, dura abbastanza anche usandolo sempre..Si tratta pur sempre di un prodotto fatto a mano e con ingredienti di prima qualità e biologici!
Il mio voto per questo prodotto è 10/10!
Alla prossima:-)

Potrebbe interessarti anche:

Latte Detergente alle mandorle dolci La Saponaria

10

Ottimo

10.0/10

Pro

  • Inci
  • Qualità/prezzo
  • Efficacia
  • Altro...vedi review

Contro

  • Nessuno

10 Commenti

Aggiungi una risposta
    • Bene,anche io!Sulla mia pelle è molto ben accetto:-)Se ti piace quest’olio,questo latte detergente fa proprio al caso tuo!

  1. I prodotti di cui ci parli sono sempre fantastici *_* comunque concordo con te, il prezzo è giusto considerando la qualità degli ingredienti.

    • Oh grazie Habibi,i vostri apprezzamenti mi lusingano e mi servono da stimolo a scrivere….Ho ancora tante cosine che conto di recensire presto,a poco a poco ci riuscirò;-)

  2. Di nulla,a me spaventava un pò il prezzo,ma mi è durato davvero diverso tempo usandolo tutti i giorni,per cui si ammortizza…Diciamo che è da prendere magari in offerta o una volta tanto,alternandolo ad altri buoni ma più economici!

    • Beh,online cmq si trova facilmente e potresti approfittare di qualche promo su qualche shop….Nei negozi fisici,se può consolarti,difficilmente lo trovi a prezzo ridotto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.