Latte Detergente Cetriolo e Guava di Naturaline

Buondì ragazze! Continuando col filone dei latti detergenti utilizzati nell’ultimo periodo, oggi condivido con piacere la mia opinione sul secondo prodotto della linea Naturaline che ho provato (dopo avervi già recensito il Gel Doccia Fico e Ibisco), ovvero il Latte Detergente Cetriolo e Guava.

Latte detergente Naturaline

Ricordo che questo brand è certificato Ecocert e in Italia è reperibile nei punti vendita Conad.

Premetto che non so da voi, ma nella mia zona questi prodotti sono andati a ruba e purtroppo non li riassortiscono in tempi brevi, infatti ho dovuto attendere un pò ed “incalzare” il responsabile del reparto del Conad vicino casa prima di avere questo detergente…Dal punto di vista distributivo dovrebbero organizzarsi meglio,ma diamo un pò di tempo a questa “neonata” di espandersi,in fondo sono sul mercato italiano solo da luglio scorso. Avevo molte aspettative su questo detergente che ho preso poco dopo il gel doccia e non vedevo l’ora di provarlo.

Vi dico subito che le aspettative non sono state deluse, anzi, è meglio di quello che credevo.

  1. Ha una profumazione fresca, quasi esotica, a mio avviso innovativa su un detergente viso.
  2. Pulisce e strucca egregiamente il viso, con un pò di massaggio in più, anche gli occhi.
  3. Si risciacqua facilmente e lascia la pelle pulita e morbida.
  4. La sua texture è abbastanza leggera, cremosa ma non corposa, per cui suggerirei l’uso di questo prodotto davvero versatile a tutte le pelli che utilizzano un latte detergente,anche miste e grasse, specie d’inverno.

Temevo che la glicerina in alta posizione dell’Inci alla lunga mi avrebbe potuto causare secchezza e desquamazione, ma non è stato così. L’ho praticamente terminato e confermo che può adattarsi a tutte le pelli, assicurando il giusto grado di morbidezza dopo il risciacquo. Il suo costo è molto contenuto(4,39 euro per 200ml di prodotto)ed è anche facilmente reperibile.

Vi lascio anche la foto dell’Inci, così da farvi un’idea.

inci latte detergente

Secondo prodotto per me riuscito di Naturaline,conto di acquistarne e provarne altri (pare che purtroppo alcuni, come il tonico, siano flop), per cui considerando tutti i fattori compreso l’ottimo rapporto qualità/prezzo, il mio voto per lui è 9/10.

Potrebbe interessarti anche:

9

Molto buono

9.0/10

Pro

  • Qualità/prezzo
  • Reperibilità
  • Efficacia

Contro

  • Nessuno

8 Commenti

Aggiungi una risposta
    • Figurati!;-)Se ti piacciono i Latti Detergenti ti suggerisco di dargli un’occhiata,è uno dei prodotti riusciti di questa marca……Anch’io non li vedevo,perchè di solito li trovi nel corridoio igiene ma in uno scaffaletto piccolo a parte,staccato dai normali prodotti e spesso è un pò nascosto,magari chiedi in reparto espressamente del marchio Naturaline!!!

  1. Grazie mille della review, sembra effettivamente un prodotto interessantissimo, come tutti quelli che ci fai conoscere : )

    • Grazie Habibi,mi lusinghi sempre*-*…Questo latte detergente è carino,più che accettabile,con un buon prezzo,si trova facilmente,adatto a tutti,con un profumino esotico mai sentito in detergenti/struccanti….ci sono tanti bei pretesti per provarlo,infatti credo che lo ricomprerò;-)

    • Già little….beh magari puoi cercarli se ti capita di spostarti e adocchi un Conad,io faccio così con Acqua e Sapone che da me non esiste e qualche altra catena!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.