Recensione Hydra-Essentiel Moisture Balsamo Labbra Riparatore di Clarins

Hydra-Essentiel Moisture di Clarins è un balsamo labbra riparatore che promette un’azione idratante, protettiva e nutriente per le labbra secche e screpolate. Scopriamolo insieme in questa recensione

Ciao ragazze/i, in questa recensione vi parlerò del Balsamo labbra riparatore Hydra-Essentiel di Clarins.

Trattasi di un vero e proprio trattamento riparatore consigliato per labbra secche e/o screpolate.

Questo balsamo, dalla texture fondente, è ricco di attivi in grado di proteggere, idratare e nutrire immediatamente le labbra. Le labbra ritrovano il loro aspetto naturale e rosato, tutti i giorni, in ogni circostanza“.

balsamo labbra riparatore di Clarins

Quali sono gli attivi che contiene?

  • Cera di loto blu: una sottile pellicola protettiva che si raccoglie sulla superficie dei petali del fiore. Lascia sulle labbra un film nutriente, lasciandole morbide e setose.
  • Ceramidi: selezionati per la loro struttura simile a quella dei lipidi della pelle. Contribuiscono a rinforzare la barriera cutanea. Le labbra vengono protette dalla disidratazione ed appaiono immediatamente levigate.
  • Estratto di cacao: stimola la produzione di acido ialuronico, un costituente cutaneo idratante, all’origine dell’aspetto rimpolpato delle labbra.

Come si usa il balsamo labbra riparatore di Clarins

Durante il giorno: applicare sulle labbra, da solo o prima del rossetto, per attenuare la mancanza di comfort.

La sera: applicare uno strato spesso sulle labbra per una riparazione intensa.

INCI

PARAFFINUM LIQUIDUM/MINERAL OIL/HUILE MINERALE, DIISOSTEARYL MALATE, PARAFFIN, HYDROGENATED STYRENE/ISOPRENE COPOLYMER, CERA MICROCRISTALLINA/MICROCRYSTALLINE WAX/CIRE MICROCRISTALLINE, BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER, POLYETHYLENE, RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, SYNTHETIC WAX, NYLON-12, NYMPHAEA CAERULEA FLOWER EXTRACT, THEOBROMA GRANDIFLORUM SEED BUTTER, OCTYLDODECANOL, SILICA, AROMA/FLAVOR, TOCOPHEROL, HYDROGENATED MICROCRYSTALLINE WAX, ORYZANOL, TOCOPHERYL ACETATE, CERAMIDE 3, THEOBROMA CACAO (COCOA) EXTRACT, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL, ANISE ALCOHOL, CI 15850/RED 7 LAKE, [V3058A].

Recensione balsamo labbra riparatore di Clarins

Hydra-Essentiel Moisture Balsamo Labbra Riparatore

20,00
Clarins.it
as of Mag 23, 2023 10:51

Ho provato per più di un mese, giorno dopo giorno, questo balsamo di Clarins. Vediamo insieme come mi è sembrato.

Il pack

Il prodotto si presenta in una scatolina di cartone classica dei prodotti Clarins dalla base bianca con scritte rosse. All’interno vi è un foglietto illustrativo in diverse lingue dove vengono specificate le caratteristiche del prodotto e le modalità d’uso.

Il pack principale è in plastica, azzurro con scritte bianche.

balsamo labbra riparatore di Clarins 2

L’applicatore smussato, permette una rapida e semplice applicazione anche senza l’ausilio di uno specchio, cosa, a mio avviso, molto utile quando si è fuori casa e si ha necessità di un ritocco.

Texture, colorazione, profumazione

balsamo labbra riparatore di Clarins

Quasi come un gel, questo balsamo labbra, semplicissimo da applicare, risulta immediatamente scorrevole e piacevole sulle labbra. Le rende realmente morbide nell’immediato.

Benché appaia di un rosa leggero, applicato diventa trasparente e non colora le labbra. Ha un profumo leggero, dolce, che non persiste dopo l’applicazione.

balsamo labbra riparatore di Clarins

E quindi? Promosso o bocciato?

Devo dire che questo balsamo mi ha soddisfatta. L’ho portato con me in borsa ogni giorno e lo applicavo ogni qualvolta sentivo le labbra tirare o bruciare a causa del freddo del periodo.
E’ stato una vera coccola.

Inoltre ho trovato super comodo l’applicatore smussato, che un pò mi ha ricordato i lucidalabbra o burrocacao di una volta, ma che concretamente permette di applicare precisamente il prodotto senza doversi preoccupare troppo dell’avere o meno uno specchio a disposizione.

Le labbra restano lucide e quindi sembrano anche più rimpolpate. Quasi nell’immediato c’è la sensazione di morbidezza che perdura finchè il prodotto non va via.

Chiaramente và riapplicato più volte durante la giornata perché sembra quasi un lucidalabbra, ma ciò non mi ha creato problemi, anzi.

L’ho applicato come maschera anche durante la notte, e al mattino seguente il prodotto era stato del tutto assorbito dalle labbra che risultavano idratate e morbide al tatto.

Forse l’unico neo potrebbe essere il prezzo, non economico rispetto ad altri balsamo labbra in commercio.

Comunque, considerando tutti gli aspetti, dal mio punto di vista è un prodotto più che promosso.

  • Made in France
  • Quantità: 15 ml
  • Prezzo: intorno ai 20,00€
  • Dove acquistare: su Amazon, sul sito ufficiale Clarins.com, su Sephora o in Parafarmacia.

E voi ragazze/i avete provato qualche prodotto Clarins? come vi siete trovate? Vi ispira questo balsamo labbra?

Vi aspetto nei commenti Alla prossima recensione!

Hydra-Essentiel Moisture Balsamo Labbra Riparatore

20,00  Disponibile
4 new from 19,80€
Spedizione gratuita
Amazon.it
as of Giu 2, 2023 07:16

Potrebbe interessarti anche:

3 Comments

Leave a Reply
  1. Tipologia di prodotto piuttosto pratica, oltre che carina.Non conoscevo questo nello specifico, ma in generale anche nella mia borsa o sul comodino non mancano 🙂

  2. Ciao i prodotti Clarins sono di fascia elevata e dunque costano molto ma sono anche molto validi. Sto usando di questo brand un contorno occhi, una crema che mi sto trovando molto bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *