HD Liquid Coverage Foundation di Catrice: la perfezione ad un prezzo low-cost…

HD Liquid Coverage Foundation Catrice Buon giorno, oggi vorrei parlarvi del HD Liquid Coverage Foundation di Catrice, un fondotinta che promette una durata fino a 24 ore con un effetto matt seconda pelle ad un prezzo di 7,99 €.

Il pack è composto di un flacone in vetro satinato da 30 ml con dosatore contagocce, con scritte di colore nero davvero molto bello.

Ha una texture liquida infatti è a base di acqua, leggerissima, molto sottile che si stende bene e facilmente sia con le dita sia con il pennello, un PAO di 12 mesi e una gamma di 4 colorazioni. Sconsiglierei l’applicazione con la spugnetta semplicemte perché essendo liquido tende a trattenere troppo prodotto.

Fondotinta HD Liquid Coverage Foundation Catrice

Si sfuma velocemente, aderisce perfettamente alla pelle dando l’impressione di non avere nulla sul viso, per questo concordo con ciò che dichiara l’azienda e cioè che ha un effetto seconda pelle.

Ha una coprenza media ma modulabile, già con la prima passata le discromie e le piccole imperfezioni della pelle sono coperte.  Ha un ottimo potere uniformante e ciò che mi ha particolarmente sorpreso di questo fondotinta è il suo potere levigante, perché minimizza i pori e affina la grana della pelle (OVVIAMENTE E’ UN PRODOTTO SILICONICO). Ho inoltre notato che abbinato a un primer, ne è esaltato il suo potere levigante.

INCI: 

Aqua (Water), Dimethicone, Talc, Per-10 Dimethicone, Trimethylsiloxysilicate, Polypropylene, Isododecane, Cetyl Peg/Ppg-10/1 Dimethicone, Nylon-12, Hai/Trimethylol Hexyllactone Crosspolymer, Sodium Chloride, Hydrogen DImethicone, Glycerin, Magnesium Sulfate, Disteardimonium Hectorite, Methicone, Ethylhexylglycerin, Silica, Aluminum Hydroxide, Propylene Carbonate, Dehydroacetic Acid, Sodium Dehydroacetate, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Parfum (Fragrance), CI 77491 (Iron Oxides), CI 77492 (Iron Oxides), CI 77499 (Iron Oxides), CI 77891 (Titanium DIoxie).

Swatch 

swatch Fondotinta HD Liquid Coverage Foundation Catrice

Ha un ottimo potere opacizzante con un finish, satinato molto naturale senza evidenziare le piccole rughette della pelle. Non ho avuto modo di testarlo effettivamente 24 ore, però posso dire che su una pelle mista, se fissato con un leggero velo di cipria dura tranquillamente fino a sera.

E’ un fondo secondo me, che per le sue caratteristiche è adatto per pelli da normali a grasse, su una pelle particolarmente secca, è meglio idratare bene la pelle prima di applicarlo perché tende a evidenziare le fastidiose “pellicine”. Concludendo posso dire che è uno dei migliori fondotinta low-cost che abbia provato, l’unica pecca è la gamma dei colori, molto limitata.

La mia valutazione è 8,5

8.5

Valutazione complessiva

8.5/10

13 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Sembra buono questo fondotinta da come mlne parli…però ho paura che la sua composizione ad acqua possa far diventare la pelle grassa troppo lucida…

    • ciao debbyl, la tua paura è del tutto lecita. Tendenzialmente su pelle grassa dopo Una media di 5/6 ore potrebbe richiedere un leggero ritocco. Dipende comunque dalla pelle. Buona domenica

  2. L’ho visto un paio di volte nello stand da “scarpe&scarpe”, ma non mi ha colpito particolarmente a primo impatto, quindi non l’ho preso. Ma potrei dargli una chance avendo la pelle mista.

  3. Probabilmente c’è una tonalità che potrebbe avvicinarsi alla mia carnagione. Vedrò da vicino perché sembra interessante come prodotto. Grazie mille 🙂

  4. Non conoscevo questo fondo e concordo, vedendo gli swatch, che letonalità sono pochine e virano tutte al giallo aranciato. Poi rende meglio su certi tipi di pelle, per cui sembra proprio un bel prodotto ma non per tutti incondizionatamente…Grazie della review!:-)

  5. interessante il prodotto, avevo già visto dei video e noto che tutti ne parlano bene.. peccato per le tonalità perché la prima sembra molto chiara e le altre se hanno sottotono arancio non vanno bene per me.. in ogni caso bella recensione, chiara e senza fronzoli..

  6. Quando si parla di fondotinta io divento particolarmente matta, poi se sono addirittura super validi come questo… wow! *-*

  7. Concordo sulla carenza di tonalità disponibili. Sarebbe stato interessante avere una rosa di tonalità più ampia, anche perché secondo me è un ottimo fondotinta proposto ad un prezzo davvero irrisorio.
    Grazie per la review. 🙂

  8. Uso poco i fondotinta e ho sempre il problema che non evidenzino le rughe, inoltre la mia pelle è normale secca, sicuramente non ha punti grassi però la voglia di uniformarla ce l’ho e ha molti colori.

  9. Interessante prodotto, vedendo gli swatches però, effettivamente, sarebbero necessarie altre tonalità di colori per adattarsi un pò a tutte le ragazze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.