Essentials Eye Palette Mauve Obsessions di Huda Beauty

Ciao ragazze, eccomi qua, finalmente sono pronta per recensirvi una palette che tanto mi ha fatto penare per le spedizioni e che son certa tante come me hanno desiderato almeno swatchare una volta… la Essentials Eye Palette Mauve Obsessions di Huda Beauty!

Il brand è ormai famosissimo, meravigliosa la primissima palette Rose Gold e non da meno sono state le altre uscite, tra cui questo piccolo ma favoloso gioiellino contenente 9 ombretti sulle tonalità malva.

Essentials Eye Palette Mauve Obsessions di Huda Beauty

Della collezione Essencial Eye Palette sono presenti quattro varianti:

  • Smokey Obsessions
  • Warm Brown Obsessions
  • Mauve Obsessions
  • Electric Obsessions

Il prezzo qui in Italia è di 29,90 € con un PAO di 12 mesi dall’apertura e si possono acquistare da Sephora.

Ingredienti:

Talc, Mica, Dimethicone, Polymethylsilsesquioxane, Silica, Phenyl Trimethicone, Tridecyl Trimellitate, Magnesium Stearate, Ethylhexyl Palmitate, Capryl Glycol, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin. May contain (+/-): CI 77891 [Titanium Dioxide], CI 77491 [Iron Oxides], CI 77492 [Iron Oxides], CI 77499 [Iron Oxides], CI 16035 [Red 40 Lake], CI 19140 [Yellow 5 Lake], CI 42090 [Blue 1 Lake] | FOIL: Mica, Phenyl Trimethicone, Tridecyl Trimellitate, Talc, Magnesium Stearate, Ethylhexyl Palmitate, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, CI 77491 [Iron Oxides], CI 77492 [Iron Oxides], CI 16035 [Red 40 Lake], CI 19140 [Yellow 5 Lake], CI 77499 [Iron Oxides], CI 42090 [Blue 1 Lake].

HUDA BEAUTY Essentials Eye Palette - Collezione completa

29,95
Sephora.it
as of Mag 12, 2022 09:36

Una gamma di palette di ombretti compatti, dalle armonie appositamente create da Huda per offrirti tutte le tonalità indispensabili per i tuoi look da giorno... e da sera!

Cosa ne penso?

Vorrei iniziare a dire che questa palette mi è stata regalata da mio zio, come alcune di voi sapranno, e Sephora nella spedizione mi ha fatto un pò penare perché è arrivato il pacchetto con un pò di ritardo (l’acquisto è stato fatto durante il periodo del Black Friday), inoltre avevo letto online di molte ragazze che avevano ricevuto il prodotto con alcuni ombretti rotti (quelli in glitter)… non vi dico che ansia! Però… tutto è bene quel che finisce bene! Pacchetto arrivato integro, ben sigillato e addirittura mi son stati spediti dei campioncini prova del fondotinta Fenty Beauty! Wow!

Le dimensioni della palette sono molto contenute, entra in una mano, ed è abbastanza sottile, cosa che devo dire ho apprezzato perchè l’ho potuta portare in viaggio come me durante le feste natalizie senza ingombrare la borsa. Ha un bello specchio molto utile e la chiusura a calamita è resistente. Quindi? Packaging promosso!

I colori all’interno si dividono in 6 opachi e 3 glitterati, uno in maniera specifica (l’unico glitter della fila centrale) è proprio glitter pressato, infatti consiglio vivamente di applicarlo con le dita perchè col pennello tende a perdersi.

ombretti Palette Mauve Obsessions di Huda Beauty

Ma andando più nello specifico abbiamo:

  • 1° fila in alto, partendo da sinistra > Color vino opaco; Glitter rosa cangiante con qualche riflesso azzurro; Glitter rosa chiaro con riflessi color ghiaccio.
  • 2° fila, partendo da sinistra > Glitter pressati rosa/rossi; Color tortora opaco; Color carne al sangue (perdonatemi la descrizione assurda ma non saprei come definirlo tanto che è particolare).
  • 3° fila in basso, partendo da sinistra > Marrone scuro opaco con una lievissima punta di rosso all’interno; Color panna opaco perfetto per arcata sopraccigliare e per dare omogeneità allo sguardo; Bordeaux opaco intenso.

Tutte le foto

Tutti gli ombretti sono super pigmentati e si sfumano facilmente (fatta eccezione per il rosso glitter che ho menzionato prima), hanno tutti un pò di fall out che però, almeno a me, non ha dato fastidio più di tanto, e la selezione colore trovo sia davvero ben pensata sia per makeup più sobri da giorno (es. usando solo il panna ed il tortora), sia per makeup più sexy o sbarazzini!

Concludendo, a me è piaciuta tanto e credo che prossimamente acquisterò anche la versione Warm Brown.

Spero che questa review vi sia stata utile, fatemi sapere se anche voi avete provato qualcosa di questo brand e come vi siete trovate. Baci

Questa palette è in vendita in esclusiva da Sephora:


Recensioni correlate: 

9

Valutazione complessiva

9.0/10

Pro

  • Packaging
  • Pigmentazione
  • Colori disponibili
  • INCI

Contro

  • Prezzo un po elevato

22 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. OMG! La mia palette preferita *.* la adoro, non potevi fare scelta migliore, non che le altre sono brutte ma questa ha dei colori stupendi, ho letto con mooolto interesse la tua review e mi sono brillati gli occhi a vederla in foto, spero di poterla comprare anche se ho letto che va a ruba e che sta diventando sempre più difficile reperirla 🙁

  2. Direi che è valsa proprio la pena aspettare anche con ritardo ahahahah!!! Premetto che mi sono fermata a leggere l’Inci alla prima riga di siliconi, dopodichè ho preferito tapparmi gli occhi e godermi le bellissime tonalità e le altrettanto belle descrizioni che hai fatto:-)))))) Poi, tra parentesi, se i regali dello zio portano così fortuna da avere tutto perfetto e addirittura i campioncini in omaggio, mi ricandido volentieri per un suo regalo, ad averne di zii così ahahahahah:-))))))Scherzi a parte, sono davvero contenta che tutto sia andato bene, ti dissi proprio in quei giorni che due ragazze che conosco hanno avutouna brutta esperienza col servizio clienti e una palette ricevuta per ben due volte danneggiata e non sono le uniche a lamentarsi dei disservizi, quindi un episodio positivo come il tuo serve anche a risollevare un pò fiducia e nomina del sito.La palette è davvero molto molto bella e pack e colori sono davvero nelle mie corde.Fai bene a valutarne una seconda!

    • hai ragione, l’inci è meglio non guardarlo, però lo sai, di base io mi lascio prendere e se una cosa mi attira non mi interessa dei siliconi e robaccia varia (sarò incosciente? forse si hahah)… cmq è vero, inci a parte è carinissima e se non costasse un occhio della testa avrei già preso anche la desert dusk che con quei viola fa girare la testa

  3. Che bella questa palettina! I colori shimmer e il nocciola al centro sono quelli che preferisco! Io punto alla warm brown.. chissà magari anche io per Pasqua !

  4. Non son appassionata di ombretti, ma questi colori mi piacciono moltissimo ,grazie per la bellissima recensioni con la specifica di ogni cialdina, chissà magari se la trovassi in offerta potrei farci un pensierino

  5. bellissima la palette sia come pack sia come colorazioni, carne al sangue dalla tua foto sembra più chiaro rispetto all’immagine della palette, ma immagino come sia nella realtà, aspetto solo lo zio io..

    • sono scelte alla fine… io ho avuto l’opportunità perchè è stato un regalo, ma non nego che per la qualità e desiderio di avere tra le mani un prodotto high cost e quindi di lusso sto valutando l’acquisto anche di quella dai toni “brown”

  6. E’ una palette che sto valutando per il packaging davvero furbo e per i colori abbastanza diversi dai miei consueti, anche se li trovo tutti abbastanza simili fra loro.

  7. Bellissima Questa palette,aspettavo giusto la tua recensione! 😀 Mi hai fatto morire quando ho letto color carne al sangue…effettivamente il nome è azzeccato per quella colorazione! XD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.