Essence Palette All About Toffee – Video review

Ciao a Tutte! Oggi vi voglio parlare di questa palette della Essence, si tratta della All About Toffee, viene 4,95 Euro ed io l’ho trovata online perché in negozio ancora non se ne ha notizia anche se è uscita da un po’ di tempo.

Questa palette contiene 8 ombretti ed ora ve ne parlo nel dettaglio. 

Nella parte superiore troviamo per primo un colore molto chiaro che va bene come illuminante poi un marroncino molto delicato che io utilizzo nella palpebra fissa ed un altro marrone leggermente più scuro che comunque trovo sempre ottimo da applicare su tutta la palpebra fissa. Per ultimo troviamo un viola metallizzato che va bene da utilizzare nella piega dell’occhio per dare definizione al trucco.

Per quanto mi riguarda questa palette potrebbe già essere finita così perché abbiamo un illuminante, due colori di transizione ed un oscuro per la definizione.

Ma vediamo anche la seconda parte dove troviamo gli altri quattro ombretti, il primo è un colore molto chiaro sembra un rosa bianco gesso che io uso sempre per dare luce, poi troviamo un beige rosato che io uso nella palpebra fissa ed un marroncino tendente al grigio da usare sempre nella palpebra fissa. Infine troviamo il nero che dovrebbe essere un nero opaco ma non è molto pigmentato ed io lo uso per dare definizione all’occhio nella piega mobile e bisogna fare diverse passate perché tende molto al grigio.

Trovo che questa palette con i primi quattro colori sia già perfetta perché si possono fare dei trucchi dal nude all’intenso giocando con i colori e trovo che la scrivenza sia buona, come anche la consistenza perché i colori si applicano bene, si sfumano bene e non sono molto polverosi.

Discorso diverso per gli altri quattro ombretti perché tutta la fila di sotto è poco pigmentata, poco intensa e bisogna fare diverse passate, ma soprattutto è molto polverosa.

Dobbiamo comunque sempre considerare che si tratta di una palette che costa meno di 5 Euro, e quindi direi che può andare.

Questa palette non mi dispiace soprattutto per i diversi colori molto modulabili, anche se non ho ben capito perché in una palette di colori dove sono tutti basati sul marrone con sottotono rosa oppure grigio hanno pensato di inserire un viola metallizzato che non c’entra molto.

La durata è buona, sulla mia palpebra i colori durano tranquillamente fino a 4 ore ma io solitamente applico sempre un primer e così durano tranquillamente 8-10 ore senza spostarsi o svanire.

Queste sono le valutazioni :

  • Voto Biotiful Inci : 2 / 5
  • Il Mio voto complessivo : 7 / 10

Come sempre spero di esservi stata utile e vi do appuntamento alla prossima recensione beauty.


Potrebbe interessarti anche:

Essence Palette All About Toffee

€ 4.95
7

Buono

7.0/10

Pro

  • Qualità/prezzo
  • I colori si sfumano bene

Contro

  • Colori poco pigmentati

10 Comments

Leave a Reply
  1. io ho la nude e non la uso mai, ne preferisco altre perché gli ombretti non hanno tutti la stessa qualità.. Mi sa che vale per tutte..

  2. io ho la roses che mi piace tanto. un’altra che mi sarebbe piaciuto provare era la bronze ma purtroppo non l’ho trovata.. questa che hai recensito tu invece non mi entusiasma molto, nè nei colori nè nel resto, e considerato come ne hai parlato forse meglio così 🙂 rimango fedele ai miei rosini

  3. Nell’insieme mi sembra equilibrato come prodotto, considerando anche il suo prezzo, ma concordo con te che i 4 superiori bastavano già da soli per risultare ancora migliore nell’insieme…grazie della review!

  4. Bellina la palette e ottimo il prezzo , peccato che io con i colori sulle palpebre sono un pochino negata e quindi possiedo pochi singoli ombretti ,preferisco delle matite per gli occhi .

  5. Gli ombretti della Essence non sono i migliori, come marca la preferisco per matite, mascara ed affini, ma per il prezzo alla fin fine ci può anche stare 🙂

  6. Vedo spesso le palette Essence, tuttavia non ho mai avuto modo di provarle, sicuramente il prezzo è molto conveniente 🙂

  7. Non è un prodotto che fa per me ma effettivamente è un affarone comprare una palette completa ad un prezzo inferiore a 5€, ancor di più se ti sei trovata bene

  8. Essence produce da tempo palette davvero graziose su cui leggo opinioni contrastanti per cui è utilissimo avere una guida fidata come te per acchiappare le migliori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.