Delidea Crema Viso Lenitiva Physalis e fiori d’Arancio

Salve a tutte ragazze 🙂 Poco tempo fa mi sono data agli acquisti Bio sul sito Ecco Verde, tra questi c’era la Crema Viso Lenitiva Physalis e Fiori d’Arancio della Delidea Bio Cosmetics, di cui vi parlo in questa Review.

Inizio dicendovi che la mia pelle è molto sensibile ed ultimamente la situazione era peggiorata,la trovavo continuamente screpolata e con vari rossori. Cercavo quindi una crema delicata ed efficace allo stesso tempo, così leggendo i vari commenti positivi delle ragazze che l’ avevano già acquistata, ho deciso di provarla.

crema viso Delidea Bio

Posso dire di aver fatto bene, ho trovato un’ottima crema, perfetta per la mia pelle.

La consistenza è densa,grazie al comodissimo dosatore non si spreca prodotto,si ha la quantità necessaria per tutto il viso, ne basta veramente poca e si assorbe in maniera rapidissima sulla pelle, non unge minimamente ma idrata tantissimo. Il profumo di fiori d’arancio è delicato ed a mio parere molto gradevole.
La applico mattina e sera (prima di andare a dormire) e la mia pelle è davvero migliorata tantissimo, è idratante e disarrossante proprio come promette.
Essendo un prodotto Bio l’Inci è ottimo, eccovi la foto:

INCI crema viso Delidea Bio

Il Bio Dizionario mi segnala come negativo: Squalene (antistatico) ed i conservanti Benzyl alcohol e Dehydroacetic Acid , ma secondo me, essendo negli ultimi posti (quindi con quantità minime) è esageratamente pignolo dare solo 3 foglioline (nell’app Biotiful) a questo prodotto che è Dermatologicamente Testato , Nichel Tested , ha solo ingredienti naturali di derivazione naturale e natural-identici , No OGM e Pesticidi, Profumi e coloranti naturali, No donatori di formaldeide e con ingredienti Biologici. Inoltre Delidea ha ottenuto la certificazione NATRUE (True Friends of Natural and Organic Cosmetics) .

La confezione contiene 50 ML di prodotto con un Pao di 12 mesi. Come scritto in precedenza l’ho acquistato su Ecco Verde al prezzo di 9,99€
All’interno della confezione ho trovato anche un campioncino di Siero Gel Viso Lenitivo della stessa linea Physalis e Fiori d’arancio (che non ho ancora testato) .
Il prodotto è Made In Italy , cosa sempre buona dal mio punto di vista 😉

Insomma il mio giudizio finale non può che essere positivo, forse una piccola pecca è il prezzo, ma in fondo se li merita tutti.
Il mio VOTO complessivo è……rullo di tamburi……. 9!!!!! 😀

Vi ringrazio per aver letto la mia recensione, spero di esservi stata utile. 🙂
Alla prossima. Un bacione a tutte :*

Potrebbe interessarti anche:

9

Molto buona

9.0/10

Pro

  • INCI
  • Qualità/prezzo
  • Efficacia

Contro

  • Nessuno

20 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Scrivo qui perché non ho provato il prodotto in review, ma le maschere alla mela verde (le ho già dettagliatamente recensite) ed al melograno; di quest’ultima serie, anche il siero ed il contorno occhi che, spero, recensirò in serata/nottata, essendo trascorso un mese e mezzo di uso proficuo.
    Il brand mi piace e trovo intelligente la struttura dell’INCI. Rapporto qualità/prezzo/risultati: eccellente.

  2. Delìdea è un brand che ho iniziato a scoprire da qualche mese quando ho acquistato il loro latte detergente con cui mi trovo bene nonostante abbia una formulazione un po’ ricca per la mia pelle.
    Apprezzabile il fatto che all’interno di ogni confezione si trovi sempre un sample di un altro prodotto 🙂

    • Si, l’ho trovato un gesto molto carino 🙂 così ho la possibilità di testare un altro prodotto della stessa linea. Grazie per il commento :*

  3. Davvero graziosa e farebbe anche al caso mio,dato che ho un tipo di pelle con queste esigenze….Se la trovo in giro (il marchio da me non si trova facilmente) la proverei volentieri….Il prezzo non mi pare affatto eccessivo per una crema viso, anzi, per essere una prodotto con certificazione è nettamente più basso nella media della categoria….Grazie di avermela fatta conoscere,davvero interessante!:-)

    • Anche da me non si trova 🙁 purtroppo la trovo solo on-line al momento. Grazie a voi per aver apprezzato la mia review 🙂

  4. Io ho scoperto questo brand per caso alla Cadoro un’annetto fa e avevo preso anch’io la crema viso.Mi sono trovata benissimo.

    • Idem, l’ho dovuta acquistare per forza on-line , non ho mai trovato nulla di questo marchio nei negozi della mia zona 🙁

  5. Questa crema non l’ho ancora provata, ma solitamente con il marchio Delidea mi trovo molto bene, e poi è un brand made in Italy Ecofriendly e con inci fantastici.
    Io i prodotti li trovo anche da Tigotà 🙂

    • Purtroppo nella mia regione non è presente Tigotà 🙁 . Proverò sicuramente altri prodotti di questo marchio 🙂

  6. Da come la descrivi non mi sembra una di quelle creme eccessivamente pesante e pastosa giusto? Io ero giusto alla ricerca di una crema che mi sfiammasse un pò i rossori (sulle guance) ma che non fosse troppo unta visto che ho la pelle mista sulla zona t, anche se a me ne serve una per la notte quindi un pò di idratazione in più non guasta. Potrebbe fare al caso mio?

    • Anche io ho la pelle misto/grassa nella zona T , questa crema non essendo specifica per questa problematica non la va a migliorare, ma sinceramente su di me non noto nemmeno peggioramenti da quel punto di vista, perché è molto leggere e si assorbe subito. Mi sento di consigliartela, visto i rossori nelle guance, che a me sono migliorati notevolmente 🙂

  7. Concordo con SaLa, il prezzo non è eccessivo, questa crema mi sembra veramente ottima, grazie mille per la review : )

  8. credo che non sia eccessivo il prezzo considerando il buon inci, le ottime fattezze della confezione (adoro il tappo dosatore di quella tipologia), e la quantità di una qualsiasi altra crema viso. Ce ne sono alcune con brutto inci, stessa quantità e pack peggiori che costano anche sui 40 – 50 euro, quindi viva questa crema 🙂 grazie mille, sono contenta che ce ne hai parlato, è un prodotto che terrò in seria considerazione!

    • Quello assolutamente si, magari alla persone poco interessate al buon Inci potrebbe sembrare eccessivo, ma come hai detto tu se ne trovano anche con brutto inci molto più care. E’ stato un piacere parlarvene, merita proprio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.