Review cipria Leopard Compact Powder 01 – être belle

Ciao ragazze, finalmente dopo tanti mesi di attesa Beauty Tester è partita con i suoi primi Test Elite, ed io sono stata selezionata per questi due prodotti del brand tedesco être belle:

Dopo avervi parlato del Multi Bubble Blush, adesso vi mostrerò la cipria (nella foto a sinistra), iniziando dai dati “tecnici”.
Questo prodotto esiste in due colorazioni: la numero 01, che è quella che ho io, per le pelli più chiare, e la 02 per quelle più scure:

La confezione contiene 8,5 g di prodotto per un prezzo di € 22,50 ed un PAO a 12 mesi. Questo è il suo INCI:

Paraffina e lanolina o.O per non parlare del resto! Non ci siamo proprio, non mi piace per nulla questo INCI, soprattutto dato che l’obbiettivo dell’azienda è “quello di fornire ai propri consumatori cosmetici di alta qualità, efficaci, e prodotti cosmetici dermocompatibili, preparati con ingredienti naturali, dal packaging accattivante e ad un prezzo accettabile”. Dermocompatibili e poi ci mettono dentro cose come il Butylphenyl Methylpropional? No comment. Ma andiamo avanti…

Questa è la descrizione ufficiale del prodotto:

Cipria compatta effetto matt. Leopard Compact Powder opacizza la pelle minimizzando i pori e le piccole imperfezioni, attenua le piccole rughe e i segni di espressione. Con la sua consistenza leggera e impalpabile valorizza e uniforma in modo naturale l’incarnato adattandosi a tutte le carnagioni. Per una pelle vellutata e perfetta tutto il giorno.

Esteticamente è davvero molto bello!!! Nonostante l’animalier a volte sia associato un po’ al trash, con questa confezione elegante rimane un prodotto molto raffinato:

L’unica pecca è che purtroppo lo specchio è sempre un po’ coperto dalla polvere del prodotto, perché non c’è nulla per dividerlo. Appena aperta, c’era un divisore in plastica trasparente sottile, ma era troppo scomodo per essere tenuto. Meglio lo specchio con la polvere! 🙂

Dato la particolarità della disposizione dei pigmenti della cipria, una delle mie più grandi preoccupazioni era “cosa succederà quando inizierò ad utilizzarla? Si mischieranno i colori?”, beh ragazze, devo dirvi che almeno all’inzio questo non succede, infatti questo è un ingrandimento della cialda dopo diversi utilizzi:

Per applicarla io uso un bel pennello grande per polveri viso compatte (quindi con le setole abbastanza rigide, quelli per le polveri libere sono molto più morbidi), e mi ci trovo veramente bene.

Opacizza la pelle davvero benissimo, l’ho provata sia sopra prodotti di diverse lucidità (fondotinta e CC cream) che da sola, in queste giornate molto calde dove l’effetto lucido non è risparmiato quasi a nessun tipo di pelle.

Soprattutto quando la si indossa da sola, questo mix di colori è davvero perfetto per opacizzare e donare uniformità all’incarnato. Certo è una cosa leggera e naturale, ma vi assicuro che la differenza si nota molto.

Io ero molto interessata in particolare alla capacità di questa cipria di minimizzare pori, piccole rughe ed imperfezioni… e purtroppo questa promessa mi ha delusa. Da lontano in effetti i pori si notano meno, ma credo sia semplicemente per l’effetto opaco… però da qui a dire che minimizza un po’ tutto mi sembra esagerato. Sicuramente non evidenzia nulla, in particolar modo le piccole rughe, cosa che altri prodotti in polvere fanno. Ma tra “non evidenzia” e “minimizza” per me c’è molta differenza. Davvero, ci sono rimasta male 🙁

Nel complesso comunque trovo che sia una cipria molto efficace, in particolare per i colori da cui è composta… davvero, da un effetto proprio bello e naturale sulla pelle, è difficile trovare tonalità così indicate, per questo in genere utilizzo quelle trasparenti, ma questa mi ha davvero sopresa da questo punto di vista, e l’effetto è più naturale che utilizzando una cipria trasparente.

In conclusione che dire di questo prodotto?

  • Il packaging mi piace molto, il giusto connubbio tra l’eleganza e la tamarragine, il mio voto è 9!
  • L’INCI invece mi ha deluso tantissimo, soprattutto perché un’azienda che dice che il suo obbiettivo è avere degli INCI naturali… davvero sono senza parole, gli do un 3.
  • Il rapporto qualità/prezzo ovviamente risente molto del punto di cui sopra, per cui il mio voto è un 6.
  • La resa (in cui faccio rientrare le caratteristiche vere e proprie della cipria, come la tenuta, il colore, la durata ecc…) è molto buona, però le do un 8 perché le promesse non sono del tutto mantenute… ed è una cosa che non soporto!

Facendo la media complessiva otteniamo un 6,5! Lo so, l’ho penalizzato molto a causa dell’INCI, ma è lo stesso discorso di prima… non si può promettere una cosa e non rispettarla, si perde la credibilità e la professionalità.

Ringrazio ancora Beauty Tester per avermi permesso di partecipare a questo progetto! Spero di non avervi delusi.

E voi che mi dite? Avete mai provato prodotti di questo brand? Cosa ne pensate? Fatemi sapere! 😀

Potrebbe interessarti anche:

  • Recensioni ed anteprime di prodotti être belle

6.5

Valutazione complessiva

6.5/10

Pro

  • Pack
  • Resa

Contro

  • INCI

6 Comments

Leave a Reply
  1. Peccato per l’inci perché l’effetto colore e il packaging sono una meraviglia. Non uso praticamente mai la cipria, ma questa mi incuriosiva davvero molto.

  2. Molto carina esteticamente ma per il resto è un prodotto di cui si può fare a meno, quindi grazie della recensione!

  3. Questa cipria è sicuramente uno dei prodotti che maggiormente mi interessava conoscere, sai, ho la pelle non grassa… di più… quindi quando si tratta di cipria voglio sempre tenermi informata. Concordo pienamente con te sulla questione inci, se si promette qualcosa e non la si mantiene gran parte delle aspettative vengono inevitabilmente deluse! Cmq a parte ciò è un bel prodotto ma a questo punto non penso che lo acquisterò perchè posso riuscire a trovare un prodotto che mi dia lo stesso effetto a prezzi più vantaggiosi

  4. Bella review, ho apprezzato molto la descrizione e le tue considerazioni! Inutile ripetere che concordo con quanto esterni circa l’Inci, peraltro ci sono cose che, per quel che posso capirne non essendo un formulatore ma una che studia le etichette per passione e necessità personali,si possono tranquillamente evitare in una cipria…Un piccolo esempio senza entrare troppo nel tecnico? Allergeni inutili, paraffina e lanolina che suppongo servono per l’effetto setoso, ma a che pro? C’era già la mica che funge a questo…Le ciprie di Neve o PuroBio utilizzano solo miche per queste funzioni e hanno creato prodotti funzionali e di successo (tipo la Indissoluble di PuroBio, una delle migliori ciprie mai provate in tutta la vita…)…Boh, bellissimo il pack, elegante (stranamente)l’animalier, mi piace tutto ma non mi ispira granchè se mi immagino la resa (suppongo un pò polverosa dato il talco in prima posizione…)…Mi spiace in parte ti abbia deluso, ma, senza ancora conoscerla, me la immagino esattamente per come la descrivi!!:-))

  5. Il pack è carinissimo ma per il prezzo che ha non mi sembra un prodotto entusiasmante; ci sono prodotti validissimi che costano meno anche se poi bisogna rinunciare a questi pack così eleganti e raffinati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *