Sì, la linea “Vitis e Melograno” mi piace proprio! Mi manca solo la crema viso.
Colore e profumazione: beige neutro (vd. foto; non è dorato o rosato). Delicata profumazione al melograno. DISCLAIMER: la colorazione è conferita da un pigmento e dall’olio di semi di caffè, ma non sostituisce affatto il correttore; ho verificato: la crema non copre le occhiaie (se faccio le ore piccole, mi spuntano), ma lascia solo una leggerissima colorazione beige (residuo visibile su un dischetto struccante strofinato sul contorno-occhi subito dopo).
PAO: 12 mesi. Diversamente da altre marche di biocosmesi (e.g. Witt), non c’è una data di scadenza.
Formato, packaging e durata: 10 ml; flaconcino cilindrico, bianco, con erogatore a pressione; il tappo erogatore è svitabile, così la crema residua si puòusare.In un mese e mezzo di applicazione al mattino, ne ho consumato meno della metà (è fluido e, comunque, la zona da trattare è piccola); pertanto, direi che la durata è ottima. Nella confezione, è INCLUSO un sachet da 3 ml contenente il SIERO anti-età.
Prezzo: 6,95 Euro, da “Tigotà”. A gennaio, ho pagato 5,56 Euro: sconto del 20%, con la fidelity-card.
Texture: crema (non è un gel) leggera come una BB, ma alla stesura risulta fondente e molto più spalmabile, “lavorabile”, quindi consiglio di usare poco prodotto: come per il siero, pari a mezza corsa dell’erogatore.
Finish: azione rinfrescante, defaticante, decongestionante (anche se preferisco i gel!). Non appiccica, non brucia né agli occhi né alle labbra; non tira la pelle. Ripeto: anche se la crema è colorata, non è equipollente ad un correttore; lascia solo una lieve pigmentazione beige.
Indicazioni d’uso: anti-borse ed anti-occhiaie, per pelli da giovani a mature, di ogni tipologia.
INCI: (vd. foto) Ottimo. Ricordo che la legenda lo rende intellegibile e trasparente a chiunque, anche a chi non sa nulla di nomenclatura o di quali siano le sostanze “no”.
Pro: alta qualità/prezzo basso; INCI.
Contro: nessuno.
Voto complessivo: 10/10.
Potrebbe interessarti anche:
- Delidea bio: siero viso prime rughe “Vitis e Melograno”
- Delidea Crema Viso Lenitiva Physalis e fiori d’Arancio
- Tutte le review che argomentano i contorno occhi
brand nuovo per me! 😉
Ho visto che vicino a me non c’è nessun rivenditore 🙁
Io da OVS ci vado ma non ho mai visto questa linea, ma non demorderò e riuscirò a beccarla….Anche questo prodottino mi piace davvero tanto,buon Inci e buon prezzo!Poi, l’idea del campioncino…proprio come Bionova, ed entrambe sono prodottte da Gala….dato che ami tanto Delidea ( e credo proprio che piacerebbe molto anche a me),dovresti conoscere anche Bionova, sono certa ti conquisterebbe!!Grazie Calliope per l’ottimo lavoro!
si è vero, da OVS io l’ho vista questa linea! appena termino la mia crema sono convinta al 100% di prendere questi prodottini qui, ed il merito è anche il tuo Calliope 🙂
Mi scuso per una piccola svista: lavorando sulla review dedicata al siero, mi è sfuggito “…né alle labbra…”. A titolo informativo, comunque, posso dirvi che è vero: ho appena testato.
PUNTI VENDITA: non solo Tigotà, ma anche OVS ed UPIM. Andate sulla pagina “STORE LOCATOR” del sito.
Lo scrivo anche qui: nella città di Habibi88 e SaLa, non sono indicati negozi, ma quest’ultima ha intravisto i prodotti “Delidea” in un negozio OVS.
Molto interessante!!! Anche io avevo un contorno occhi leggermente colorato. Questa è la seconda review che leggo su questo brand e da come ne parli sembra davvero ottima. Sarebbe un piacere provarla, però credo che da me non ci siano negozi Tigotà 🙁
Questa linea inizia a piacere molto anche a me : ) grazie mille per la review.