Delìdea bio: maschera viso vite e melograno. Molto bio!

Ad inizio mese, ho fatto shopping da “Tigotà”: le maschere viso (2 “Vitis e Melograno”, 2 “Mela e bambù -altra review-) e, sfruttando i due coupon del 20% su un prodotto “beauty” (vd. fine review), ho comprato anche il siero ed il contorno-occhi della linea alla “Vitis e melograno”…che vi recensirò tra pochissimo. Mi manca la crema viso: era finita!

Delìdea bio Cosmetics: azienda italiana, registrata sotto la GALA srl, con sede a Forlì. Prodotti completamente Made in Italy (e con uno degli INCI migliori che abbia mai visto). Vi rimando al sito per approfondimenti: www.delideabio.com

maschera viso bio

Maschera Vitis (vite da uva) e Melograno

Colore e profumazione: è bianca; appena aperta, emana subito un gradevolissimo e delicato profumo di melograno, che persisterà anche durante la posa.
PAO: non indicato, poiché la maschera è in bustina e si consuma rapidamente (2-3 utilizzi, vd. avanti).

Formato, packaging e durata: 2 * 10 ml, in sachet di alluminio. Le bustine sono in vendita accoppiate. Essendo sufficiente un velo di prodotto, con una bustina (10 ml) riesco a fare 2-3 applicazioni, a seconda di quanto scendo sul collo.

Prezzo: 1,99 Euro/coppia!!! Capirete l’eccellente rapporto qualità/prezzo leggendo gli effetti e l’INCI. Ne ho fatto scorta.

Texture: densa, un po’ pastosa, ma scorrevole e facilmente spalmabile anche con le dita.

Finish e posa: non brucia né agli occhi né alle labbra (l’ho messa pure sulle palpebre); non tira la pelle. Con il passare dei minuti di posa (da 5 a 10 come indicato sulla confezione; se tirate fino a 15′ non succede niente), la maschera diventa un velo trasparente ed inizia ad essere in parte assorbita dalla pelle.

Indicazioni d’uso: prime rughe, principalmente; da pelli giovani a mature.

Maschera viso melograno Bio

INCI: (vd. foto) mi ha conquistata! Cercavo qualcosa di quanto più naturale possibile (il bio inizia ad intrigarmi), senza siliconi et similia e…sono rimasta stupefatta per l’ALTA QUALITA’ degli ingredienti; l’olio di semi di girasole è il terzo; lo squalene è il precursore (per ciclizzazione) del colesterolo, quindi è una molecola essenziale ed estremamente diffusa in natura; vitamina E. La cosa che mi ha fatto pensare: “Che geni!”, è stata la legenda riportata sotto l’INCI stesso. Come potete notare, la SIMBOLOGIA rende l’INCI intellegibile e trasparente a chiunque, anche a chi non sa nulla di nomenclatura.

Effetti: la pelle appare subito più pulita, senza pori o eterogeneità della grana. Su una pelle poco matura come la mia, anche dopo qualche utilizzo, non posso notare un ringiovanimento, ma sicuramente la trovo…”rimpolpata”, rivitalizzata. Viene mantenuta la promessa di un’azione rigenerante.

Pro: alta qualità/prezzo basso/quantità; l’INCI è uno dei più verdi mai letti; credo che batta anche quello della SB Anti-age. La sto provando in “combo” con siero e contorno-occhi…
Contro: nessuno, da parte mia.
Voto complessivo: 10/10 e il motivo è lampante!

P.S.: gli sconti (compresi 2 del 30% su make-up e profumi) sono riservati a chi ha la “fidelity card“; tra gli altri vantaggi, un buono del 20% come regalo di compleanno.

Potrebbe interessarti anche: 

Delìdea bio: maschera viso vite e melograno

10

Ottima

10.0/10

Pro

  • INCI
  • Qualità/prezzo
  • Efficacia

15 Commenti

Aggiungi una risposta
    • Prima ne facevo poche; ho iniziato a farne regolarmente quando provai quella di Sephora, ma…scoperte queste, mi manterrò stabile fino a nuova scoperta.
      50 ml di una qualunque altra maschera in jar vengono sui 15 Euro.

  1. Che prodottini carini…la delidea la conosco di buona fama,ma non ho provato ancora nulla….sempre prodotta da Gala conosco ed utilizzo invece Bionova,un brand che mi sta piacendo davvero tanto e a breve vi faccio qualche review….Dei posti elencati in zona mia c’è solo OVS mi faccio un giretto perchè sembrano proprio carini!Grazie della review!:-)

    • Puoi cercare il negozio più vicino sul sito della Delìdea, ma credo (andando a memoria) che per te quello più prossimo si trovi a Roma.

      • ps. Calliope cmq l’avevo adocchiata questa crema e quando ho visto che l’hai recensita ho pensato: “è il fato! il fato vuole che io acquisti quella crema hahahahah”

        • Be’, si vede che abbiamo adocchiato entrambe un buon prodotto. 🙂
          La maschera, il siero ed il contorno-occhi mi stanno piacendo un sacco…sarà anche il profumo.
          La crema viso era finita, ma aspetterò il prossimo sconto per acquistarla, sicuramente!
          Sul sito, Napoli non ha “localizzatore”, ma se tu ed Habibi l’avete adocchiata da OVS (altro rivenditore), provatela, così scriverete la vostra opinione. 😉

          • si si, sono sicura al 100% perchè non solo l’ho adocchiata, l’ho anche presa, guardata etc. hahahaha se non erro la maschera stesso prezzo da te descritto e stesse bustine, invece la crema viso da 50 ml stava sui 13-14 €

    • habibi che testa che hai, non ti ricordi che questa crema l’abbiamo vista da OVS a Napoli? quella che ho detto uuuh al melograno, e tu mi hai spiegato che tua suocera si sta fissando con queste cose!!!!!!!

  2. sono sempre tentata a prenderle quando le vedo in negozio, ma poi ho dubbi che funzionino. Adesso che ho letto la recensione le proverò, poi la marca è buona. Grazie!

    • @ely12 – Le sto usando dai primi di gennaio, con una frequenza di 1 maschera ogni 5 giorni. Fortunatamente, la mia pelle è ancora bella, ma al tatto noto molto la differenza rispetto ai risultati ottenuti con altre maschere dall’INCI meno “biologico”. Prova la versione che più ti piace: la marca è buona, il prezzo anche (50 ml di un’altra maschera costano come minimo 15 Euro) e non rischi sprechi. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.