Crema detergente & maschera idratante Beauty farm Neve Cosmetics

Già da un po’ di tempo avevo adocchiato la sezione “skincare” del sito di Neve Cosmetics. Per chi non lo sapesse infatti questo brand, oltre al make up e gli accessori di vario tipo, propone anche varie tipologie di crema. Se vi ho incuriosita e volete saperne di più eccovi il link diretto alla sezione apposita: https://www.nevecosmetics.it/it/5-skincare Comunque per ritornare al discorso… alla fine mi sono convinta e ho preso una crema viso, quella sublime visto che ho la pelle sensibile e senza problematiche, e la beauty farm. Oggi vi parlerò proprio di quest’ultima. Vi anticipo subito che la prima cosa che mi ha attirata è stata la sua versatilità poi capirete in che senso.

Crema detergente & maschera idratante Beauty farm Neve cosmetics

Il packaging appare semplice e elegante allo stesso tempo, si tratta del classico flacone a tubetto di colore nero con le scritte in rosa chiaro. Contiene 180 ml di prodotto, Pao di 12 mesi e a prezzo pieno costa 10,90 euro. La texture è cremosa ma non pastosa di color bianco con un profumo molto buono e dolce (non troppo), a me ricorda la crema fatta con il latte 😀

INCI:

Aqua (Water), Cetearyl alcohol, Sorbitol, Caprylic/capric triglyceride, Olus oil (Olus), Oryza sativa (Rice) bran oil, Glyceryl stearate, Hexyldecanol, Hexyldecyl laurate, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil, Vitis vinifera (Grape) seed oil, Sodium lauroyl glutamate, Stearic acid, Phenoxyethanol, Parfum (Fragrance), Tocopheryl acetate, Glycerin, Lauryl glucoside, Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, Xanthan gum, Ethylhexylglycerin, Lactic acid.

Crema detergente & maschera idratante Beauty farm Neve cosmetics

Ingredienti attivi:

  • Olio di semi d’uva nutriente e antiossidante
  • Olio di mandorle emolliente elasticizzante
  • Olio di riso idratante addolcente.

La spa a casa

Si stende molto bene con le dita. Prima vi accennavo alla sua versatilità! Infatti, come da indicazioni presenti sulla confezione, si può usare come struccante o come maschera. Io l’ho provata in entambe le maniere e vi posso dire con certezza che come struccante è valido per un trucco leggero, per cose più elaborate non lo vedo adatto. Vista la consistenza io l’ho usato anche come latte detergente ed è buono.

Crema detergente & maschera idratante Beauty farm Neve cosmetics

Crema detergente & maschera idratante Beauty farm Neve cosmetics

Per quanto riguarda gli usi consigliati quindi struccante o maschera viso vi confesso che preferisco Beauty farm come maschera perché la stesura è facile, si lascia agire 10 minuti e si risciacqua. Fin da subito trasmette una sensazione di freschezza, nutre e pulisce il viso rendendolo morbido inoltre non cola! So che a qualcuno non sembrerà importante ma per me lo è, non sopporto proprio quelle maschere che se ne vanno per conto loro! L’utilizzo è adatto quindi sia prima di truccarsi perché non rende la pelle oleosa sia prima di andare a dormire per una pulizia profonda del viso.

Considerazioni finali

Qualità/prezzo 5/5
Profumo 5/5
INCI 5/5
Qualità 5/5
Texture 5/5
Efficacia 5/5 soprattutto usato come maschera viso

Prodotti Neve Cosmetics consigliati

Il formato è ottimale perché dura davvero molto (io stessa devo ancora finire il tubetto) ed è un prodotto che vi consiglio di provare almeno una volta perché sono certa che non ve ne pentirete, certo se lo prendete a prezzo scontato approfittando di qualche offerta ancora meglio!


Potrebbe interessarti anche:

Beauty farm Neve Cosmetics

€ 10.90
10

Valutazione complessiva

10.0/10

Pro

  • Qualità/prezzo
  • INCI
  • Efficacia
  • Profumo

Contro

  • Nessuno

14 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Sento da un po’ parlare di prodotto skincare di Neve e per la maggior parte in maniera positiva, quindi credo proprio che prima o poi proverò qualcosa e di questo ne terrò conto. Grazie 🙂

  2. Sono molto interessata alle maschere e ancora meglio se bio, questa tua splendida recensione me la fa finire io wishlist.

    • Lulli lu io e te la pensiamo allo stesso modo! Grazie mille, ho cercato solo di essere il più chiara e esaustiva possibile.

  3. Recensione per me utilissima zarina, poichè ho Beauty Farm in lista da un pò e sarà certamente nei miei prossimi acquisti:-) della sezione skincare di Neve ho provato diverse cose (tra cui la crema Sublime come campioncino) alcuni in campioni altri in full size, sono prodotti carini ed interessanti, alcuni mi convincono mentre altri meno (resto dell’idea che comunque, per quanto validi ed economici i cosmetici,il punto forte di Neve sia il makeup), ad ogni modo conto di provare a poco a poco tutto anche di skincare! Di Beauty Farm ho avuto modo di leggere tanto e anche di confrontarmi in bioprofumeria e si conveniva che questa formulazione è funzionale più come detergente e, al limite struccante, ma meno indicata per una maschera (nel senso che al massimo gli olietti contenuti conferiscono idratazione, ma per il resto non ha ovviamente attivi particolari da renderla una maschera “completa”), eppure sia tu che altre persone la preferite addirittura proprio con questo utilizzo. Che dire, quindi, sono ancora più curiosa di provarla, anche perchè la teoria, le letture, gli Inci, le regole dicono alcune cose, ma poi è la pelle a decretare se un prodotto funziona per noi o meno:-)))) Grazie quindi di averne parlato, mi sono letta la tua review tutta d’un fiato e Beauty Farm spero di conoscerla presto;-)

    • Mi fa piacere. Allora sono curiosa di leggere anche le tue impressioni. La crema sublime la uso da un sacco di tempo pertanto se a te e alle altre può fare piacere ve ne posso parlare. Per il make up non ho resistito ai mineral days e ho preso degli ombretti 😀 Ma senti! Come struccante l’ho usato anche io ma dipende quanto e/o il tipo di trucco che hai addosso non è efficace e sinceramente a me dispiace usare kl di prodotto. Come maschera mi piace molto usato soprattutto la sera o quando mi voglio rilassare un po’ perché dopo sento la pelle liscia, ben idratata e pulita. Ti do ragione, soprattutto con i prodotti bio uno li compra per un uso e poi li utilizza in altre maniere improvvisando. Beauty farm come detergente l’ho inventato sul momento, non so che qualche altra persona lo usa pure così però è buona. Prego, sono contenta che ti sia piaciuta!

  4. La mia pelle ha parecchie problematiche pur essendo sensibile, è cmq un prodotto interessante che va tenuto sott’occhio e che magari, come hai consigliato tu, si potrebbe provare quando la Neve mette qualche sconticino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.